Bonus facciate e RDC, che effetti tra 10 anni?
Impennata rendimenti Btp si farÓ sentire su debito, ma non subito. Mazziero: prossime emissioni saranno sempre pi¨ impegnative
Il debito a luglio ha segnato un nuovo record dal quale solo ora inizierÓ a scendere, mentre rendimenti dei Btp sono sempre pi¨ elevati.
Abbiamo gas (russo) da vendere. La spiegazione del paradosso Italia in attesa del tanto temuto inverno al freddo
In attesa della possibile stangata autunnale delle bollette, una parziale buona notizia arriva dalle quotazioni italiane del gas. Negli ultimi due giorni, il prezzo del gas sul mercato italiano Ŕ di quasi due terzi inferiore alle quotazioni sul mercato europeo. Mentre difatti il prezzo TTF, quotato alla Borsa di Amsterdam e punto di riferimento per
Governo Meloni e debito: ‘rischio Italia pesa su UniCredit e Intesa SanPaolo. Bce e legge bilancio fattori chiave’
Non solo Mps: la fiammata dei tassi dei BTP e dello spread che torna sopra la soglia pericolo della Bce mette gli investitori sull'attenti anche di fronte
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Xasa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    888 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Bonus facciate e RDC, che effetti tra 10 anni?

Scusate,

ho letto i pensieri di molti. in particolare, vorrei soffermarmi su quello di Ennio, che dichiara apertamente che i due interventi hanno permesso uno sviluppo economico di una certa rilevanza. Non sono un'esperto, non ho sicuramente le facoltÓ per comprendere i dettagli di manovre che vanno a modificare aspetti economici su larga scala.

Escludiamo dalla questione, come se non esistessero, lo spreco dovuto alle truffe che si sono compiute e si compiranno da parte di alcuni disonesti ( RDC truffa, Bonus facciate truffa per chi volesse capirne, basta una ricerca) ma che effetti hanno sul lungo periodo?

RDC, dati alla mano, Ŕ stato istituito per creare un materasso provvisorio al fine di aiutare l'inserimento nel mondo del lavoro. E aiutare l'economia generale permettendo a chi non ha reddito di potersi permettere il minimo indispensabile.

Bonus facciate istituito per diminuire i consumi, migliorare l'indice energetico, e dare una mano al settore dell'edilizia.

Ma nella realtÓ, tra 3/4/5/10 anni, gli effetti saranno visibili? Miglioreranno l'economia futura?

L'Rdc non ha portato assunzioni rilevanti, non si poteva aiutare le aziende con una manovra che diminuisse la pressione fiscale sulle stesse e permettere l'assunzione di quel personale che a oggi Ŕ senza lavoro? Magari con detrazioni ?

Il bonus facciate sicuramente ha portato dei vantaggi, ma quando finirÓ il bonus le assunzioni rimarranno tali? Le aziende avranno ancora la mole di lavoro attuale?

PerchÚ secondo me si potevano investire in settori pi¨ vitali, aiutando le piccole/medie aziende, in quei settori come il turismo che ha un peso notevole sul PIL?

Esempio stupido il turismo visto che il covid non aiuta, ma sicuramente al fine della pandemia, per un paese che in parte vive per il turismo....

L'avatar di goodseeds
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    6316 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Xasa Visualizza Messaggio
    Scusate,

ho letto i pensieri di molti. in particolare, vorrei soffermarmi su quello di Ennio, che dichiara apertamente che i due interventi hanno permesso uno sviluppo economico di una certa rilevanza. Non sono un'esperto, non ho sicuramente le facoltÓ per comprendere i dettagli di manovre che vanno a modificare aspetti economici su larga scala.

Escludiamo dalla questione, come se non esistessero, lo spreco dovuto alle truffe che si sono compiute e si compiranno da parte di alcuni disonesti ( RDC truffa, Bonus facciate truffa per chi volesse capirne, basta una ricerca) ma che effetti hanno sul lungo periodo?

RDC, dati alla mano, Ŕ stato istituito per creare un materasso provvisorio al fine di aiutare l'inserimento nel mondo del lavoro. E aiutare l'economia generale permettendo a chi non ha reddito di potersi permettere il minimo indispensabile.

Bonus facciate istituito per diminuire i consumi, migliorare l'indice energetico, e dare una mano al settore dell'edilizia.

Ma nella realtÓ, tra 3/4/5/10 anni, gli effetti saranno visibili? Miglioreranno l'economia futura?

L'Rdc non ha portato assunzioni rilevanti, non si poteva aiutare le aziende con una manovra che diminuisse la pressione fiscale sulle stesse e permettere l'assunzione di quel personale che a oggi Ŕ senza lavoro? Magari con detrazioni ?

Il bonus facciate sicuramente ha portato dei vantaggi, ma quando finirÓ il bonus le assunzioni rimarranno tali? Le aziende avranno ancora la mole di lavoro attuale?

PerchÚ secondo me si potevano investire in settori pi¨ vitali, aiutando le piccole/medie aziende, in quei settori come il turismo che ha un peso notevole sul PIL?

Esempio stupido il turismo visto che il covid non aiuta, ma sicuramente al fine della pandemia, per un paese che in parte vive per il turismo....
    ma il bonus facciate non ha per nulla le finalitÓ che tu erroneamente gli attibusci,risparmio energetico e quant altro.solo decoro urbano e far lavorare un po gli addetti e che non abbia poi tutta sta valenza viene anche dal fatto che una pur minima quota percentuale la fanno pagare al committente,che ahimŔ Ŕ nelle mani di espertoni,capisci vero?

L'avatar di vinkor
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    5241 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Il RdC permette a chi non ha mezzi di sopravvivere e CONSUMARE, quindi aiuta l'economia checche' ne dicano i tanti odiatori e detrattori di questa legge

I bonus facciate e 110 pc hanno messo in moto l'economia perche' l'edilizia e'un volano potente, ma questi regali son stati esagerati, bastava un 30 pc e poi legare i bonus a tabelle precise e preziari che andavano controllati e rispettati perche' adesso stan venendo fuori i tanti imbrogli
    Io ho aperto apposito thread
    La piu' grande truffa della storia italiana

L'avatar di Xasa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    888 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da vinkor Visualizza Messaggio
    Il RdC permette a chi non ha mezzi di sopravvivere e CONSUMARE, quindi aiuta l'economia checche' ne dicano i tanti odiatori e detrattori di questa legge

I bonus facciate e 110 pc hanno messo in moto l'economia perche' l'edilizia e'un volano potente, ma questi regali son stati esagerati, bastava un 30 pc e poi legare i bonus a tabelle precise e preziari che andavano controllati e rispettati perche' adesso stan venendo fuori i tanti imbrogli
    Io ho aperto apposito thread
    La piu' grande truffa della storia italiana
    Vinkor, ok.

Ma che accadrÓ quando il bonus finirÓ? Capisci dove voglio arrivare?

L'avatar di Xasa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    888 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da goodseeds Visualizza Messaggio
    ma il bonus facciate non ha per nulla le finalitÓ che tu erroneamente gli attibusci,risparmio energetico e quant altro.solo decoro urbano e far lavorare un po gli addetti e che non abbia poi tutta sta valenza viene anche dal fatto che una pur minima quota percentuale la fanno pagare al committente,che ahimŔ Ŕ nelle mani di espertoni,capisci vero?
    Non lo so, non l'ho fatto. Ma per ottenerlo non devi dimostrare qualcosa a livello di classe energetica?

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    4686 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Non lo so, non l'ho fatto. Ma per ottenerlo non devi dimostrare qualcosa a livello di classe energetica?

Bonus facciate non devi dimostrare niente...invece per il 110 devi fare almeno il salto di 2 livelli energetici e come minimo un intervento trainante (o cappotto/coibentazione, o cambio caldaia, o sismabonus) e poi puoi fare tutti gli interventi trainati che vuoi...

L'avatar di Waller70
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    3987 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    il RDC costa la metÓ del bonus Renzi.

L'avatar di goodseeds
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    6316 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    ma come ti ho specificato ha finalitÓ solo di decoro urbano e platealmente di far lavorare le imprese un volano per l'edilizia.in cambio ti fan pagare solo il 10% della fattura.se credi che ci sia imbroglio pensa a chi ha architettato la legge e segui i soldi.

L'avatar di mib30
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    20572 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da Waller70 Visualizza Messaggio
    il RDC costa la metÓ del bonus Renzi.
    uno spreco non giustifica l'altro
    anzi, se sai bene che uno spreco Ŕ stato fatto, sei maggiormente colpevole se fai il secondo

entrambi da eliminare

l'italia Ŕ .. fondata sul LAVORO, non sui bonus

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    196 Post(s)
    Quoted
    15161 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Tra 10 anni, RDC, pensionati e dipendenti pubblici vedremo il PIL arrivare alle stelle ed oltre

Accedi