Alla fine Mattarella si é rivelato un quaraquaqua.

reganam

Nuovo Utente
Registrato
19/11/09
Messaggi
25.155
Punti reazioni
1.284
Dopo le decine di volte che ha detto che non si sarebbe ricandidato si é convinto in 5 minuti.
 
Massì... si sapeva che era tutta una messinscena...!!! ;)

Ora bisogna capire se accade qualcosa al Governo...!!! Che è più importante...
 
Massì... si sapeva che era tutta una messinscena...!!! ;)

Ora bisogna capire se accade qualcosa al Governo...!!! Che è più importante...

Non solo non accadrà nulla, ma peggioreranno, sempre piu' autoritari e iper greepass
 
Massì... si sapeva che era tutta una messinscena...!!! ;)

Ora bisogna capire se accade qualcosa al Governo...!!! Che è più importante...

cosa vuoi che accada stai ancora a sperare in qualche accadimento da quei 4 balordi, se accade non sarà per il tuo bene
 
Dopo le decine di volte che ha detto che non si sarebbe ricandidato si é convinto in 5 minuti.

Quindi secondo te doveva rifiutare per rendere sempre più impossibile il
dialogo nelle maggioranza e mandare allo sbando il paese soprattutto a partire da lunedì con i mercati aperti...guarda che sono andati da Mattarella dopo la settima votazione non sapendo che pesci pigliare...erano tutti nella confusione più totale...altri 2 giorni e avrebbero mandato in crisi il governo se non lo faranno già da lunedì...
 
Quindi secondo te doveva rifiutare per rendere sempre più impossibile il
dialogo nelle maggioranza e mandare allo sbando il paese soprattutto a partire da lunedì con i mercati aperti...guarda che sono andati da Mattarella dopo la settima votazione non sapendo che pesci pigliare...erano tutti nella confusione più totale...altri 2 giorni e avrebbero mandato in crisi il governo se non lo faranno già da lunedì...

Ma per piacere..
C era Draghi che gli gocciolavano i denti dalla voglia di fare il pdr e senz altro avrebbe fatto meglio di Mattatella.
 
Quindi secondo te doveva rifiutare per rendere sempre più impossibile il
dialogo nelle maggioranza e mandare allo sbando il paese soprattutto a partire da lunedì con i mercati aperti...guarda che sono andati da Mattarella dopo la settima votazione non sapendo che pesci pigliare...erano tutti nella confusione più totale...altri 2 giorni e avrebbero mandato in crisi il governo se non lo faranno già da lunedì...

Già , qualcuno remava solo in quella direzione .
 
Io credo che lui volesse veramente andarsene, non ne poteva piu' di stare lì.

Ha ceduto vedendo l'inettitudine dei politici e su spinte dall'estero, a quel punto non avrebbe potuto bruciarsi la reputazione rifiutando.
 
cosa vuoi che accada stai ancora a sperare in qualche accadimento da quei 4 balordi, se accade non sarà per il tuo bene

Ho gli ultimi debitori da escutere... e poi via... Romania e Polonia...!!! ;) Vi seguirò da là...!!! :)
 
Io credo che lui volesse veramente andarsene, non ne poteva piu' di stare lì.

Ha ceduto vedendo l'inettitudine dei politici e su spinte dall'estero, a quel punto non avrebbe potuto bruciarsi la reputazione rifiutando.

Penso anch'io, lo squallore dei partiti ha toccato il culmine ponendo Mattarella nelle peggiori condizioni per scegliere, qualsiasi cosa avesse deciso poteva essergli rivoltata contro.

Sarebbe stato accusato di menefreghismo verso il paese se avesse rinunciato, e quaquaraqua se avesse accettato.

E più che la reputazione sapeva bene che se non accettava sarebbe saltato il governo, in un modo o nell'altro, a prescindere dal fatto che Draghi prendesse o meno il suo posto. Credo che questa sia stata la vera motivazione nell'accettare

Nel suo brevissimo discorso credo abbia voluto sottolineare il fatto che lui, con il sottointeso di essere ormai a fine mandato e libero da ogni obbligo, non si sottrae ai doveri a cui è chiamato per senso di responsabilità, come a dire "io lo faccio (e non ero tenuto) quando avreste dovuto (e dovreste farlo in futuro) voi parlamentari."

Avrei preferito, visto che ormai aveva deciso di accettare (fino all'ultimo ho sperato che non lo facesse), che sferzasse di più il parlamento. E' andata così
 
Penso anch'io, lo squallore dei partiti ha toccato il culmine ponendo Mattarella nelle peggiori condizioni per scegliere, qualsiasi cosa avesse deciso poteva essergli rivoltata contro.

Sarebbe stato accusato di menefreghismo verso il paese se avesse rinunciato, e quaquaraqua se avesse accettato.

E più che la reputazione sapeva bene che se non accettava sarebbe saltato il governo, in un modo o nell'altro, a prescindere dal fatto che Draghi prendesse o meno il suo posto. Credo che questa sia stata la vera motivazione nell'accettare

Nel suo brevissimo discorso credo abbia voluto sottolineare il fatto che lui, con il sottointeso di essere ormai a fine mandato e libero da ogni obbligo, non si sottrae ai doveri a cui è chiamato per senso di responsabilità, come a dire "io lo faccio (e non ero tenuto) quando avreste dovuto (e dovreste farlo in futuro) voi parlamentari."

Avrei preferito, visto che ormai aveva deciso di accettare (fino all'ultimo ho sperato che non lo facesse), che sferzasse di più il parlamento. E' andata così

poteva benissimo non accettare, la solita retorica del "momento grave" ha rotto le palle anche perché ormai sono 40 anni che è sempre un momento grave e sempre lo sarà

lo stesso presidente per 14 anni... non si può sentire
 
poteva benissimo non accettare, la solita retorica del "momento grave" ha rotto le palle anche perché ormai sono 40 anni che è sempre un momento grave e sempre lo sarà

lo stesso presidente per 14 anni.
.. non si può sentire

Infatti proprio per quello oltre che per età e per ragioni personali (a 80 anni si ha anche diritto a riprendersi la propria vita) non voleva essere ricandidato, l'aveva detto in tutte le salse, credo avesse detto che un presidente non è un monarca, e occupare quella poltrona per 14 anni ricordava più un monarca che un PdR

Certo che poteva non accettare e, ripeto, ho sperato fino all'ultimo che non lo facesse per dare una lezione al parlamento, ha deciso altrimenti, e credo l'abbia convinto soprattutto Draghi con cui era in continuo contatto. Comunque credo non sia finita qui, adesso nei partiti, soprattutto cdx, lega e 5S parte la resa dei conti e la campagna elettorale

Vedremo che conseguenze avrà sul governo, certo in vista delle prossime elezioni il cdx, la lega e i 5S ne escono fortemente indeboliti, cosa che oltre a favorire il pd aumenterà di parecchio l'astensione.
 
È colpa di Mattarella se il parlamento proponeva dei candidati che neppure tutti quelli del suo partito li ha votati?

Si sono astenuti a decine e decine degli appartenenti al loro partito, l'incaricata ci contava e non c erano,o votavano la bianca amica di mio nonno

Vogliamo che draghi rimanga PDC
Quasi che appena eletto avesse fatto come quello irresponsabile che anziché stare a lavorare nel ministero più grande italiano andava in villeggiatura anticipata,molto anticipata:D
Sarebbe rimasto comunque li in zona, pronto ad intervenire in caso di grosso bisogno,eppure bisognava rimanesse pdc:mmmm:
:mmmm::mmmm:
 
Ma per piacere..
C era Draghi che gli gocciolavano i denti dalla voglia di fare il pdr e senz altro avrebbe fatto meglio di Mattatella.

Io non penso.Almeno,lo vedo più come uno da posto di comando.Il presidente della rep.è più affine a un posto di giudice
 
Ultima modifica:
poteva benissimo non accettare, la solita retorica del "momento grave" ha rotto le palle anche perché ormai sono 40 anni che è sempre un momento grave e sempre lo sarà

lo stesso presidente per 14 anni... non si può sentire

Concordo al 1000%.Ogni 5/10 anni succede sempre un qualcosa x cui è un momento grave.

Negli anni 70 terrorismo,90 adesione all'euro,attacco alla lira,tangentopoli,anni 2000 crisi subprime e grande recessione,anni 10 crisi del debito,anni 20 pandemia....han rotto il c...


E comunque tarantella poteva rifiutare,il suo posto come senatore a vita l'aveva.
 
È colpa di Mattarella se il parlamento proponeva dei candidati che neppure tutti quelli del suo partito li ha votati?

Si sono astenuti a decine e decine degli appartenenti al loro partito, l'incaricata ci contava e non c erano,o votavano la bianca amica di mio nonno

Vogliamo che draghi rimanga PDC
Quasi che appena eletto avesse fatto come quello irresponsabile che anziché stare a lavorare nel ministero più grande italiano andava in villeggiatura anticipata,molto anticipata:D
Sarebbe rimasto comunque li in zona, pronto ad intervenire in caso di grosso bisogno,eppure bisognava rimanesse pdc:mmmm:
:mmmm::mmmm:

C'erano un sacco di nomi autorevoli fuori dal sistema dei partiti...Catarbia ad esempio.Giudice della Corte costituzionale,dalla quale,ricordo,pure Mattarella proviene.
 
C'erano un sacco di nomi autorevoli fuori dal sistema dei partiti...Catarbia ad esempio.Giudice della Corte costituzionale,dalla quale,ricordo,pure Mattarella proviene.

Autorevoli.... si,sono comparsi,solo che hanno avuto al massimo una decina di voti.
L unica che si è avvicinata è stata la casellari a cui sono mancati proprio i voti del suo partito
Uno ha scritto che quando si è saputo che non avrebbe vinto,il suo paese ha festeggiato.

E di conseguenza non potevamo aspettare uno o due mesi che si decidessero a tirare fuori un altro nome..
Istituzionale:eek:
 
Indietro