Le verita' di Bossi: Draghi e Giorgetti l'accoppiata vincente

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ma sai nn so: mettere Giorgetti a capo potrebbe significare per Salvini essere messo in disparte personalmente... ed in prospettiva perdere la segreteria.

A meno che lo scopo sia invece bruciarlo: allora in quel caso la Lega avrebbe una severa battuta d'arresto e Salvini salterebbe lo stesso...

Come dissi lo stanno cucinando per benino.
 
Ma sai nn so: mettere Giorgetti a capo potrebbe significare per Salvini essere messo in disparte personalmente... ed in prospettiva perdere la segreteria.

A meno che lo scopo sia invece bruciarlo: allora in quel caso la Lega avrebbe una severa battuta d'arresto e Salvini salterebbe lo stesso...

Come dissi lo stanno cucinando per benino.

Il dormiglione si e' cucinato da solo.
In realta' e' semplicemente tornato quello che si conosceva.. un gran chiacchierone con poca conoscenza di tutto e zero esperienza amministrativa.
Da Ministro mi aveva sorpreso per la sua concretezza... Ma poi e' tornato ai suoi standard purtroppo
E' bene che Gennaro faccia uno o due passi indietro ...
 
L'Umberto è ridotto male, ma ancora riesce a perculare i giornalisti :D
 
Ma sai nn so: mettere Giorgetti a capo potrebbe significare per Salvini essere messo in disparte personalmente... ed in prospettiva perdere la segreteria.

A meno che lo scopo sia invece bruciarlo: allora in quel caso la Lega avrebbe una severa battuta d'arresto e Salvini salterebbe lo stesso...

Come dissi lo stanno cucinando per benino.

Hanno sgonfiato i 5s, adesso sta toccando alla lega ;)
 
Se il nome di Salvini è la Casellati siamo messi bene :rolleyes:
 
Se il nome di Salvini è la Casellati siamo messi bene :rolleyes:

Concordo, come sui giudizi precedenti, Salvini che si autoproclama king maker fa il duplex con l'autoconsiderazione dell'altro Matteo.
Sul duplex di Bossi, per certi versi potrebbe pure stare in piedi, se non altro il rapporto tra i due sembrerebbe consolidato ma perché domando il M5S dovrebbe accettare G. come PDC e non mi pare il tipo da palcoscenico, più da retrovia e il MISE presidia parecchie risorse del PNRR. Sarà ma vedo il suo sbocco naturale in corsa per la Regione Lombardia, sembra lui stesso ne avesse abbastanza della politica romana.
 
Beh è l'unica che voterebbero anche 5S

Ma nn credo invece: è imbarazzante votare o rivotarla dopo i voli di stato a profusione cui ci uniamo alle proteste a suo tempo fuori dai tribunali in favore di B... E ricordiamoci che i grillini votano in modo non coerente: hanno votato i decreti Salvini e poi gli stessi li hanno aboliti... ergo.... ;)
 
Draghi presidente della repubblica e fino alle elezioni Giorgetti premier, Salvini ministro dell'Interno, Renzi agli esteri, Crosetto alla difesa, Sileri alla sanità e un po' di ministri al PD e ai 5S, sarebbe una benedizione, da non dimenticare che gli ultimi 6 mesi della legislatura saranno un inferno politico elettorale, se fossero tutti dentro in un governo di unità nazionale sarebbe utile a tutti, alla gente più che tutto.

Dopo tutto sarebbe per un anno o poco più, altrimenti al voto subito.
 
Ancora parla il Bossi?
 
Draghi presidente della repubblica e fino alle elezioni Giorgetti premier, Salvini ministro dell'Interno, Renzi agli esteri, Crosetto alla difesa, Sileri alla sanità e un po' di ministri al PD e ai 5S, sarebbe una benedizione, da non dimenticare che gli ultimi 6 mesi della legislatura saranno un inferno politico elettorale, se fossero tutti dentro in un governo di unità nazionale sarebbe utile a tutti, alla gente più che tutto.

Dopo tutto sarebbe per un anno o poco più, altrimenti al voto subito.

Vorrei sapere perchè Renzi dovrebbe sostituire Di Maio agli Esteri quando la sua compagine parlamentare è di molto inferiore al M5S e il partito quasi da prefisso telefonico in una futura tornata elettorale. Pur comprendendo una sana fede leghista, a parte il fatto che non penso Draghi approverebbe mai Salvini al Viminale salvo sconfessare in toto la sua linea precedente, per un Governo con queste caratteristiche il CDX dovrebbe prima vincere le elezioni perchè altrimenti non si capisce perchè in coalizione ampia dovrebbero competere allo stesso partito minoritario sia PDC che i ministeri più importanti.
 
Vorrei sapere perchè Renzi dovrebbe sostituire Di Maio agli Esteri quando la sua compagine parlamentare è di molto inferiore al M5S e il partito quasi da prefisso telefonico in una futura tornata elettorale. Pur comprendendo una sana fede leghista, a parte il fatto che non penso Draghi approverebbe mai Salvini al Viminale salvo sconfessare in toto la sua linea precedente, per un Governo con queste caratteristiche il CDX dovrebbe prima vincere le elezioni perchè altrimenti non si capisce perchè in coalizione ampia dovrebbero competere allo stesso partito minoritario sia PDC che i ministeri più importanti.



Non ne facevo una questione di numeri parlamentari, ma della persona, Renzi non é assolutamente il mio preferito, ma é stato capo del governo e penso che saprebbe fare bene il ministro degli esteri, leviamo Renzi e lasciamo Di Maio o altri mi cambia niente, dicevo solo in ottica di governo di responsabilità nazionale che avrebbe pure senso avendo draghi presidente della repubblica, per un anno si potrebbe fare invece di prendersi a legnate.

Per dirla chiara, il mio governo preferito sarebbe un monocolore leghista :D o una alleanza Lega-FdI, ma quello che preferisco io mal ci combina con le forze in parlamento.
 
Non ne facevo una questione di numeri parlamentari...

Per dirla chiara, il mio governo preferito sarebbe un monocolore leghista :D o una alleanza Lega-FdI, ma quello che preferisco io mal ci combina con le forze in parlamento.

... Sai che non si era capito!! :D:p Il punto vero è che la partita è complicata perchè proprio perchè si tratta di periodo preelettorale nessuno vuole lasciare ad altri un vantaggio competitivo e tutti vogliono stare al tavolo del PNRR, spostare una pedina rischia di far cadere tutto e tutti i partiti con numeri cosistenti hanno diarchie o frammentazioni interne. Per certi versi la situazione più tranquilla sarebbe un prolungamento dello status quo, Mattarella permettendo. Lo scrivo senza particolare entusiasmo come del resto per le altre ipotesi del Cas... o dovrei dire dei Cas... :D che si prospettano!
 
pd e m5s non accetteranno mai giogetti premier...più probabile draghi al quirinale e l' attuale ministro per l' economia franco premier...sarebbe come avere draghi contemporaneamente nei due posti
 
pd e m5s non accetteranno mai giogetti premier...più probabile draghi al quirinale e l' attuale ministro per l' economia franco premier...sarebbe come avere draghi contemporaneamente nei due posti

Grillo, Conte e Di Maio hanno appena dichiarato: mai Draghi, continuiamo col Governo in carica e si scelga qualcuno superpartes.
 
Bossi ha affossato la lega già una volta, un misarabile che ora rema contro che rimedia alle sue malefatte e quelle dei sui accoliti.

Purtroppo nel 2018 Salvini ha dovuto metterlo in lista, questi sono i ringraziamenti.

Auguri ferali al Bossi
 
Indietro