L' autocandidato alla Presidenza della Repubblica Mario Draghi

MM(mister mib)

Nuovo Utente
Registrato
17/5/05
Messaggi
10.781
Punti reazioni
1.001
Buongiorno, il "migliore" si sta rivelando per quello che effettivamente è, un megalomane
narciso ed affarista che pensa agli affari propri ed al proprio potere.
Va bene che è in ampia compagnia, ma effettivamente come sottolineato dal Fatto in
prima pagina una cosa del genere non si era mai vista per una elezione da PdR.

Tra l'altro è anche poco "smart" nell'interpretare le logiche politiche, e glielo hanno
già fatto capire in tutte le salse che la sua legittimazione deve comunque passare dai partiti politici,
molto impegnati in questa fase a non dare l'idea di essere completamente autoreferenziali
(con dubbi esiti) e a giustificare la loro esistenza, giustificazione che verrebbe meno se sia PDR
che capo del Governo fossero dei tecnici.

Per quanto mi riguarda, tutti i nomi sono già bruciati, anche quello di Casini, uscirà fuori
dal cilindro qualcuno che non è statonominato.

Spero vivamente, ritornado al tema del 3D, che Mariopio venga letteralmente bruciato
e mandato a casa sua in Umbria a mangiare il "kog....lione del mulo"

Quirinale, la diretta - I grandi votano scheda bianca. Disgelo tra Lega, Pd, M5s: "Aperto il dialogo". Intanto Draghi fa le sue consultazioni - Il Fatto Quotidiano
 

Allegati

  • 1_18.JPG
    1_18.JPG
    47,2 KB · Visite: 305
Ultima modifica:
Rimane in ogni caso , per la mia concezione di vita, un dilemma di come ultra-settantenni, pieni di soldi,
che hanno già avuto nella loro carriera, politica e non, ampi riconoscimenti ed ampio potere debbano
cercare di arrivare sempre +in alto, comunque con notevoli dispendi di energie fisico e mentali, e pressioni
a cui difficilmente resisterebbe anche uno di 40 anni, nuotando nei liquami della italica politica
Evidentemente sono non umani, ma umanoidi....
 
Rimane in ogni caso , per la mia concezione di vita, un dilemma di come ultra-settantenni, pieni di soldi,
che hanno già avuto nella loro carriera, politica e non, ampi riconoscimenti ed ampio potere debbano
cercare di arrivare sempre +in alto, comunque con notevoli dispendi di energie fisico e mentali, e pressioni
a cui difficilmente resisterebbe anche uno di 40 anni, nuotando nei liquami della italica politica
Evidentemente sono non umani, ma umanoidi....

Secondo me avrai una grossa sorpresina

Quando mai è successo che un PDC vada dai partiti a caldeggiare la propria elezione a pdr?:mmmm:
Io non ricordo,anche se sono vecchiotto:D
 
Rimane in ogni caso , per la mia concezione di vita, un dilemma di come ultra-settantenni, pieni di soldi,
che hanno già avuto nella loro carriera, politica e non, ampi riconoscimenti ed ampio potere debbano
cercare di arrivare sempre +in alto, comunque con notevoli dispendi di energie fisico e mentali, e pressioni
a cui difficilmente resisterebbe anche uno di 40 anni, nuotando nei liquami della italica politica
Evidentemente sono non umani, ma umanoidi....

Dal punto di vista umano e' comprensibile che un uomo cerchi di migliorare la propria posizione.
Tra una vita da pensionato sia pure agiata e una da PdR chi non scioglierebbe la seconda avendone l'occasione?
 
Dal punto di vista umano e' comprensibile che un uomo cerchi di migliorare la propria posizione.
Tra una vita da pensionato sia pure agiata e una da PdR chi non scioglierebbe la seconda avendone l'occasione?

quindi mattarella non la racconta giusta con la sua vocazione da cincinnato?
 
Dal punto di vista umano e' comprensibile che un uomo cerchi di migliorare la propria posizione.
Tra una vita da pensionato sia pure agiata e una da PdR chi non scioglierebbe la seconda avendone l'occasione?

Ed infatti ho scritto dal mio punto di vista. Ricordarsi sempre che nessuno è immortale.......
Fors0e, ad esempio, Il Sig. Mattarella questo concetto l'ha capito, altrimenti avrebbe
subito accettato un nuovo incarico.
 
Per me sarà Draghi. Perchè i partiti si arrocheranno tutti sulle loro ideologie, come fanno da anni. Arriveremo alla prossima settimana e per non fare brutta figura concorderanno su Draghi. Il quale è ben felice di finire in gloria, sapendo che adesso bisogna fare il lavoro "sporco", impopolare, di non dare solo soldi a destra e a manca. Un premier lo troveranno, anci per me il nome c'è già.
E' come quelle ragazze che aspettano che passi la nottata prima di fiondarsi con chi hanno già in mente, ma aspettano guardandosi in giro nella speranza che le cose non vadano come vanno sempre.
 
Draghi si dimostra un vergognoso carrierista, con l'aggravante ipocrita del salvatore della patria. I politici pavidi cialtro.ni, i padroni del vapore proprietari dei media cortigiani vergognosi.

mai pensavo che si potesse cadere così in basso e in piena emergenza sociale
 
Capisco che voi tutti siete delle anime candide e al suo posto vi immolereste per la patria!
Quanta ipocrisia. Che lui ambisca a quel ruolo è perfettamente comprensibile, e tutti noi al suo posto ci punteremmo.

Se mi permettete un precedente trovo più clamoroso Monti che aveva l'opportunità e se la bruciò per presentarsi alle elezioni.
 
Capisco che voi tutti siete delle anime candide e al suo posto vi immolereste per la patria!
Quanta ipocrisia. Che lui ambisca a quel ruolo è perfettamente comprensibile, e tutti noi al suo posto ci punteremmo.

Se mi permettete un precedente trovo più clamoroso Monti che aveva l'opportunità e se la bruciò per presentarsi alle elezioni.




farà la stessa fine? sperem
 
Capisco che voi tutti siete delle anime candide e al suo posto vi immolereste per la patria!
Quanta ipocrisia. Che lui ambisca a quel ruolo è perfettamente comprensibile, e tutti noi al suo posto ci punteremmo.

Se mi permettete un precedente trovo più clamoroso Monti che aveva l'opportunità e se la bruciò per presentarsi alle elezioni.

Non saprei se avessi, come lui, ricoperto prestigiosissime e irripetibili cariche internazionali a 79 anni forse farei il nonno (come lui stesso ha dichiarato).

L'attaccamento al potere lo considero morboso sopra una certa età e non è solo una questione di limiti. In ogni caso serve a inquadrare perfettamente la persona, perchè dietro l'autocandidatura avrà palesato il volume di fuoco del potere che lo sostiene e questo è grave. Spero in un colpo di coda della politica
 
Non saprei se avessi, come lui, ricoperto prestigiosissime e irripetibili cariche internazionali a 79 anni forse farei il nonno (come lui stesso ha dichiarato).

L'attaccamento al potere lo considero morboso sopra una certa età e non è solo una questione di limiti. In ogni caso serve a inquadrare perfettamente la persona, perchè dietro l'autocandidatura avrà palesato il volume di fuoco del potere che lo sostiene e questo è grave. Spero in un colpo di coda della politica

Esattamente, anche io, anche se è un po' utopico pensare che degli incapaci poltronisti acqusiscano da un
momento all'altro un po' di "schiena dritta".
 
probabilmente chi l'ha insediato in quei posti, in quelle cariche, ora 'pretende' che prosegua con ulteriori cariche importanti in Italia, sfidando la propria età anagrafica e il potere già raggiunto.
penso che lui non possa rifiutare le disposizioni.....
 
Se si autocandida Silvio va bene, se si autocandida Draghi non va bene? :wtf:
Chiunque si può candidare a PDR, poi basta non votarlo, ovviamente.
 
Se si autocandida Silvio va bene, se si autocandida Draghi non va bene? :wtf:
Chiunque si può candidare a PDR, poi basta non votarlo, ovviamente.

Hai detto una grandissima str.....ata, nessuno si puo' candidare, non è una elezione, è una scelta dei grandi
elettori, non si fa campagna elettorale per l'elezione del PDR......sono "papabili", non candidati.
 
Si è dimostrato completamente unfit rispetto a meccanismi/riti della politica che vive con palese insofferenza. Avendo dalla sua parte UE e poteri forti se la gioca da una posizione di vantaggio, magari aiutato da colpi di spread.
La politica non può abdicare e rinunciare ad entrambi i ruoli risultando superflua. Trovo poi il carattere di Draghi davvero poco empatico, il PDR deve essere aggregante e finora non ha dimostrato di saperlo fare.
 
Scrivete come se mettere Draghi presidente non fosse un vantaggio per noi
Non risoverà i nostri secolari problemi ma qualche miliardo di sconto ce lo fa avere
 
Indietro