Cifarelli: del caro bollette me ne frego
Russia schiva disastro default, rublo +40% da pre-guerra. Tutte le manipolazioni di Putin per nascondere la disfatta dell’economia
Non lasciatevi incantare dalla rimonta del rublo che, dopo essere affondato al minimo di tutti i tempi nel mese di marzo, successivamente all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia dello scorso …
Borse, il mercoledì nero di Musk e i suoi “fratelli”: 40 miliardi bruciati in 24 ore
Bruciati 40 miliardi di dollari in 24 ore, un mercoledì nerissimo per gli ultramilionari americani quello di questa settimana. Elon Musk, Jeff Bezos e Bill Gates hanno visto sfumare i ricavi accumulati in mesi …
Cybersecurity, dalle minacce alle opportunità. Intervista a Giancarlo Sandrin (LGIM)
Intervista a Giancarlo Sandrin, Italy Country Head di LGIM   La cybersecurity è una grande alleata della digitalizzazione. Come la tecnologia può rendere più sicura l?esperienza online? Esistono diverse soluzioni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    93 Post(s)
    Quoted
    100193 Post(s)
    Potenza rep
    42949696

Cifarelli: del caro bollette me ne frego

Ultima puntata del Podcast "Don Chisciotte".
    Sunto del discorso di Cifarelli, quello che fa le macchine da giardinaggio.

- Se i prezzi dell'energia rimangono questi il Governo pensa di stanziare 30 miliardi ogni anno per beneficiare le aziende che non hanno investito in efficientamento energetico?
    - Io ho preparato la mia azienda per tempo e quindi adesso del caro bollette me ne frego abbastanza. Ho i capannoni coperti di pannelli, bla bla.

Certo, sarà una super multinazionale miliardaria USA, tipo Amazon, vero? Ah no è una "PMI" Italiana, di quelle che piacciono tanto a @Sir Wildman. Però c'è chi guarda avanti e chi invece si lamenta e basta della situazione contingente. Grandi i primi, ovviamente.
    Gli altri staranno ancora a lamentarsi per anni, perchè il mondo va avanti e loro non tengono il passo. Ma del resto è SEMPRE successo questo, in tutte le epoche.

L'avatar di havokiano
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    8530 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da BlackM Visualizza Messaggio
    Ultima puntata del Podcast "Don Chisciotte".
    Sunto del discorso di Cifarelli, quello che fa le macchine da giardinaggio.

- Se i prezzi dell'energia rimangono questi il Governo pensa di stanziare 30 miliardi ogni anno per beneficiare le aziende che non hanno investito in efficientamento energetico?
    - Io ho preparato la mia azienda per tempo e quindi adesso del caro bollette me ne frego abbastanza. Ho i capannoni coperti di pannelli, bla bla.

Certo, sarà una super multinazionale miliardaria USA, tipo Amazon, vero? Ah no è una "PMI" Italiana, di quelle che piacciono tanto a @Sir Wildman. Però c'è chi guarda avanti e chi invece si lamenta e basta della situazione contingente. Grandi i primi, ovviamente.
    Gli altri staranno ancora a lamentarsi per anni, perchè il mondo va avanti e loro non tengono il passo. Ma del resto è SEMPRE successo questo, in tutte le epoche.
    vediamo entro fine anno cosa succede io prevedo blackout diffusi anche alla sua stessa azienda o crede di farcela con i soli pannelli solari? Comunque il suo discorso non fa una piega, ma se molti imprenditori non sono lungimiranti come lui non bisogna farne una colpa. Certo senza lungimiranza saremo ancora col cavallo e la legna.. Comunque ripeto, stiamo a vedere

L'avatar di jurassic88
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7028 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Una settimana di nuvolo e andrà a piangere aiuti dallo stato
    ma pensa te

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    93 Post(s)
    Quoted
    100193 Post(s)
    Potenza rep
    42949696
    Citazione Originariamente Scritto da jurassic88 Visualizza Messaggio
    Una settimana di nuvolo e andrà a piangere aiuti dallo stato
    ma pensa te
    Ma certo, come no. Non è che si è staccato dalla rete, però gli serve molta meno energia. Tutto qui.
    Intento a piangere sono gli altri.
    Mi pare che la settimana di nuvolo poi duri da qualche tempo dato che siamo in inverno e che lui non ha l'azienda ai Caraibi...

L'avatar di shank
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    659 Post(s)
    Potenza rep
    25198411
    e certo, ogni attività ha un capannone da ricoprire di pannelli fotovoltaici, dal panettiere al negozio di abbigliamento, dal bar al barbiere, tutti in capannoni

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    93 Post(s)
    Quoted
    100193 Post(s)
    Potenza rep
    42949696
    Citazione Originariamente Scritto da shank Visualizza Messaggio
    e certo, ogni attività ha un capannone da ricoprire di pannelli fotovoltaici, dal panettiere al negozio di abbigliamento, dal bar al barbiere, tutti in capannoni
    Le PMI sono solo bar e barbieri?

L'avatar di shank
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    659 Post(s)
    Potenza rep
    25198411
    Citazione Originariamente Scritto da BlackM Visualizza Messaggio
    Le PMI sono solo bar e barbieri?
    sono di tutto, anche bar e barbieri

è il tizio che ha fatto l'affermazione che ha generalizzato

L'avatar di Mercurio2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    695 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Da possessore decennale di impianto fotovolataico (on grid), informo , che se la Rete di energia elettrica non eroga elettricità , l'impianto fotovoaltaico non può erogare energia elettrica considerato che è allacciata alla rete elettrica nazionale , questo per questioni di sicurezza , la rete potrebbe essere manipolata da operatori per lavori.

Per avere corrente anche in caso di black out o distacco da parte del gestore, ci sono 2 modi: !1) Sistema di accumulo 2) Impianto “stand alone”
    Nel primo caso avere batterie di una determinata capacità
    Nel secondo caso , l'impianto è totalmente autonomo dalla Rete Nazionale , un sistema abbastanza costoso non da consideratre nel domestico.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    188 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Le fabbriche di piastrelle hanno tutte i capannoni coperti di pannelli fotovoltaici. Tuttavia per far funzionare un forno serve MOLTA più energia e con gli aumenti attuali non c'è modo di sopravvivere. Smettiamola con le favole dei gretini.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    7820 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da xenarulz Visualizza Messaggio
    Le fabbriche di piastrelle hanno tutte i capannoni coperti di pannelli fotovoltaici. Tuttavia per far funzionare un forno serve MOLTA più energia e con gli aumenti attuali non c'è modo di sopravvivere. Smettiamola con le favole dei gretini.
    Stanno spegnendo i forni.
    Ditelo a Black quando esce dal regno delle fate.

Accedi