Cifarelli: del caro bollette me ne frego

BlackM

Rock and Roll
Registrato
30/3/00
Messaggi
184.508
Punti reazioni
7.821
Ultima puntata del Podcast "Don Chisciotte".
Sunto del discorso di Cifarelli, quello che fa le macchine da giardinaggio.

- Se i prezzi dell'energia rimangono questi il Governo pensa di stanziare 30 miliardi ogni anno per beneficiare le aziende che non hanno investito in efficientamento energetico?
- Io ho preparato la mia azienda per tempo e quindi adesso del caro bollette me ne frego abbastanza. Ho i capannoni coperti di pannelli, bla bla.

Certo, sarà una super multinazionale miliardaria USA, tipo Amazon, vero? Ah no è una "PMI" Italiana, di quelle che piacciono tanto a @Sir Wildman. Però c'è chi guarda avanti e chi invece si lamenta e basta della situazione contingente. Grandi i primi, ovviamente. OK!
Gli altri staranno ancora a lamentarsi per anni, perchè il mondo va avanti e loro non tengono il passo. Ma del resto è SEMPRE successo questo, in tutte le epoche.
 
Ultima puntata del Podcast "Don Chisciotte".
Sunto del discorso di Cifarelli, quello che fa le macchine da giardinaggio.

- Se i prezzi dell'energia rimangono questi il Governo pensa di stanziare 30 miliardi ogni anno per beneficiare le aziende che non hanno investito in efficientamento energetico?
- Io ho preparato la mia azienda per tempo e quindi adesso del caro bollette me ne frego abbastanza. Ho i capannoni coperti di pannelli, bla bla.

Certo, sarà una super multinazionale miliardaria USA, tipo Amazon, vero? Ah no è una "PMI" Italiana, di quelle che piacciono tanto a @Sir Wildman. Però c'è chi guarda avanti e chi invece si lamenta e basta della situazione contingente. Grandi i primi, ovviamente. OK!
Gli altri staranno ancora a lamentarsi per anni, perchè il mondo va avanti e loro non tengono il passo. Ma del resto è SEMPRE successo questo, in tutte le epoche.

vediamo entro fine anno cosa succede io prevedo blackout diffusi anche alla sua stessa azienda o crede di farcela con i soli pannelli solari? Comunque il suo discorso non fa una piega, ma se molti imprenditori non sono lungimiranti come lui non bisogna farne una colpa. Certo senza lungimiranza saremo ancora col cavallo e la legna.. Comunque ripeto, stiamo a vedere
 
Una settimana di nuvolo e andrà a piangere aiuti dallo stato
ma pensa te
 
Una settimana di nuvolo e andrà a piangere aiuti dallo stato
ma pensa te

Ma certo, come no. Non è che si è staccato dalla rete, però gli serve molta meno energia. Tutto qui.
Intento a piangere sono gli altri.
Mi pare che la settimana di nuvolo poi duri da qualche tempo dato che siamo in inverno e che lui non ha l'azienda ai Caraibi...
 
e certo, ogni attività ha un capannone da ricoprire di pannelli fotovoltaici, dal panettiere al negozio di abbigliamento, dal bar al barbiere, tutti in capannoni
 
e certo, ogni attività ha un capannone da ricoprire di pannelli fotovoltaici, dal panettiere al negozio di abbigliamento, dal bar al barbiere, tutti in capannoni

Le PMI sono solo bar e barbieri?
 
Da possessore decennale di impianto fotovolataico (on grid), informo , che se la Rete di energia elettrica non eroga elettricità , l'impianto fotovoaltaico non può erogare energia elettrica considerato che è allacciata alla rete elettrica nazionale , questo per questioni di sicurezza , la rete potrebbe essere manipolata da operatori per lavori.

Per avere corrente anche in caso di black out o distacco da parte del gestore, ci sono 2 modi: !1) Sistema di accumulo 2) Impianto “stand alone”
Nel primo caso avere batterie di una determinata capacità
Nel secondo caso , l'impianto è totalmente autonomo dalla Rete Nazionale , un sistema abbastanza costoso non da consideratre nel domestico.
 
Le fabbriche di piastrelle hanno tutte i capannoni coperti di pannelli fotovoltaici. Tuttavia per far funzionare un forno serve MOLTA più energia e con gli aumenti attuali non c'è modo di sopravvivere. Smettiamola con le favole dei gretini.
 
Le fabbriche di piastrelle hanno tutte i capannoni coperti di pannelli fotovoltaici. Tuttavia per far funzionare un forno serve MOLTA più energia e con gli aumenti attuali non c'è modo di sopravvivere. Smettiamola con le favole dei gretini.

Stanno spegnendo i forni.
Ditelo a Black quando esce dal regno delle fate.
 
Ultima puntata del Podcast "Don Chisciotte".
Sunto del discorso di Cifarelli, quello che fa le macchine da giardinaggio.

- Se i prezzi dell'energia rimangono questi il Governo pensa di stanziare 30 miliardi ogni anno per beneficiare le aziende che non hanno investito in efficientamento energetico?
- Io ho preparato la mia azienda per tempo e quindi adesso del caro bollette me ne frego abbastanza. Ho i capannoni coperti di pannelli, bla bla.

Certo, sarà una super multinazionale miliardaria USA, tipo Amazon, vero? Ah no è una "PMI" Italiana, di quelle che piacciono tanto a @Sir Wildman. Però c'è chi guarda avanti e chi invece si lamenta e basta della situazione contingente. Grandi i primi, ovviamente. OK!
Gli altri staranno ancora a lamentarsi per anni, perchè il mondo va avanti e loro non tengono il passo. Ma del resto è SEMPRE successo questo, in tutte le epoche.

Bisognerebbe farei un bell'accertamento fiscale per gli ultimi 5 + 5 anni (11 in realtà ) con la notizia di reato in Procura.
Poi vedi questo " Cifarelli" come cambia parlare.
 
Le fabbriche di piastrelle hanno tutte i capannoni coperti di pannelli fotovoltaici. Tuttavia per far funzionare un forno serve MOLTA più energia e con gli aumenti attuali non c'è modo di sopravvivere. Smettiamola con le favole dei gretini.

Tenuto conto che un paio di capannoni sono crollati un paio di anni fa sotto il peso dei pannelli solari.
Uno in Lombardia che ha causato la morte di madre e figlio che passavano sopra al marciapiede,di fianco al capannone
Ed un altro in Calabria che per fortuna non aveva impiegati dentro
 
Ultima puntata del Podcast "Don Chisciotte".
Sunto del discorso di Cifarelli, quello che fa le macchine da giardinaggio.

- Se i prezzi dell'energia rimangono questi il Governo pensa di stanziare 30 miliardi ogni anno per beneficiare le aziende che non hanno investito in efficientamento energetico?
- Io ho preparato la mia azienda per tempo e quindi adesso del caro bollette me ne frego abbastanza. Ho i capannoni coperti di pannelli, bla bla.

Certo, sarà una super multinazionale miliardaria USA, tipo Amazon, vero? Ah no è una "PMI" Italiana, di quelle che piacciono tanto a @Sir Wildman. Però c'è chi guarda avanti e chi invece si lamenta e basta della situazione contingente. Grandi i primi, ovviamente. OK!
Gli altri staranno ancora a lamentarsi per anni, perchè il mondo va avanti e loro non tengono il passo. Ma del resto è SEMPRE successo questo, in tutte le epoche.

il problema lo hanno le aziende energivore:ad esempio come fai a fare andare degli altoforni con i pannelli solari?
 
il problema lo hanno le aziende energivore:ad esempio come fai a fare andare degli altoforni con i pannelli solari?

Concetti troppo complessi, BlackM ormai ha deciso che: vox Cifarelli vox Dei. OK!
L'Italia farà PIL vendendo tosaerba, prodotti ultra high tech come sempre, e mi raccomando con rigoroso bollino "maid in idalì". :o
 
Ma se ci sono questi miliardi.. detassare gli stipendi si farebbe prima intanto...
 
Ragà ma ci saranno delle aziende tipo la sua o no? O sono tutti altoforni e parrucchieri in Italia? Quanti di quelli come lui hanno investito come lui e adesso se ne sbattono degli aumenti? Non è che volevo dire che tutti possono fare la stessa cosa, ma quelli con aziende come la sua avrebbero potuto. Chi l'ha fatto è meno sensibile ai prezzi oggi. Fine. La madò sempre col dente avvelenato a voler dimostrare chissà cosa, sempre incazzéti :D
 
Ultima puntata del Podcast "Don Chisciotte".
Sunto del discorso di Cifarelli, quello che fa le macchine da giardinaggio.

- Se i prezzi dell'energia rimangono questi il Governo pensa di stanziare 30 miliardi ogni anno per beneficiare le aziende che non hanno investito in efficientamento energetico?
- Io ho preparato la mia azienda per tempo e quindi adesso del caro bollette me ne frego abbastanza. Ho i capannoni coperti di pannelli, bla bla.

Certo, sarà una super multinazionale miliardaria USA, tipo Amazon, vero? Ah no è una "PMI" Italiana, di quelle che piacciono tanto a @Sir Wildman. Però c'è chi guarda avanti e chi invece si lamenta e basta della situazione contingente. Grandi i primi, ovviamente. OK!
Gli altri staranno ancora a lamentarsi per anni, perchè il mondo va avanti e loro non tengono il passo. Ma del resto è SEMPRE successo questo, in tutte le epoche.

E ma tizio c'ha i pannelli solari .... :asd:

QMCDSk5.png
 
vediamo entro fine anno cosa succede io prevedo blackout diffusi anche alla sua stessa azienda o crede di farcela con i soli pannelli solari? Comunque il suo discorso non fa una piega, ma se molti imprenditori non sono lungimiranti come lui non bisogna farne una colpa. Certo senza lungimiranza saremo ancora col cavallo e la legna.. Comunque ripeto, stiamo a vedere

Chiedi a black se ha intenzione di scaldare casa con i pannelli solari in pieno inverno.
 
Le fabbriche di piastrelle hanno tutte i capannoni coperti di pannelli fotovoltaici. Tuttavia per far funzionare un forno serve MOLTA più energia e con gli aumenti attuali non c'è modo di sopravvivere. Smettiamola con le favole dei gretini.

Black probabilmente non ha neanche idea di quale sia la potenza di una caldaia per riscaldamento domestico rispetto ad un pc,
figuriamoci quella di grossi forni industriali.

Ma tanto non ci possiamo fare niente, un paio di ceffoni della realta' e forse rinsavisce.
 
Tenuto conto che un paio di capannoni sono crollati un paio di anni fa sotto il peso dei pannelli solari.
Uno in Lombardia che ha causato la morte di madre e figlio che passavano sopra al marciapiede,di fianco al capannone
Ed un altro in Calabria che per fortuna non aveva impiegati dentro

Vabbeh, queste son cose che non c'entrano niente, prenditela col progettista.
 
Indietro