Stime pil gennaio -2% e inflazione 4,7%

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

L'Italia è l'esempio migliore del mondo di come tenere viva l'economia durante la pandemia! Siamo grandi
 
Dai loro frutti li riconoscerete.
 
L'unico Paese al mondo in cui si riesce a fare peggio rispetto ad un anno fa con il full lockdown. Un bel lavoro dei sicari mandati per terminare il processo di distruzione del Paese...
 
L'unico Paese al mondo in cui si riesce a fare peggio rispetto ad un anno fa con il full lockdown. Un bel lavoro dei sicari mandati per terminare il processo di distruzione del Paese...

Rispetto ad un anno fa a dire il vero è in crescita... +4,4%...
però di questo passo anche anno su anno diverrà negativo

e finché c'è il pass io spenderò sempre meno :p
 
Stagflazione
 
Aspetto i libberisti, curioso di leggere che ne pensano :asd:
Magari sono convinti che si crei PIL andando a passeggiare da soli nei boschi
 
Ci siamo, stagflazione
 
Aspetto i libberisti, curioso di leggere che ne pensano :asd:
Magari sono convinti che si crei PIL andando a passeggiare da soli nei boschi

Da Liberista posso dirti che l'ultima cosa che avrei voluto è avere a capo del governo un ex banchiere centrale.
Su speranza mi taccio perchè non ho intenzione di essere bannato.
 
l'albero si riconosce dai frutti che porta...

un albero che non porta frutti va tagliato e gettato nel fuoco...

vero draghi???

dal 1° febbraio partiranno ulteriori e pesanti limitazioni che affosseranno ancora di più il PIL

draghi pensaci bene, eppure non sei uno stupido come altri nel tuo governicchio di incapaci....
 
Da Liberista posso dirti che l'ultima cosa che avrei voluto è avere a capo del governo un ex banchiere centrale.
Su speranza mi taccio perchè non ho intenzione di essere bannato.


in italia puoi essere anche gesù cristo in persona...

ma subirai sempre i ricatti dei personaggetti come speranza e ce ne sono molti in questo governicchio di incompetenti...
 
Aspetto i libberisti, curioso di leggere che ne pensano :asd:
Magari sono convinti che si crei PIL andando a passeggiare da soli nei boschi

Mi sa che e' vietato pure andare a passeggiare da soli nei boschi.......

almeno in Piemonte e Liguria :wall:
 
Impossibile... Nonno Mario dice che ha gia' completato 51 progetti su 52 del pnrr da 350 miliardi. L'azione di governo e' impostata cosi' bene che puo' continuare con chiunque altro al suo posto.

Inoltre c'e' il green pass che ci rende liberi e permette di tenere tutto aperto, cosa che chiunque puo' vedere con i propri occhi camminando per strada.

Non dobbiamo credere alla propaganda disfattista.
 
Indietro