Secondo voi è possibile vivere in pace con il mondo

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.777
Punti reazioni
2.830
o bisogna sempre stare sul chi va là perché c’è sempre qualcuno che te lo vuole infilare in quel posto?
 
È dall'alba dell'umanità che ci sono conflitti, insiti nel mondo animale.
Se ti può tranquillizzare, questa in cui viviamo adesso è l'epoca storica in cui c'è maggiore pace e cooperazione.
 
o bisogna sempre stare sul chi va là perché c’è sempre qualcuno che te lo vuole infilare in quel posto?

pensa che c'e' gente che sta sempre sul chi va là per trovare qualcuno che glielo infili in quel posto......e vabbene tutto ma io a questi, veramente, non li capiro' mai !!!!
:rolleyes:
 
o bisogna sempre stare sul chi va là perché c’è sempre qualcuno che te lo vuole infilare in quel posto?

la seconda che hai detto. Aggiungo che un mondo prospero e pacifico, ci renderebbe fragili.
 
Il guaio è che lo stare sul chi va là danneggia il rapporto anche con chi magari non giustificherebbe questo atteggiamento.
 
o bisogna sempre stare sul chi va là perché c’è sempre qualcuno che te lo vuole infilare in quel posto?
Secondo me conviene fidarsi, anche se a volte ci si rimette. Il costo delle occasioni perse per non fidarsi sarebbe troppo alto.

Una volta individuata una persona infida, bisogna metterci la croce sopra.
 
o bisogna sempre stare sul chi va là perché c’è sempre qualcuno che te lo vuole infilare in quel posto?

bisogna vivere in pace stando attenti a quelli che te lo vogliono mettere in quel posto:D
 
Secondo voi è possibile vivere in pace con il mondo

o bisogna sempre stare sul chi va là perché c’è sempre qualcuno che te lo vuole infilare in quel posto?


Io ritengo che sia possibile vivere in pace con il mondo,
ma che sia difficile,
perché bisogna sempre stare sul chi va là perché c’è sempre qualcuno che te lo vuole infilare in quel posto,
e perché malgrado ogni difesa c'è sempre qualcuno che ci riesce a infilarlo.

Ritengo che il successo sia riuscire a subire solo saltuarie e piccole infilate comunque sempre metaforiche.
 
Se tutti fossero iper-diffidenti i truffatori avrebbero vita molto breve, viceversa una societa molto aperta e fiduciosa verso il prossimo attirerebbe i deliquenti come le mosche.
 
Detto da uno che sparge odio su una minoranza perseguitata un giorno sì e l'altro pure... :rolleyes:
 
o bisogna sempre stare sul chi va là perché c’è sempre qualcuno che te lo vuole infilare in quel posto?

siamo in un contesto sociale sempre più caratterizzato da divisione competizione invidia gelosia

la prudenza non è mai troppa

ma qualche azione di solidarietà, altruismo, buonismo, renderebbero il mondo un posto migliore
 
Secondo me conviene fidarsi, anche se a volte ci si rimette. Il costo delle occasioni perse per non fidarsi sarebbe troppo alto.

Una volta individuata una persona infida, bisogna metterci la croce sopra.

Questo è il post con cui mi ritrovo di più. Seguo la mia strada, le mie chances, non perdo tempo con gli infidi.
Quando ho l'occasione faccio donazioni, sostengo il volontariato. Per carattere non presto il fianco alle fregature.
 
Nel capitalismo non è possibile.

Comunque il fatto che tu percepisca un disagio nel mondo contemporaneo e ti chiedi se ci sia una soluzione, non è poco.
 
Questo è il post con cui mi ritrovo di più. Seguo la mia strada, le mie chances, non perdo tempo con gli infidi.
Quando ho l'occasione faccio donazioni, sostengo il volontariato. Per carattere non presto il fianco alle fregature.

Grande!
 
Indietro