Confcommercio: "green pass fondamentale per rilanciare il commercio".

io l'estate scorsa in Sardegna ho visto il tutto esaurito.
Poi per le città d'arte in Italia non mi esprimo: perchè non conosco la situazione.
Ma Comunque non vedo persone in strada a protestare: pertanto significa che 1) tutto va bene così 2) le persone hanno soldi da parte per vivere.


sardegna è un pò generico dato che è piuttosto grande...in quale zona della sardegna sei stato??
 
io l'estate scorsa in Sardegna ho visto il tutto esaurito.
Poi per le città d'arte in Italia non mi esprimo: perchè non conosco la situazione.
Ma Comunque non vedo persone in strada a protestare: pertanto significa che 1) tutto va bene così 2) le persone hanno soldi da parte per vivere.

Finche le pensioni bastano a mantenere figli e nipoti...
Ma con l'inflazione che corre senza sosta non andremo avanti per molto.
 
colpa di confcommercio e del greenpass se i turisti cinesi giapponesi americani russi non possono venire in Italia nelle città d'arte perchè i loro Paesi glielo impediscono o perchè non ne hanno voglia :rolleyes:

Sempre colpa degli altri. :o
Gombloddo!!!
 
colpa di confcommercio e del greenpass se i turisti cinesi giapponesi americani russi non possono venire in Italia nelle città d'arte perchè i loro Paesi glielo impediscono o perchè non ne hanno voglia :rolleyes:


i furboni al governo hanno inventato questo green-pass per fare male ai no-vax...

ma hanno fatto male sopratutto all'economia e specialmente ai commercianti...

contenti loro...
 
colpa di confcommercio e del greenpass se i turisti cinesi giapponesi americani russi non possono venire in Italia nelle città d'arte perchè i loro Paesi glielo impediscono o perchè non ne hanno voglia :rolleyes:

Certo, sempre gli altri brutti sporchi e cattivi :o
 
i furboni al governo hanno inventato questo green-pass per fare male ai no-vax...

ma hanno fatto male sopratutto all'economia e specialmente ai commercianti...

contenti loro...

questa è una tua opinione che io non condivido

il problema non è quel 10% di persone, che peraltro sono tutte sempre in giro a consumare, aderendo a #ioapro e similari, adesso sono aperti e non ci vanno? :boh: c'è sempre l'asporto disponibile.

il problema sono il 90% di vaccinati che possono andare dove gli pare, ma non ci vanno, ma non per un presunto clima di terrore che non c'è, ma semplicemente perchè:

1) gozzovigli in estate, gozzovigli in autunno, gozzovigli prima di Natale, gozzovigli fino al 9 gennaio, sei sazio
2) molta gente anche se non ha il covid è comunque raffreddata, influenzata, o ha parenti che lo sono, e quindi stanno a casa, che dovrebbe fare uno lasciare mogli e figli a casa e andare al ristorante da solo a gozzovigliare alla loro faccia?
3) ci sono 2,5 mln di positivi, e diciamo il triplo in quarantena, totale 10 mln di persone, che non possono uscire, ma anche potendo se hai un parente positivo vai a gozzovigliare o vai a fare il turista nella città d'arte? a gennaio? :mmmm:
4) ci sono un sacco di persone in difficoltà economiche, che vorrebbero ma non possono, almeno altri 10-15 mln di persone
5) 20 mln di persone sono over60: a gennaio fa freddo, non si può pretendere che 70-80 enni facciano vacanze o gozzovigliamenti, considerando che ci sono un sacco di persone che dicono che anche se un 80enne prende il covid e muore pazienza, tanto ha fatto la sua vita. ha paura? ma vah!!! e chi gliel'ha messa questa paura, il governo o chi fa discorsi del genere?
 
No, in Trentino c'è stata parecchia gente la prima settimana di gennaio, poi niente pienoni. Albergatori disperati.

Ma le prime 2-3 settimane di gennaio dopo le feste è SEMPRE stata bassa stagione per lo sci, e i prezzi sono sempre stati più bassi per questo, di cosa si lagnano, non capisco :mmmm:
 
i furboni al governo hanno inventato questo green-pass per fare male ai no-vax...

ma hanno fatto male sopratutto all'economia e specialmente ai commercianti...

contenti loro...

mi sembra il marito che si taglia i co....oni per far dispetto alla moglie
 
No, in Trentino c'è stata parecchia gente la prima settimana di gennaio, poi niente pienoni. Albergatori disperati.

Anche prima di Natale a quanto mi risulta da amici in loco nada de nada pur con piste aperte ed innevate, fonte più in zona pomi che zona sci ma con figli e nipoti agonisti, confidavano proprio nelle vacanze per un recupero turistico sul quale ormai c'è poco da scommettere. Del resto la sister a Milano raccontava di turismo zero e shopping scarso anche nei saldi, lei shopper convinta, poco movimento nei giorni feriali anche per il ritorno allo smart working, non so se i residenti confermano. In paesi di pianura uniche code davanti alle farmacie e un pò di auto nei parcheggi dei supermercati, ma nemmeno molte, del resto calma superpiatta, rarissimi incontri anche durante camminate a piedi per le campagne, prima un pò di movimento c'era. Misure che hanno poca giustificazione sanitaria diventate killer dell'economia assieme ai rincari, un bel filotto non cè che dire il tutto per qualche punto % di no vax da confinare?! Francamente non se ne capisce il senso.
 
Anche prima di Natale a quanto mi risulta da amici in loco nada de nada pur con piste aperte ed innevate, fonte più in zona pomi che zona sci ma con figli e nipoti agonisti, confidavano proprio nelle vacanze per un recupero turistico sul quale ormai c'è poco da scommettere. Del resto la sister a Milano raccontava di turismo zero e shopping scarso anche nei saldi, lei shopper convinta, poco movimento nei giorni feriali anche per il ritorno allo smart working, non so se i residenti confermano. In paesi di pianura uniche code davanti alle farmacie e un pò di auto nei parcheggi dei supermercati, ma nemmeno molte, del resto calma superpiatta, rarissimi incontri anche durante camminate a piedi per le campagne, prima un pò di movimento c'era. Misure che hanno poca giustificazione sanitaria diventate killer dell'economia assieme ai rincari, un bel filotto non cè che dire il tutto per qualche punto % di no vax da confinare?! Francamente non se ne capisce il senso.

Quindi la stessa gente che si lagnava perchè non poteva uscire a sollazzarsi nelle zone arancioni/rosse che c'erano l'anno scorso, con una situazione sanitaria simile se non peggiore a livello ospedaliero, adesso non vuole più uscire perchè terrorizzata? da cosa? :mmmm:
soldi dovrebbero averne, visto che i saldi dei c/c crescono sempre. :boh:
 
Vertici corrotti e dediti alle pratiche di iniziazione dei posti di comando!!

Epstein docet!!!
 
Indietro