Canone Rai, Fuortes: "É il più basso d'Europa”

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.939
Punti reazioni
2.908
Il "valore unitario" del canone Rai in Italia "è strutturalmente, come ben noto, il più basso in tutta Europa: 90 euro. Una somma distante da quelle degli altri Paesi al punto da rendere quasi irrilevante la compresenza compensativa, per Rai, della fonte integrativa degli introiti costituita dalla raccolta pubblicitaria. Senza fare riferimento alla Svizzera e all’Austria, Paesi nei quali l’importo unitario è superiore o pari a 300 euro, o alla Germania e alla Gran Bretagna, nei quali è pari rispettivamente a 220 e a 185 euro, in Francia il canone ammonta a 138 euro, oltre il 50% in più rispetto all’Italia". Lo ha detto l'ad Rai, Carlo Fuortes, nel corso della sua audizione in commissione Lavori pubblici del Senato.


Canone Rai, Fuortes: "E il piu basso d'Europa"




Urge armonizzazione
 
bisogna vedere cosa offrono negli altri paesi...

la rai non offre assolutamente nulla di interessante...

forse le olimpiadi ogni 4 anni, mi pare un pò poco...
 
Ha ragione. Meglio chiudere tutto.
 
ammiro il coraggio perchè per fare simili affermazioni ce ne vuole....

megacarrozzone pubblico in perenne perdita non certo perchè il canone è basso, è il classico poltronificio dei partiti.
 
ammiro il coraggio perchè per fare simili affermazioni ce ne vuole....

megacarrozzone pubblico in perenne perdita non certo perchè il canone è basso, è il classico poltronificio dei partiti.

perfetto, ma se la Corrispondente-responsabile dell'ufficio di Parigi per i servizi giornalistici radiofonici e televisivi dalla Francia
percepisce 204.322 euri dove vogliamo andare?

Si parla della dott.ssa in filosofia giovanna botteri da trieste.

proseguo con antonio di belle da milano:dal dicembre 2021 è Direttore della Direzione Intrattenimento Day Time.
Retribuzione effettivamente percepita – anno 2020 240.000 euri



Di cui:
 
Ultima modifica:
bene
non ci resta che attendere quello che ci dira' che la nostra amata compagnia aerea di bandiera
e' quella che costa di meno in europa e che meriterebbe di buttarci qualche altro miliardo a minqiam :help:
 
bisogna vedere cosa offrono negli altri paesi...

la rai non offre assolutamente nulla di interessante...

forse le olimpiadi ogni 4 anni, mi pare un pò poco...

E Sanremo dove lo metti? :D
 
Più basso ma il servizio come sarebbe? :D
Ma poi per una volta che paghiamo meno...
E' come se io mi alzassi ogni giorno "le tasse in Italia sono tra le più alte d'Europa". Eh vabbuò quindi? LE abbassiamo? :D
 
Più basso ma il servizio come sarebbe? :D
Ma poi per una volta che paghiamo meno...
E' come se io mi alzassi ogni giorno "le tasse in Italia sono tra le più alte d'Europa". Eh vabbuò quindi? LE abbassiamo? :D

Eggia', poi come fanno ad elargire 15k cocuzze/mese agli scaldasedie?
 
perfetto, ma se la Corrispondente-responsabile dell'ufficio di Parigi per i servizi giornalistici radiofonici e televisivi dalla Francia
percepisce 204.322 euri dove vogliamo andare?

Si parla della dott.ssa in filosofia giovanna botteri da trieste.

proseguo con antonio di belle da milano:dal dicembre 2021 è Direttore della Direzione Intrattenimento Day Time.
Retribuzione effettivamente percepita – anno 2020 240.000 euri



Di cui:

smettessero di buttare soldi in porcherie varie. ahhh ma certo c'è da sistemare i figli di lorsignori.
CHIUDETE QUESTO CARROZZONE INUTILE I LORO SPETTACOLI DA DE.MENTI E I LORO TG UTILI SOLO PER PROPAGANDA.
 
perfetto, ma se la Corrispondente-responsabile dell'ufficio di Parigi per i servizi giornalistici radiofonici e televisivi dalla Francia
percepisce 204.322 euri dove vogliamo andare?

Si parla della dott.ssa in filosofia giovanna botteri da trieste.

proseguo con antonio di belle da milano:dal dicembre 2021 è Direttore della Direzione Intrattenimento Day Time.
Retribuzione effettivamente percepita – anno 2020 240.000 euri



Di cui:

****** la botteri prende oltre 200k e non riesce a trovare un parrucchiere che la sistemi agli occhi del mondo?
pensa dovesse dire cose interessanti anche, almeno quell altro ogni tanto va a suonare la chitarra al mare
 
Non è più servizio pubblico ! .... è tutta "free press", ... che dovrebbe essere reperibile gratis agli angoli delle piazze !!!

Con l'aggravante che è impossibile, per certuni, mettere la propria pubblicità ( leggi: verità ):... anche essendo disposti a pagare trasparentemente i prezzi di mercato ....:cool:
 
bisogna vedere cosa offrono negli altri paesi...

la rai non offre assolutamente nulla di interessante...

forse le olimpiadi ogni 4 anni, mi pare un pò poco...

infatti. tu pensi che con lo switch delle nuove frequenze mi sono andate via rai 1, 2 e 3 e non le ho ancora rimesse tanto le ritengo interessanti.
 
Non ho mai capito perché le altre tv fanno fior di utili
D la Rai sempre in perdita
Visto che la quantità di pubblicità e la stessa
 
la rai è totalmente inutile, chiudere tutto o che campino nel mercato
l'obolo obbligatorio annuale è una vergogna nel 2022
 
Non ho mai capito perché le altre tv fanno fior di utili
D la Rai sempre in perdita
Visto che la quantità di pubblicità e la stessa

In Rai ci sono quasi 11.500 dipendenti contro gli appena 5.600 di Mediaset.
E nessun'altra azienda editoriale in Italia arriva alla metà dei dipendenti che ha la Rai.
 
chiudere tutto

di alitalia ne basta una

cribio

il mercato regola tutto
 
bisogna vedere cosa offrono negli altri paesi...

la rai non offre assolutamente nulla di interessante...

forse le olimpiadi ogni 4 anni, mi pare un pò poco...

Appunto ..io vivo spesso in afrika e se voglio sapere di Italia prendo rai i Talia... programmazio ne inguarda bile..devo vedere France 5 o BBC ecc
 
Siamo sicuri che si paghi meno in relazione ai salari? :rolleyes:

Io comunque rinnovo l'invito a non guardare piu' la TV e chiedere l'esenzione al canone, siete ancora in tempo per l'anno 2022.
 
Indietro