Le persone non ascoltano

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.962
Punti reazioni
2.920
“Le persone non ascoltano, aspettano solo il loro turno per parlare.”
C. Palahniuk

bella frase, no?
valida anche per qui?
 
I politici non ascoltano e non se ne stanno mai zitti :o
 
E' quello che ha scritto fight club vero?
Sarebbe da approfondire
 
“Le persone non ascoltano, aspettano solo il loro turno per parlare.”
C. Palahniuk

bella frase, no?
valida anche per qui?

scrivitela in fronte
tu e gli altri quattro vecchietti che aprite regolarmente i vostri 3 post a giorno, siete sempre gli stessi...
ovvio che la gente non vi ascolta
 
Le persone non ascoltano

“Le persone non ascoltano, aspettano solo il loro turno per parlare.”
C. Palahniuk

bella frase, no?
valida anche per qui?


Ritengo che sia pressoché corrispondente al vero.

Ritengo anche che le persone possano talvolta ascoltare ma soltanto ciò che ha a che fare con i loro interessi.
 
“Le persone non ascoltano, aspettano solo il loro turno per parlare.”
C. Palahniuk

bella frase, no?
valida anche per qui?

Pure io non ascolto. Ma solo quelli (una marea) che dicono capzate. Diversamente, davanti a persone acculturate, o comunque interessanti, beh aggiungo anche il terzo orecchio. :D
 
“Le persone non ascoltano, aspettano solo il loro turno per parlare.”
C. Palahniuk

bella frase, no?
valida anche per qui?

E' valida in generale.
Ho notato anch'io che molta gente non ascolta proprio. Ma anche miei parenti, o amici...gli parli di una cosa e loro rispondono un'altra, completamente fuori discorso. Boh?
Ma capita solo a me?
 
E' valida in generale.
Ho notato anch'io che molta gente non ascolta proprio. Ma anche miei parenti, o amici...gli parli di una cosa e loro rispondono un'altra, completamente fuori discorso.

In quei casi ignifica che stavi parlando di cose noiosissime... :D
 
E' valida in generale.
Ho notato anch'io che molta gente non ascolta proprio. Ma anche miei parenti, o amici...gli parli di una cosa e loro rispondono un'altra, completamente fuori discorso. Boh?
Ma capita solo a me?
Capita anche a me.

La dinamica è sempre la stessa: tu parli e loro ascoltano SOLO sino al momento nel quale gli scatta un'associazione (normalmente 20/30 secondi al massimo). Lì la loro mente parte e solo quelli educati aspettano il loro turno (però non ascoltando più). Gli altri cominciano a parlare fregandosene allegramente del tuo discorso.

Ma, tu, pazientemente, aspetti che si sfoghino e poi li riporti al discorso primario. Perchè ti preme comunicargli quello che gli stai comunicando. Ma loro, pervicaci, ripetono la stessa malsana dinamica. Una, due, tre, enne volte. Sino a che tu sbotti o abbandoni. O, stoicamente, insisti sino a comunicare quello che dovevi comunicare; ripromettendoti, tuttavia, di non entrare in dialogo con costoro per i successivi cento anni.

A volte mi sono occorsi 30/40 minuti per esprimere concetti semplicissimi che, ascoltati con un minimo di attenzione, avrebbero richiesto 2, 3 minuti al massimo.

Poi, per carità, quando sono agitato e/o eccitato o sco.g.l.io.nato faccio anch'io così. O, peggio ancora, lo faccio semplicemente senza accorgermene.

Il dialogo fra le persone è complicatissimo.

E stiamo parlando di semplice dialogo, senza interessi sottesi o qualsivoglia secondo fine.
 
Io cerco di parlare il meno possibile.

Tanto è inutile.
 
“Le persone non ascoltano, aspettano solo il loro turno per parlare.”
C. Palahniuk

bella frase, no?
valida anche per qui?

Vale ovunque ormai, tutti tengono la propria ragione , quella degli altri non si tiene in considerazione.
L'esempio principe è il Parlamento !! Nessuno si ascolta , tutti contro tutti, ...l'ordine di partito non fa ascoltare nessuno , è un Parlamento che non si parla , inutile ai fini parlamentari.
 
Indietro