"L'energia elettrica per il locale è¨ passata da 1.700 a 4.200 euro"

Che paghi il governo!
 
È il costo della transizione energetica…
 
basta chiedere il ristoro :rolleyes:
 
E di già .aggiungano anche un bonus del 110...almeno...
 
Basta raddoppiare il prezzo della pizza; se si perde clientela vuol dire che altri locali riescono a produrre a minor prezzo e allora dovrà chiudere (concorrenza).
Se nessun altro può mantenere prezzo basso i clienti pagheranno oppure si faranno la pizza nel forno di casa .
 
Ritengo, per esperienza personale, che per la pandemia e per il caro bollette le pizzerie e i ristoranti abbiano aumentato non poco i prezzi.

Fino a 2 anni fa con il mio budget dedicato andavo 4 o 5 volte di media al mese a mangiare fuori con la famiglia.

Negli ultimi tempi però lo stesso mio budget dedicato si è azzerato dopo 2 o massimo 3 uscite a parità di locali e di portate.
 
Basta mettere la pizza a 15 €. Tanto la gente che ci va la trovano.
 
chiudano l'attività per qualche mese...

vadano in vacanza per un pò, tanto che senso ha tenere aperto in questo periodo...
 
Se avesse partecipato in piazza da settembre a fianco della gente... manifestando il dissenso contro il Governo... quella bolletta oggi sarebbe ZERO Euro...!!! ;) Non lo ha fatto... ha preferito il Green Pass...??? Questo è il risultato...!!!
 
Ritengo, per esperienza personale, che per la pandemia e per il caro bollette le pizzerie e i ristoranti abbiano aumentato non poco i prezzi.

Fino a 2 anni fa con il mio budget dedicato andavo 4 o 5 volte di media al mese a mangiare fuori con la famiglia.

Negli ultimi tempi però lo stesso mio budget dedicato si è azzerato dopo 2 o massimo 3 uscite a parità di locali e di portate.

Il bello arriva adesso...!!! ;) Io resto a guardare...!!! ;)
 
Basta mettere la pizza a 15 €. Tanto la gente che ci va la trovano.

Forse vuoi dire 50 Euro, la pizza costa normalmente 15 Euro e da anni ormai! Io ho smesso di mangiarla da quando costava 3/4 mila lire
 
A me sembra un po’ strano un aumento di quasi il 250% ,l’aumento lo abbiamo notato anche noi ed è elevato ma molto inferiore al già elevatissimo 100% ,indicativamente saremo sul 30/40%
 
A me sembra un po’ strano un aumento di quasi il 250% ,l’aumento lo abbiamo notato anche noi ed è elevato ma molto inferiore al già elevatissimo 100% ,indicativamente saremo sul 30/40%

il 60% dell'energia è prodotta bruciando gas (alla faccia del green..)
https://it.investing.com/commodities/natural-gas

il gas in 1 anno è passato da 1.5 a un picco di 6, ora si è assestato a 4.2.
Ecco l'aumento del 250% da dove deriva.
Il problema è che più continuano a spingere l'elettrico e più mettono sotto pressione le compagnie di gas che non ci stanno dietro (altro che pannelli solari, eolico etcetc).
Pensa a che shock ci sarebbe se tutte le auto del mondo fossero elettriche, idem camion, metitrebbie etcetc
Le bollette arriverebbero tranquillamente a 1000euro al mese, sia gas che luce.. e mi sto tenendo basso. Ciò non succederà mai, prima di arrivare a queste cifre accadrà qualche shock a ribilanciare tutto, blackout etcetc un pò come quando il petrolio andò a 120 (ad oggi comunque è a 85)
 
Se avesse partecipato in piazza da settembre a fianco della gente... manifestando il dissenso contro il Governo... quella bolletta oggi sarebbe ZERO Euro...!!! ;) Non lo ha fatto... ha preferito il Green Pass...??? Questo è il risultato...!!!



Mi dica sig. Charles lei che è un liberista convinto cosa dovrebbe fare il governo? Addebitare tutto ai Gestori di Energia...intervenire addossandosi tutta la spesa e il debito a go go o non fare niente?
 
Indietro