Nessuno parla di Prodi come PdR...

_Warlock_

Nuovo Utente
Registrato
16/1/05
Messaggi
12.801
Punti reazioni
1.428
...ottimo segnale :)
Se venisse eletto credo che "all'amico di tutti e nemico di nessuno" verrebbe un colpo :D
 
...ottimo segnale :)
Se venisse eletto credo che "all'amico di tutti e nemico di nessuno" verrebbe un colpo :D

renzo?




in caso di elezione di prodi, il 17 marzo diventerà

FESTA DELLA MORTADELLA

82b4b6_bae1d323f43c4090a373010582cb582e~mv2.webp
 
Per cortesia,
già stiamo inguaiati, ci manca solo er mortazza...
 
Prodi: "Io presidente della Repubblica? Ho 82 anni, un settennato sarebbe da incoscienti"


Silvio ne ha 85, mi pare :D
 
Lettera aperta a Romano Prodi” di Oriana Fallaci

«Signor Presidente della Commissione Europea -scrive la Fallaci-, so che in Italia la chiamano Mortadella. E di ciò mi dolgo per la mortadella, che è uno squisito e nobile insaccato di cui andar fieri, non certo per lei che in me suscita disistima fin dal 1978».
«Ossia dall’anno in cui partecipò a quella seduta spiritica per chiedere alle anime del Purgatorio dove i brigatisti nascondessero il rapito Aldo Moro. Non mi parve serio, Monsieur Meglio: non mi parve rispettoso, pietoso, umano, nei riguardi di Moro che stava per essere ucciso. E supplicai il Padreterno di tenerLa lontana dalla politica. Peccato che al solito il Padreterno non m’abbia ascoltato, che in politica lei ci si sia buttato senza pudore».

«E da allora quella disistima s’è approfondita nonché arricchita d’una antipatia quasi epidermica. Il solo udire la sua voce manierosa e melliflua m’innervosisce, il solo guardare la sua facciona guanciuta e falsamente benigna mi rattrista, Monsieur. Mi rammenta la Comèdie Italienne o Commedia dell’Arte, Pulcinella e Brighella, Arlecchino e Tartaglia».

«La Comèdie Italienne non mi ha mai divertito, Monsieur. Infatti grazie a lei ho riso due volte e basta. Quando al suo agglomerato politico dette l’acconcio nome e l’acconcia immagine d’un Asino, e quando D’Alema La rimpiazzò a Palazzo Chigi. Il guaio è che per spodestarLa, dovette rifilarla all’Unione Europea, ove ci ha fatto fare non poche figuracce, Monsieur».

«Pensi a quella che fece con l’Eurobarometro nell’ottobre del 2003, cioè quando promosse tra i cittadini dell’Ue il sondaggio sulla legittimità-della-guerra-in-Iraq. Sondaggio con cui si chiedeva, fra l’altro, quale fosse il Paese che minacciava di più la pace nel mondo e a cui risposero 7515 persone. Però lei lo rese noto come se si fosse trattato d’un referendum plebiscitario, e in anteprima dette la risposta da cui risultava che secondo il 59 per cento degli europei il paese che più minacciava la pace nel mondo era Israele».
«Oppure pensi a quella che commise, in completo dispregio per il suo incarico, inviando ai dirigenti dell’Ulivo le sessanta pagine in cui si offriva come loro leader».

«Le sue figuracce sono le nostre figuracce, Monsieur. Figuracce dell’Italia. E io soffrii tanto a leggere i tre aggettivi che Hans-Gert Poettering, il capo del Ppe, aveva scelto per condannare il suo secondo exploit: Scorretto, Inaccettabile, Irresponsabile».
«Soffrii in egual misura a leggere l’editoriale che sul Times di Londra si concludeva con le tremende parole: Mister Prodi ha rinunciato al diritto morale di guidare la Commissione Europea e ai popoli d’Europa renderebbe un miglior servigio se tornasse nel calderone della politica italiana. Non ci mancava che lei, Monsieur».

«Voglio dire oltre a Pulcinella e Brighella, Arlecchino e Tartaglia, non ci mancava che Mortadella. Santo Cielo, non le bastavano gli immeritati fasti di Bruxelles? Dove ogni mese lei riceve cinquanta milioni di vecchie lire italiane! E, perbacco!, sono tante! Così tante che mi chiedo come facciano gli italiani, anzi gli europei, a non rinfacciargliele».

Oriana Fallaci


leggetela tutta,ne vale la pena :D
 
cosí shish se lo inc..a per la seconda volta
:clap:
 
Quello che speronava le navi cariche di clandestini?
 
prodi quello del cambio dell'euro:confused: quello che ha svenduto le aziende pubbliche:confused:
:Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke:
 
L’elezione di Rocco Siffredi garantirebbe all’italia Di accrescere la propria credibilità a livello internazionale
 
Per l'età dico di no. A me piacerebbe Davigo o Gratteri.
 
Tra l'altro Prodi e' in formissima.
Lo so perche' lo incontro spesso per strada.

se è in forma allora mandalo affff .... ad arrampicarsi sulle impalcature del 110%
potrebbe essere ancora utile
 
se è in forma allora mandalo affff .... ad arrampicarsi sulle impalcature del 110%
potrebbe essere ancora utile

Si ma per quanto in forma e' troppo anziano, ha ragione lui. Onore a Prodi che almeno lo ammette.
Berlusconi invece vuole essere eletto per orgoglio personale, e quindi solo per questo non meriterebbe l'elezione (oltre al resto, ovviamente).
I destri chiaramente fanno finta di non vederlo, as usual.
 
Si ma per quanto in forma e' troppo anziano, ha ragione lui. Onore a Prodi che almeno lo ammette.
Berlusconi invece vuole essere eletto per orgoglio personale, e quindi solo per questo non meriterebbe l'elezione (oltre al resto, ovviamente).
I destri chiaramente fanno finta di non vederlo, as usual.

E allora "Napoletano" cos'era rispetto a 82anni? Prodi è un ragazzino!
 
Lettera aperta a Romano Prodi” di Oriana Fallaci

«Signor Presidente della Commissione Europea -scrive la Fallaci-, so che in Italia la chiamano Mortadella. E di ciò mi dolgo per la mortadella, che è uno squisito e nobile insaccato di cui andar fieri, non certo per lei che in me suscita disistima fin dal 1978».
«Ossia dall’anno in cui partecipò a quella seduta spiritica per chiedere alle anime del Purgatorio dove i brigatisti nascondessero il rapito Aldo Moro. Non mi parve serio, Monsieur Meglio: non mi parve rispettoso, pietoso, umano, nei riguardi di Moro che stava per essere ucciso. E supplicai il Padreterno di tenerLa lontana dalla politica. Peccato che al solito il Padreterno non m’abbia ascoltato, che in politica lei ci si sia buttato senza pudore».

Mi fermo qua, perché questo è un aspetto rilevante, in cui si capisce che la Fallaci faceva molta polemica e poca analisi.

Premesso che credo che Prodi non racconterà mai tutta la verità, però cosa successe è abbastanza facile da dedurre.

Durante il rapimento Moro alcuni docenti universitari decidono di dare il proprio contributo, come? Probabilmente contattando l'area dell'Autonomia dentro alle università, in cui c'era anche qualcuno che poteva essere in contatti con le BR.

Qualcuno li avvisa che c'è qualcosa da cercare in Via Gradoli.
Questi docenti decidono di coprire la propria fonte, quindi si inventano la seduta spiritica.
Dopo, se ricordo bene direttamente Prodi comunica che è uscito il nome di Gradoli, tanto che questo arriva alla polizia.

Ora, io non trovo disdicevole il suo comportamento.
Trovo disdicevole il fatto che qualcuno non abbia fatto il suo dovere, e che non si sia trovato il covo di Via Gradoli.

Insomma, su Gradoli le vere domande la Fallaci doveva farle a Cossiga, non a Prodi.
Peraltro non a caso la famiglia Moro portò astio nei confronti di Cossiga, non di Prodi.

PS: Sarebbe assolutamente illogica una candidatura di Prodi a presidente delle Repubblica.
 
Indietro