La variante Draghi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Waller75

Einmal ist keinmal
Registrato
20/1/18
Messaggi
5.962
Punti reazioni
509
A me personalmente, non sembra il CR7 che dicevano fosse.
Sta governando meglio di Conte?
 
Non sta governando diciamo, ci sta traghettando verso non si sa cosa, il baratro forse

Infatti, più che un PDC sembra un becchino che trasporta il morto (l'Italia) al cimitero.
Decisioni confuse, ritardate e mancanti.
Ad esempio, alle condizioni attuali, dovremmo andare in lockdown per prevenire il peggio, se ancora possibile, nelle prossime settimane.
 
Infatti, più che un PDC sembra un becchino che trasporta il morto (l'Italia) al cimitero.
Decisioni confuse, ritardate e mancanti.
Ad esempio, alle condizioni attuali, dovremmo andare in lockdown per prevenire il peggio, se ancora possibile, nelle prossime settimane.

Beh...andare in lockdown sarebbe disastroso, piuttosto è meglio mentire e dare la colpa ai no vax, e lo dico da no vax
Che ci dia la colpa piuttosto...che dopo non si vaccina piu nessuno sul serio
 
A me personalmente, non sembra il CR7 che dicevano fosse.
Sta governando meglio di Conte?

Direi di no
Idee confuse molto confuse

Si incentiva l'efficienza energetica quando sarebbe più facile e meno dispendioso incentivate la produzione distribuita
 
Direi di no
Idee confuse molto confuse

Si incentiva l'efficienza energetica quando sarebbe più facile e meno dispendioso incentivate la produzione distribuita

come incentivi la produzione di energia? Si può fare, certo, ma non è semplice e non dispendioso.
 
Quali sono stati gli errori di Conte?

Spaventare il mondo intero e dare via a uno stato pandemico dove l unico strumento per chiudere in casa la gente è la paura 24 ore su 24, sapendo di non poter risolvere la situazione in nessun modo?
Il primo che mi viene in mente
 
Spaventare il mondo intero e dare via a uno stato pandemico dove l unico strumento per chiudere in casa la gente è la paura 24 ore su 24, sapendo di non poter risolvere la situazione in nessun modo?
Il primo che mi viene in mente

Se questo è da considerarsi un errore, mi pare sia stato fatto un po' in tutta Europa.
Inoltre, mettiti nei suoi panni, ti trovi ad affrontare una pandemia in una condizione di impreparazione totale. Non era facile, non lo sarebbe stato per nessuno.
 
Se questo è da considerarsi un errore, mi pare sia stato fatto un po' in tutta Europa.
Inoltre, mettiti nei suoi panni, ti trovi ad affrontare una pandemia in una condizione di impreparazione totale. Non era facile, non lo sarebbe stato per nessuno.

Si, l han fatto in europa e nel mondo perchè il primo a farlo è stato lui:D
Gli altri lo stavano facendo correre
Poi è andato a piangere e a minacciare di farsi saltare in aria e han chiuso anche gli altri
 
Si, l han fatto in europa e nel mondo perchè il primo a farlo è stato lui:D
Gli altri lo stavano facendo correre
Poi è andato a piangere e a minacciare di farsi saltare in aria e han chiuso anche gli altri

Conte avanguardia :o
 
A me personalmente, non sembra il CR7 che dicevano fosse.
Sta governando meglio di Conte?

Buongiorno a tutti

Il punto non è governare; da quando siamo nella "grande casa europea",
conta solo la credibilità internazionale nei confronti del cassiere
(che è quello che decide se darci i soldi per la merenda o no...).
Quando Draghi va a Francoforte, si tolgono il cappello; Conte lo
facevano entrare dall'ingresso della servitù.
Tutto il resto sono chiacchiere da bar :yes:
 
Buongiorno a tutti

Il punto non è governare; da quando siamo nella "grande casa europea",
conta solo la credibilità internazionale nei confronti del cassiere
(che è quello che decide se darci i soldi per la merenda o no...).
Quando Draghi va a Francoforte, si tolgono il cappello; Conte lo
facevano entrare dall'ingresso della servitù.
Tutto il resto sono chiacchiere da bar :yes:

Buongiorno a te.
Questo è vero, anche se Conte ha comunque ottenuto il RF che non mi pare un risultato da poco.
Il fatto che salta agli occhi è che Conte è stato cacciato come un incapace per far posto al CR7 Draghi.
Personalmente l'unica differenza sostanziale che noto, è un minore empatia, di Maria Antonietta Draghi, con il paese.
 
Quali sono stati gli errori di Conte?

Per quanto mi riguarda, Conte è troppo ideologizzato;
una su tutte : hanno bloccato le estrazioni di metano
in adriatico (forse temono che sprofondi Venezia??? :eek:),
per poi arricchire Putin e compagni.
Per non parlare dell'incentivo "monopattini" (sapete dove
vengono prodotti in maggioranza???).
Occorre qualcuno di virtuoso, che conosca le relazioni internazionali,
che sappia fare di conto (in questo caso, mai nome, "Conti", fu più sbagliato).
Poi capisco che a volte, occorra andare "letto con il diavolo" ma
la politica è anche questa, e Conti secondo me, è lontano anni luce.
 
Per quanto mi riguarda, Conte è troppo ideologizzato;
una su tutte : hanno bloccato le estrazioni di metano
in adriatico (forse temono che sprofondi Venezia??? :eek:),
per poi arricchire Putin e compagni.
Per non parlare dell'incentivo "monopattini" (sapete dove
vengono prodotti in maggioranza???).
Occorre qualcuno di virtuoso, che conosca le relazioni internazionali,
che sappia fare di conto (in questo caso, mai nome, "Conti", fu più sbagliato).
Poi capisco che a volte, occorra andare "letto con il diavolo" ma
la politica è anche questa, e Conti secondo me, è lontano anni luce.

AL contrario, a me sembra che sia stato Draghi ad essere ideologizzato.
Dal M5S e da Conte, non mi aspettavo cose troppo diverse da quelle realizzate, ma Draghi non era il fuoriclasse?
In cosa lo sta dimostrando?
 
AL contrario, a me sembra che sia stato Draghi ad essere ideologizzato.
Dal M5S e da Conte, non mi aspettavo cose troppo diverse da quelle realizzate, ma Draghi non era il fuoriclasse?
In cosa lo sta dimostrando?

Anche io me lo chiedo e lo chiedo in giro senza avere una risposta sostanziale a parte della questione della credibilita internazionale che cmq rimanendo nella sostanza sarebbe stata cmq garantita dagli acquisti dei nostri titoli da parte della bce..
La cosa che mi inquieta di piu e’ la sostenuta propaganda a favore di quest’uomo che seppur autorevole in sostanza non ha fatto molto..
O mi sbaglio? Perche posso sbagliarmi e se me lo fate capire ve ne saro grato
 
Tutti i Novax del.forum.qui su a commentare che saprebbero fare meglio, e prima :o
 
Indietro