La variante Draghi - Pagina 10
Russia schiva disastro default, rublo +40% da pre-guerra. Tutte le manipolazioni di Putin per nascondere la disfatta dell’economia
Non lasciatevi incantare dalla rimonta del rublo che, dopo essere affondato al minimo di tutti i tempi nel mese di marzo, successivamente all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia dello scorso …
Borse, il mercoledì nero di Musk e i suoi “fratelli”: 40 miliardi bruciati in 24 ore
Bruciati 40 miliardi di dollari in 24 ore, un mercoledì nerissimo per gli ultramilionari americani quello di questa settimana. Elon Musk, Jeff Bezos e Bill Gates hanno visto sfumare i ricavi accumulati in mesi …
Cybersecurity, dalle minacce alle opportunità. Intervista a Giancarlo Sandrin (LGIM)
Intervista a Giancarlo Sandrin, Italy Country Head di LGIM   La cybersecurity è una grande alleata della digitalizzazione. Come la tecnologia può rendere più sicura l?esperienza online? Esistono diverse soluzioni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #91
    L'avatar di lorenzov1963
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    26,440
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    9359 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da belanda Visualizza Messaggio
    Io penso che in situazioni simili la politica c'entri fino a un certo punto.

    Si trattava di un enorme problema assolutamente non politico . Si trattava di prendere decisioni che fossero le migliori tenendo conto del virus che circolava ma anche dell'economia della regione .
    Il problema è stato sottovalutato da tutti ma se dovessi fare una classifica di demerito direi piu' da Salvini e compagnia e quindi la Lega che del governo ma avranno agito anche loro secondo scienza e coscienza .


    Ecco Salvini :

    21 febbraio: "Chiudere l'Italia"
    In occasione dei primi contagi, in Italia, da Covid 19, Matteo Salvini, non aveva dubbi: "Bisogna chiudere tutto". Alle domande dei giornalisti sulle misure da adottare per scongiurare l'inizio dell'emergenza, il leader leghista il 21 febbraio scorso dichiarava: "Davvero non vorrei polemiche, non penso solo ai barconi e ai barchini. Penso ai controlli di chiunque entra in Italia ed esce dall'Italia: evidentemente, qualcosa non funziona. Il Governo? Non do colpe a Tizio e a Caio: è fondamentale, se non l'hanno fatto da ieri, che da oggi - scandiva Salvini- chiunque entri in Italia con qualunque mezzo di trasporto, dalla zattera all'aeroplano, venga controllato".

    27 febbraio: "Tornare alla normalità"
    Il leader leghista il 27 febbraio, a soli 6 giorni di distanza dalle sue prime dichiarazioni sull'emergenza Covid-19, sembra entrare in confusione e cambia rotta. Dal "controllare tutti", Salvini passa al "tornare alla normalità".
    Attaccando l'Europa e il governo Conte, il leghista, dopo essere salito al Colle per un colloquio co il Capo dello Stato, Sergio Matterella, all'uscita dal Quirinale dice ai cronisti che lo attendono: "Il Paese affonda, con i governatori leghisti concordiamo che occorre riaprire tutte le attività e ritornare alla normalità".

    10 marzo: "Fermare tutto"
    Nuova retromarcia di Salvini. Con l'Italia piegata da un numero impressionante di contagiati e di vittime e Salvini è costretto a cambiare registro. "Fermiamo tutto per i giorni necessari. Mettiamo in sicurezza la salute di tutta Italia. Chiudere prima che sia tardi". E poi, il giorno seguente, l'11 marzo, alza il tiro: "Chiudere tutta l'Europa. Tutto il continente - ha sostenuto Salvini - deve diventare zona rossa, per evitare guerre commerciali. Prima si chiude Schengen, meglio è".

    26 marzo: "Riaprire tutto? Ho sbagliato"
    Messo alle strette dalle trasmissione televisiva Piazzapulita su La7, Salvini è costretto ad ammettere l'errore sull'appello a riaprire. "Era evidentemente una valutazione scientificamente sbagliata", dice, ma aggiunge: "Come era sbagliata quella del presidente del Consiglio che diceva che era tutto sotto controllo".

    4 aprile: "Riaprire le chiese per Pasqua"
    Ammettere l'errore non esclude una nuova giravolta. Con la Pasqua alle porte cosa fare con le messe e i riti nelle chiese? Salvini torna sul tema dello spalancare le porte, questa volta ai fedeli. Ospite in una trasmissione di SkyTg24 dice la sua: "Aprire le chiese ai fedeli, magari con ingressi contingentati". E spiega meglio: "Il mio è un appello a poter permettere a chi crede di andare a messa. Si può andare dal tabaccaio, allora perchè non si può curare l'anima. Si può entrare contingentati al supermercato e allora perché no in chiesa?". Ma la sua proposta resterà isolata. Respinta sia dagli alleati del centrodestra che dalla Chiesa.

    14 aprile: "Chi può riapra il prima possibile"
    Dopo il sì alle riaperture e poi il no, Salvini il 14 aprile passa al "ni". Aprire tutto, dal 4 maggio, sarebbe rischioso. Quindi, la ricetta per la fase 2 secondo l'esponente del Carroccio sarebbe: "Riaprire in sicurezza chi può il prima possibile perché stare chiusi altre settimane e mesi porterà al disastro economico".

    16 aprile: "Riaprire la Lombardia"
    L'ultimo slalom di Salvini sulla ripartenza ha la data di oggi. Basta distanziamento sociale, stop allo stare a casa, adesso per l'Italia, sostiene il leghista, c'è bisogno di una accelerazione verso la normalità. Quindi, anche regioni tra le più colpite dalla pandemia, come la Lombardia, dal 4 maggio dovranno registrare la svolta. "Chiedere la riapertura da parte della Lombardia - ha dichiarato sostenendo le richieste del governatore Attilio Fontana - è un grande segnale di concretezza e di speranza, spero che il governo ne tenga conto". Il governo, il bersaglio di sempre.
    Coronavirus, Salvini contro procura e governo: "Sbagliato mandare ora ispettori negli ospedali". E chiede la riapertura della Lombardia
    16 Aprile 2020



    Insomma , come è tipico di Salvini che insegue selvaggiamente l'opinione pubblica , il vento che tira , la polemica antigovernativa se lui è all'opposizione , ha cambiato opinione 7 volte
    NOn si sta parlando di Salvini ma del perchè il governo Conte2 ha messo il segreto di stato sulle migliaia di morti a Bg.

    Posta cose per favore che siano attinenti alla domanda. Ma il fatto che tenti pedissequamente di spostare il focus è indice che nn hai argomenti a disposizione.
    E quindi la domanda rimane: Perchè il Governo unico potere titolato a farlo ha messo il segreto di stato sui fatti di BG.?

  2. #92
    L'avatar di lorenzov1963
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    26,440
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    9359 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Waller70 Visualizza Messaggio
    Il governo Conte, ha ottenuto il RF ed è stato elogiato a livello internazionale, per come ha gestito la pandemia.
    Aggiungo, che anche votare la Von der leyen sia stata una mossa molto intelligente.
    Elogiato talmente tanto che è arrivato l'ordine di farlo fuori senza se e ma.

    VDL? un errore gigantesco, mortale. Ma nn hai la visione strategica per capirlo.

  3. #93
    L'avatar di lorenzov1963
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    26,440
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    9359 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Waller70 Visualizza Messaggio
    @belanda, io non chiedo le elezioni, sono dell'idea che un governo dovrebbe restare in carica 5 anni e questi frequenti cambi di maggioranza siano uno dei mali del paese.
    Inoltre, siamo in piena pandemia e quindi preferirei un governo nel pieno dei suoi poteri.
    Draghi ha una dizione migliore di Conte? Probabile. E' parte di un consesso internazionale mentre Conte è un emerito sconosciuto? Vero.
    Ma detto questo, in concreto, il governo Draghi a me pare abbia realizzato davvero pochino, nonostante condizioni migliori di quelle che ha avuto Conte che ha dovuto affrontare un'emergenza senza alcuna preparazione.
    In sostanza, trovo ingiusto questo doppiopesismo, dove Conte sembra che abbia fatto una catastrofe, mentre Draghi è il CR7 che sta cambiando le sorti del paese.
    A me non pare sia così.
    Ti si sono già state postate le enormi differenze - Ma solo chi vive di ideologia non può vederle.

    Conte ha indubbiamente fatto una catastrofe, senza se e ma.

  4. #94

    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    20,539
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    13002 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzov1963 Visualizza Messaggio
    NOn si sta parlando di Salvini ma del perchè il governo Conte2 ha messo il segreto di stato sulle migliaia di morti a Bg.

    Posta cose per favore che siano attinenti alla domanda. Ma il fatto che tenti pedissequamente di spostare il focus è indice che nn hai argomenti a disposizione.
    E quindi la domanda rimane: Perchè il Governo unico potere titolato a farlo ha messo il segreto di stato sui fatti di BG.?


    Bisognerebbe capire i limiti temporali e di zona su cui vale il segreto di stato, cioè cosa vogliono coprire, sono due i motivi principali a mio parere,
    A) coprire magagne gravi nostre, intendo del governo o comunque delle autorità italiane, oppure
    B) magagne di altri che non si possono dire, da tener conto che appena si seppe del fatto una unità dell'esercito russo chiese di partecipare alla "bonifica" del territorio, apparve subito chiaro che volevano sapere cosa c'era in ballo e la gravità del fatto, il permesso ai russi fu subito dato e mi pare un pelino strano che in un paese NATO potessero agire i russi, notare che fuori dalla Cina il virus ha colpito prima noi di tutti e qui già almeno un mese prima di Codogno si sapeva che girava una influenza particolarmente forte e maligna con polmoniti atipiche, dico almeno da inizio 2020. Perché noi per primi? Fu un contagio involontario o volontario? Se coprono con il segreto di stato qualcosa c'é, da capire se il segreto di stato può essere imposto anche ai magistrati di Bergamo che stanno investigando, presumo di si.

  5. #95

    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    13,184
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6342 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Waller70 Visualizza Messaggio
    A me personalmente, non sembra il CR7 che dicevano fosse.
    Sta governando meglio di Conte?
    Ha una oggettiva migliore conoscenza degli elementi imperialistici monetari e finanziari, ma per età, aria di sufficienza e per essersi distinto solo come un obbediente esecutore di ordini padronali, da un lato rassicura la classe dominante, ma per il resto non è granché migliore.
    Marco Travaglio ha visto in lui un passo decisivo verso un regime fascista, che però è facilitato dai politici evventurieri senza scrupoli.

  6. #96
    L'avatar di lorenzov1963
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    26,440
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    9359 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da carpen Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe capire i limiti temporali e di zona su cui vale il segreto di stato, cioè cosa vogliono coprire, sono due i motivi principali a mio parere,
    A) coprire magagne gravi nostre, intendo del governo o comunque delle autorità italiane, oppure
    B) magagne di altri che non si possono dire, da tener conto che appena si seppe del fatto una unità dell'esercito russo chiese di partecipare alla "bonifica" del territorio, apparve subito chiaro che volevano sapere cosa c'era in ballo e la gravità del fatto, il permesso ai russi fu subito dato e mi pare un pelino strano che in un paese NATO potessero agire i russi, notare che fuori dalla Cina il virus ha colpito prima noi di tutti e qui già almeno un mese prima di Codogno si sapeva che girava una influenza particolarmente forte e maligna con polmoniti atipiche, dico almeno da inizio 2020. Perché noi per primi? Fu un contagio involontario o volontario? Se coprono con il segreto di stato qualcosa c'é, da capire se il segreto di stato può essere imposto anche ai magistrati di Bergamo che stanno investigando, presumo di si.
    Beh circa il fatto che fu subito dato ai Russi il permesso devi anche tenere presente la particolarità di quel governo, ovvero laddove tutti prendevano le distanze dalla Cina e sappiamo il perchè (leggi del 2017 che impongono a tutti i Cinesi di essere spie volenti o nolenti, le telecamere che inviano in Cina ciò che osservano, gli smartphone che di fatto sono a loro volta spia, le infrastrutture 5g che sono un coacervo di roba che reinvia in Cina tutto...) e questi firmarono la Silk Belt...per cui nn è così strano, anzi la loro lontananza dal patto Atlantico casomai può essere stata la stura affinchè fossero fatti fuori .. infatti di lì a poco Draghi ed il blocco della Silk Belt il G8 ed in contemporanea Grillo che andò in Ambasciata Cinese... temo che questo c'entri davvero poco con i fatti di Bg.

  7. #97
    L'avatar di lorenzov1963
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    26,440
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    9359 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Kovalsky Visualizza Messaggio
    Ha una oggettiva migliore conoscenza degli elementi imperialistici monetari e finanziari, ma per età, aria di sufficienza e per essersi distinto solo come un obbediente esecutore di ordini padronali, da un lato rassicura la classe dominante, ma per il resto non è granché migliore.
    Marco Travaglio ha visto in lui un passo decisivo verso un regime fascista, che però è facilitato dai politici evventurieri senza scrupoli.
    Regime fascista fatto con gli antifascisti d'elezione ovvero i piddini ed 5S che vedono fascismi nascenti o imperanti ovunque? Lettura quanto meno originale.

    Chissà FIANO cosa ne pensa.

  8. #98

    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    13,184
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6342 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzov1963 Visualizza Messaggio
    Regime fascista fatto con gli antifascisti d'elezione ovvero i piddini ed 5S che vedono fascismi nascenti o imperanti ovunque? Lettura quanto meno originale.

    Chissà FIANO cosa ne pensa.
    Esatto.
    Non di rado i sedicenti antifascisti sono i veri fascisti, solo travestiti per ingannare i poveri di spirito.

  9. #99
    L'avatar di Waller70
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    4,087
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3510 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzov1963 Visualizza Messaggio
    Ti si sono già state postate le enormi differenze - Ma solo chi vive di ideologia non può vederle.

    Conte ha indubbiamente fatto una catastrofe, senza se e ma.
    Da chi mi sono state postate queste enormi differenze?
    Lo stesso @belanda ha scritto che Conte non è stato un disastro e Draghi non è CR7.

  10. #100
    L'avatar di luiss
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    9,929
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    783 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Waller70 Visualizza Messaggio
    Da chi mi sono state postate queste enormi differenze?
    Lo stesso @belanda ha scritto che Conte non è stato un disastro e Draghi non è CR7.
    Piu' che un CR7 mi pare un Ramsey...........uno che quando e' in campo pagheresti per darlo via.......

Accedi