la scuole vanno chiuse dal 15/12 al 15/3 e aperte il resto dell'anno

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

volopazzo

chi ha di +, ha di +
Registrato
22/2/02
Messaggi
61.540
Punti reazioni
1.458
- risparmio di luce e riscaldamento
- minore inquinamento atmosferico
- minori contagi virali
- facilità di trasporto senza maltempo
- attività anche all'aria aperta
- doposcuola vigilato facilitato dal meteo


è tanto facile


qui comprano i banchi a rotelle
 
- risparmio di luce e riscaldamento
- minore inquinamento atmosferico
- minori contagi virali
- facilità di trasporto senza maltempo
- attività anche all'aria aperta
- doposcuola vigilato facilitato dal meteo


è tanto facile


qui comprano i banchi a rotelle

aria condizionata?
 
Qui nella pianura padana si cuoce già a metà giugno....
 
pensa in sicilia
 
vero. una soluzione sarebbe togliere le ore inutili in modo di togliere gg di scuola. Ad es. l'ora di religione serve a nulla. Le ore di francese alle medie o di musica idem. Le ore di ginnastica idem etc...

Hanno già tolto educazione civica e guarda come siamo ridotti :(
 
aria condizionata?
Bastano le finestre aperte.

la scuole vanno chiuse dal 15/12 al 15/3 e aperte il resto dell'anno
- risparmio di luce e riscaldamento
- minore inquinamento atmosferico
- minori contagi virali
- facilità di trasporto senza maltempo
- attività anche all'aria aperta
- doposcuola vigilato facilitato dal meteo
Mi sembra ragionevole.
Negli anni che ho frequentato la scuola si sono persi semestri di didattica per le piu' varie c.zzate quali Vietnam, la mensa :o, i diritti dei lavoratori e tante altre che non ricordo anche con lunghi periodi di occupazioni ed autogesione (anche all'univerzita').
Adesso in una situazione di emergenza che capita una volta ogni cento anni, si scoprono tutti sensibili alle problematiche della didattica.
Si puo' studiare anche a Giugno e meta' Luglio, con buona pace dei gestori degli stabilimenti balneari.


finestre aperte

in giardino sotto una pianta
Una volta alle elementari lo facemmo.
Pero' ho il sospetto che se pure si condizionassero tutte le aule, si trovebbero altre centomila obiezioni.
 
Ultima modifica:
vero. una soluzione sarebbe togliere le ore inutili in modo di togliere gg di scuola. Ad es. l'ora di religione serve a nulla. Le ore di francese alle medie o di musica idem. Le ore di ginnastica idem etc...
MI sembra ragionevole, pero' magari bisogna trovare una perifrasi che non sia "non servono a nulla", altrimenti ti vedi la levata di scudi dei relativi insegnanti.
 
quando non c'era aria condizionata

l'italia lavorava e cresceva di più

tutte scuse
 
Thread ingiustamente ignorato per la palma d'oro 2022:D
 
- risparmio di luce e riscaldamento
- minore inquinamento atmosferico
- minori contagi virali
- facilità di trasporto senza maltempo
- attività anche all'aria aperta
- doposcuola vigilato facilitato dal meteo


è tanto facile


qui comprano i banchi a rotelle

Qualcosa mi dice che non hai figli;)
 
MI sembra ragionevole, pero' magari bisogna trovare una perifrasi che non sia "non servono a nulla", altrimenti ti vedi la levata di scudi dei relativi insegnanti.

Vero. Più che altro sono materie finalizzate a mantenere posti di lavoro piuttosto che utili allo studente. che cosa è rimasto a mia figlia di queste materie? nulla. Che cosa serve imparare a tradurre dal latino (attenzione non ho detto letteratura latina intuile) in un liceo scientifico? Nulla. Se ami latino e greco vai al classico. O cosa serve il disegno tecnico alle medie? Piuttosto usa queste ore per dare delle bune basi di italiano, matematica e inglese e se vogliamo uso di strumenti informatici
 
vero. una soluzione sarebbe togliere le ore inutili in modo di togliere gg di scuola. Ad es. l'ora di religione serve a nulla. Le ore di francese alle medie o di musica idem. Le ore di ginnastica idem etc...

Non sono d'accordo. Per me le scuole medie dovrebbero fornire un'infarinatura di tutte le materie in modo da stimolare i ragazzini per scegliere quello che poi sarà il loro percorso di studi. Le lingue sono importanti, e ormai oltre all'inglese che è d'obbligo conoscere, penso sia giusto insegnarne anche un'altra
 
Si dovrebbe spostare la maggiore età a 14 anni; così i ragazzi possono tranquillamente andare a lavorare durante i mesi in cui le scuole sono chiuse.
 
Indietro