I giornali stanno costringendo Draghi a chiudere

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

jurassic88

Nuovo Utente
Registrato
27/1/17
Messaggi
17.189
Punti reazioni
1.849
Ma solo io noto negli ultimi giorni un inversione a U della narrazione dei media? Stanno smantellando il governo dei migliori (coloro che prima l avevano innalzato a tale) solo perchè Draghi si è messo in testa di tenere le scuole aperte.
Ma se non le tieni adesso le scuole aperte quando? E perchè si continua con il terrorismo psicologico di un nuovo lockdown, seppur breve?
 
Ma solo io noto negli ultimi giorni un inversione a U della narrazione dei media? Stanno smantellando il governo dei migliori (coloro che prima l avevano innalzato a tale) solo perchè Draghi si è messo in testa di tenere le scuole aperte.
Ma se non le tieni adesso le scuole aperte quando? E perchè si continua con il terrorismo psicologico di un nuovo lockdown, seppur breve?

Perché secondo te Draghi ha gestito bene la pandemia :wall:

Aredateci Conte
 
Ultima modifica:
Perché secondo te Draghi ha gestito venerdì la pandemia :wall:

Aredateci Conte

Rispetto a Conte Draghi è una miglioria enorme. Altrimenti sarmmo ancora qui a importare mascherine farlocche o banchi a rotelle o a spendere soldi per fare le primule vaccinali ma senza vaccinare la popolazione.

Va bè la memoria della gente è breve ma la tua è brevissima
 
Ma solo io noto negli ultimi giorni un inversione a U della narrazione dei media? Stanno smantellando il governo dei migliori (coloro che prima l avevano innalzato a tale) solo perchè Draghi si è messo in testa di tenere le scuole aperte.
Ma se non le tieni adesso le scuole aperte quando? E perchè si continua con il terrorismo psicologico di un nuovo lockdown, seppur breve?

le scuole devono essere chiuse in una situazione come questa. Mi pare un'ovvietà ma purtroppo qualcuno nel governo vuol dimostrare che è un duro...

si chiudono per un mese forse due. Il picco è stimato verso metà febbraio.

Io vedo al mattino autobus pieni di ragazzini presi dalla stazione che vengono portati alla scuole. Strapieni, stretti e senza mascherina. Rimettere in moto oggi le scuole vuol dire solo veicolare ancora di più il virus. Prima nelle scuole e poi dentro le case delle famiglie
 
le scuole devono essere chiuse in una situazione come questa. Mi pare un'ovvietà ma purtroppo qualcuno nel governo vuol dimostrare che è un duro...

si chiudono per un mese forse due. Il picco è stimato verso metà febbraio.

Io vedo al mattino autobus pieni di ragazzini presi dalla stazione che vengono portati alla scuole. Strapieni, stretti e senza mascherina. Rimettere in moto oggi le scuole vuol dire solo veicolare ancora di più il virus. Prima nelle scuole e poi dentro le case delle famiglie

Non vedi i ragazzi ammassati in casa di uno o dell' altro?oppure ai giardini ?oppure...e stiamo a parlare di autobus ..ma hai visto il caos a Milano ad es di notte? E stiamo a parlare di trasporti...
 
le scuole devono essere chiuse in una situazione come questa. Mi pare un'ovvietà ma purtroppo qualcuno nel governo vuol dimostrare che è un duro...

si chiudono per un mese forse due. Il picco è stimato verso metà febbraio.

Io vedo al mattino autobus pieni di ragazzini presi dalla stazione che vengono portati alla scuole. Strapieni, stretti e senza mascherina. Rimettere in moto oggi le scuole vuol dire solo veicolare ancora di più il virus. Prima nelle scuole e poi dentro le case delle famiglie

Praticamente torniamo indietro di 2 anni, chiudiamo lo stesso con i vaccini?
Non è come ammettere il fallimento?
 
Ci vorrebbe un loc daun feroce,alla cinese insomma
Ma non possiamo più permettercelo
Troppi disastri finanziari ha combinato lo scorso anno
 
Praticamente torniamo indietro di 2 anni, chiudiamo lo stesso con i vaccini?
Non è come ammettere il fallimento?

quanti studenti sono vaccinati?

mia figlia si ma su una classe di 21 penso che almeno 10 non lo siano
 
Non vedi i ragazzi ammassati in casa di uno o dell' altro?oppure ai giardini ?oppure...e stiamo a parlare di autobus ..ma hai visto il caos a Milano ad es di notte? E stiamo a parlare di trasporti...

no io vedo dalle mie parti e si i ragazzini escono ma sono all'aria aperta e non vedo chissà che assembramenti.
 
Ci vorrebbe un loc daun feroce,alla cinese insomma
Ma non possiamo più permettercelo
Troppi disastri finanziari ha combinato lo scorso anno

appunto per quello che blocchi le scuole per evitare tra 20 gg di chiudere scuole ed attività economiche.

Oppure puoi dare le classi a rotazioni o chi è senza vaccino sta in dad e gli altri vanno.
 
Se si prospetta un terzo anno di chiusure dunque mancati introiti + ristori il pnrr sembra ormai una mancetta che comunque spenderemo male.

La vedo malissimo. Salta tutto il terziario: dal barista del capiccino, alla panetteria con la focaccina, il settore abbigliamento ecc,ecc..

Non sono un fan di Draghi, ma bruciare uno così, nel falò della politichina è stato un spreco enorme che pagheremo, eccome se pagheremo
 
Se si prospetta un terzo anno di chiusure dunque mancati introiti + ristori il pnrr sembra ormai una mancetta che comunque spenderemo male.

La vedo malissimo. Salta tutto il terziario: dal barista del capiccino, alla panetteria con la focaccina, il settore abbigliamento ecc,ecc..

Non sono un fan di Draghi, ma bruciare uno così, nel falò della politichina è stato un spreco enorme che pagheremo, eccome se pagheremo

ma ai politici frega niente. finche hanno la leva fiscale in mano e alzano un aliquota, mettono una patrimoniale, fanno un pò di debito la gente continua votarli soprattutto quei ml di pensionati, statali, rdc che vivono grazie allo stato.

Gli altri possono morire o trasformarsi in parassiti
 
Certo, chiudere le scuole per una malattia che non fa nulla agli under 30 e agli over 30 vaccinati nella stragrande maggioranza dei casi anche contagiandosi non fa niente uguale

La storia si ricorderà di voi, state rovinando una generazione
 
Chiudere tutto tranne che per i trivaccinati, questi avranno per legge lo stipendio / entrate raddoppiate
 
quanti studenti sono vaccinati?

mia figlia si ma su una classe di 21 penso che almeno 10 non lo siano

irrilevante, i vaccini non funzionano per prevenire i contagi, ormai è evidente anche agli asini (esclusi gli asini del governo)
 
Ma solo io noto negli ultimi giorni un inversione a U della narrazione dei media? Stanno smantellando il governo dei migliori (coloro che prima l avevano innalzato a tale) solo perchè Draghi si è messo in testa di tenere le scuole aperte.
Ma se non le tieni adesso le scuole aperte quando? E perchè si continua con il terrorismo psicologico di un nuovo lockdown, seppur breve?

Potevano imporre lo smart working un mese fa e raffreddare la situazione
 
Non vedi i ragazzi ammassati in casa di uno o dell' altro?oppure ai giardini ?oppure...e stiamo a parlare di autobus ..ma hai visto il caos a Milano ad es di notte? E stiamo a parlare di trasporti...

Ma dopo 2 anni uno deve ancora stare a spiegare che c'e' un'enorme differenza tra un ambiente chiuso ed uno aperto?
Lo sai che in germania, in certe zone, dovevano portarsi la coperta da casa e le aule rimanevano con le finistre aperte?
 
Se si prospetta un terzo anno di chiusure dunque mancati introiti + ristori il pnrr sembra ormai una mancetta che comunque spenderemo male.

La vedo malissimo. Salta tutto il terziario: dal barista del capiccino, alla panetteria con la focaccina, il settore abbigliamento ecc,ecc..

Non sono un fan di Draghi, ma bruciare uno così, nel falò della politichina è stato un spreco enorme che pagheremo, eccome se pagheremo

L'unica cosa di buono che ha Draghi e' la rete di contatti e l'immagine
di uomo affidabile per i mercati. Tutto il resto e' aria fritta.
E' vero che e' un furbacchione, ma non e' certo un giocatore di scacchi.
Se lo fosse stato, non avrebbe mai detto certe stupidaggini in conferenza stampa
giocandosi gran parte della credibilita' per un vantaggio di breve piuttosto misero.
Uno pragmatico col cervello avrebbe detto la verita'. Perche' qua la questione puo'
magari durare ancora un anno, due, tre .... se nel frattempo hai raccontato solo
balle alla gente, nessuno credera' piu' a niente, neanche quando dirai la verita'
e la questione sara' molto seria (tipo che salta fuori una variante molto pericolosa).

Delusione totale. E' solo un furbetto che usa gli annunci per governare, come fanno
i banchieri centrali. Ma quando sei banchiere centrale, la tua volonta e' legge perche'
parli di tassi e altri provvedimenti su cui decidi tu. Qua e' completamente diverso ...
ha fatto gli annunci, si son rivelati balle, ora gia' meta' non gli crede piu' ...
 
Indietro