Fermi tutti...ma non c'era lo sciopero dei consumi?

cifre in libertà e comunque oggettivamente esiste un sottoinsieme cospicuo di italiani che non ci ha rimesso (ancora) nulla dalle restrizioni covid e dall'aumento dell'inflazione...

intanto il debito pubblico vola a livelli pazzeschi, quando si decidono a commissariarci? a quel punto si vedranno i cali di consumi...
 
Numeri a caso. Io non spenderò nulla pur avendo chiuso uno dei migliori anni lavorativi della mia vita.

A parte gli alcolici ovviamente. :D

Coi cappotti potevi prendertelo un cappottino nuovo però...:fiufiu:
 
Previsioni che verranno smentite

A casa mia spenderemo 0
 
pigiama puntato da inizio dicembre a 45euri

vado stamane alle 9: le posso fare 40euri

solo 10%?

non ho comprato
 
l'unica cosa che comprerò fuori dai soliti acquisti settimanali saranno una decina di pandoro, naturalmente solo se costeranno al max 1,5 euro, 2 se hanno la glassatura ai frutti di bosco:o
 
Rifermi tutti, in lombardia sono 308 gli euri.

E se continuate così mi tocca tirarne fuori 3000 per far tornare i conti...:mad:
 
pigiama puntato da inizio dicembre a 45euri

vado stamane alle 9: le posso fare 40euri

solo 10%?

non ho comprato

ha fatto bene a toglierti solo il 10
seconto te a lui l energia e le altre spese non sono aumentate
su su torna al mercato
 
Ma si sa che qui dentro non si spendono soldi in frivolezze. I soldi servono solo per comprare azioni, etf o immobili da mettere a rendita, non vorrai mica comprare un paio di scarpe o un paio di pantaloni nuovi?!
 
Vedo spesso nei weekend i 50enni pieni di buste di marchi piu' o meno blasonati, sembra che vivano ancora negli anni 80.

Sono ancora intrappolati nel consumismo fine a se stesso e mi fanno un pò pena.
 
Ultima modifica:
Ma si sa che qui dentro non si spendono soldi in frivolezze. I soldi servono solo per comprare azioni, etf o immobili da mettere a rendita, non vorrai mica comprare un paio di scarpe o un paio di pantaloni nuovi?!

Esatto. Le scarpe le comprerò solo con i rendimenti e redditi passivi, ma non in Italia, qui c'è una bestia da affamare.
 
Ma si sa che qui dentro non si spendono soldi in frivolezze. I soldi servono solo per comprare azioni, etf o immobili da mettere a rendita, non vorrai mica comprare un paio di scarpe o un paio di pantaloni nuovi?!

a mio fratello è stato diagnosticato il cancro.
è sempre stato una persona frugalissima ma dopo la diagnosi siamo andati dal migliore sarto e si è rifatto il guardaroba.
è stato divertente, essere trattati dalle commesse e dal sarto stilista in una certa maniera è un' esperienza interessante:D
 
Ho disdettato ieri l'altro polizza malattia, 700 euri / anno , 1% del budget familiare

Nei prossimi giorni mi scervello per segare qui e la altri 3 / 4 k , per pura frustrazione e spirito di rivalsa , non mi interessa il risparmio

Quando la agenzia assicurativa riceverà mia raccomandata sono arcisicuro la responsabile mi telefonera' per chiedere di ripensarci o il motivo ...
Sara' un piacere spiegare che non mi sento tranquillo circa il reddito e preferisco tagliare dove riesco

Contando che oltre al vizio delle auto sostanzialmente conduco vita monacale sarà DURISSIMA trovare 3/4 k da tagliare ma ci tengo da bestia ...

Magari a primavera anziché montare un treno di gomme nuove , come faccio sempre , rimetto su quelle della scorsa stagione anziché venderle usate a 3 spicci
È per me frustrante mettere su gomme non nuove ma dovrei risparmiare altri 600 eurozzi ...
 
a mio fratello è stato diagnosticato il cancro.
è sempre stato una persona frugalissima ma dopo la diagnosi siamo andati dal migliore sarto e si è rifatto il guardaroba.
è stato divertente, essere trattati dalle commesse e dal sarto stilista in una certa maniera è un' esperienza interessante:D

Spero tu stia scherzando e comunque non farebbe ridere

Mi aggancio solo per aprire una parentesi, siamo TUTTI incamminati verso un certo destino, in una maniera o nell'altra, perché c'è gente che aspetta il suono della sveglia per lasciarsi un minimo andare e togliersi qualche sfizio ? Mai capito

Se non scherzavi mi spiace per tuo fratello, ma onestamente non riesco a pensare che uno ci si balocchi così e lo posti su un forum, pure con la faccina ..
 
Ho disdettato ieri l'altro polizza malattia, 700 euri / anno , 1% del budget familiare

Nei prossimi giorni mi scervello per segare qui e la altri 3 / 4 k , per pura frustrazione e spirito di rivalsa , non mi interessa il risparmio

Quando la agenzia assicurativa riceverà mia raccomandata sono arcisicuro la responsabile mi telefonera' per chiedere di ripensarci o il motivo ...
Sara' un piacere spiegare che non mi sento tranquillo circa il reddito e preferisco tagliare dove riesco

Contando che oltre al vizio delle auto sostanzialmente conduco vita monacale sarà DURISSIMA trovare 3/4 k da tagliare ma ci tengo da bestia ...

Magari a primavera anziché montare un treno di gomme nuove , come faccio sempre , rimetto su quelle della scorsa stagione anziché venderle usate a 3 spicci
È per me frustrante mettere su gomme non nuove ma dovrei risparmiare altri 600 eurozzi ...

ma i 3/4k che taglierai sono mensili spero🤭
 
Indietro