Report di ieri 03/01/22 su Amazon

  • Ecco la 62° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Dopo un primo trimestre decisamente positivo, i principali indici azionari globali hanno iniziato il secondo trimestre 2024 all’insegna dell’incertezza per via dell’escalation delle tensioni geopolitiche. Performance deboli per Wall Street, per la Borsa di Tokyo ma anche per quelle europee. A mettere in difficoltà i listini le dichiarazioni del presidente della Fed di Minneapolis, Neel Kashkari, che ha lasciato aperta la possibilità che quest’anno la banca centrale Usa possa decidere di prendere tempo e aspettare prima di un taglio dei tassi, ipotizzando addirittura uno scenario di tassi fermi per tutto il 2024. Anche il report robusto di venerdì sui nonfarm payrolls di marzo potrebbe rafforzare la convinzione che non ci sia fretta di tagliare i tassi, spostando le attese per la prima mossa della Fed verso la riunione di luglio. Per continuare a leggere visita il link

  • Nuovi Equity Protection su azioni e materie prime con rendimenti all’emissione fino a 35%

    Societe Generale rende disponibili su Borsa Italiana (SeDeX) 10 Equity Protection Certificate (con Cap) su azioni e materie prime.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

nickanonimo72

Nuovo Utente
Registrato
30/5/01
Messaggi
10.797
Punti reazioni
810
....non l'ha visto nessuno ?? Nessun commento ??

A partire dalla desolazione causata dalla chiusura di Ipermercati con annessi negozi.....allo strozzinaggio sui venditori che si vedono impagate fatture e ricattati ad accettare clausole e rinnovi per ottenere un pagamento parziale delle vecchie fatture.....

Direte voi, nessuno ti obbliga ad avvalerti dei loro servizi.
Ma il punto non è questo......negli affari esiste anche un'etica, un codice di comportamento, un rapporto fiduciario......

Ormai si è perso tutto questo......che tristezza.....:(:(
 
....non l'ha visto nessuno ?? Nessun commento ??

A partire dalla desolazione causata dalla chiusura di Ipermercati con annessi negozi.....allo strozzinaggio sui venditori che si vedono impagate fatture e ricattati ad accettare clausole e rinnovi per ottenere un pagamento parziale delle vecchie fatture.....

Direte voi, nessuno ti obbliga ad avvalerti dei loro servizi.
Ma il punto non è questo......negli affari esiste anche un'etica, un codice di comportamento, un rapporto fiduciario......

Ormai si è perso tutto questo......che tristezza.....:(:(

più allontani il centro di potere più avvicini cose come queste, quando si raggiunge una posizione numerica dove andar oltre è difficile, e ogni numero in più costa molta fatica, per accontentare la borsa che vuole numeri sempre in crescita bisogna se non crescono i numeri sopra ridurre i numeri sotto.:o
 
L'ho trovato su raiplay, ora lo guardo grazie

"Amazon piglia tutto"
 
....non l'ha visto nessuno ?? Nessun commento ??

A partire dalla desolazione causata dalla chiusura di Ipermercati con annessi negozi.....allo strozzinaggio sui venditori che si vedono impagate fatture e ricattati ad accettare clausole e rinnovi per ottenere un pagamento parziale delle vecchie fatture.....

Direte voi, nessuno ti obbliga ad avvalerti dei loro servizi.
Ma il punto non è questo......negli affari esiste anche un'etica, un codice di comportamento, un rapporto fiduciario......

Ormai si è perso tutto questo......che tristezza.....:(:(

Cioè tu guardi rai 3?:eek:
 
Cioè tu guardi rai 3?:eek:

Vista ieri di sfuggita

Parlava anche di anagrafe sanitaria
Che sta bene sia centralizzata perché le regioni non funzionano

Quindi praticamente vuole esportare un modello inesistente su regioni che l'anagrafe sanitaria la hanno da lustri

Con l'effetto di rendere non efficiente realtà efficenti


Questa voglia di centralizzazione, di controllo dai ministeri (e relative prebende), è patetico

Incapaci che vogliono entrare nella stanza dei bottoni
 
Cioè tu guardi rai 3?:eek:

Zappando ho incrociato questo servizio e me lo sono visto.

Il fornitore manda 5 bancali di merce ad Amazon per la vendita, con tanto di ricevuta del Corriere firmata alla consegna da responsabile Amazon.
Quest'ultima dopo se ne viene fuori che secondo lei ne ha ricevuti solo 2 bancali e blocca il pagamento della Fattura.
Dopo mesi di situazione in stallo Amazon viene fuori che pagherebbe il 70% della fattura solo se il fornitore firma una rinuncia ad azioni legali future e se sottoscrive il rinnovo del contratto con aumento dell'80% sulle commissioni che deve pagare ad Amazon. :eek::eek:
 
Ho guardato il servizio ma mi sembra un approssimativo.

Dico la mia da consumatore, Amazon è:

1. Comodo. Risparmio un sacco di tempo. Gli acquisti di natale li ho fatti da casa risparmiando tempo e costi di spostamento
2. Attento al consumatore se ci sono problemi. Mi è capitato, pochissime volte, di pacchi con merce in parte mancante etc. segnalato mai nessuna grana. Rimborso senza storie
3. Scelta: molto vasta, una pacchia
4. Consegne sempre perfette. Una certezza

Ma non è:
1. Economico. In alcuni casi ho convenienza a comprare nei negozi. In passato pensavo che i prezzi fossero più economici ma in molti casi sono uguali se non superiori
2. Specializzato. Mancano prodotti particolari e/o specifici oppure settori alternativi. Alcune volte non trovo quel che mi serve e lo cerco in altri siti

Io il futuro lo vedo grandi contenitori stile amazon o marchi che vendono online e negozi specifici di prossimità quelli a km0, quelli delle nostre città. La vedo male per i grandi centri commerciali sempre più destinati a diventare cattedrali nel deserto.
 
Ho guardato il servizio ma mi sembra un approssimativo.

Dico la mia da consumatore, Amazon è:

1. Comodo. Risparmio un sacco di tempo. Gli acquisti di natale li ho fatti da casa risparmiando tempo e costi di spostamento
2. Attento al consumatore se ci sono problemi. Mi è capitato, pochissime volte, di pacchi con merce in parte mancante etc. segnalato mai nessuna grana. Rimborso senza storie
3. Scelta: molto vasta, una pacchia
4. Consegne sempre perfette. Una certezza

Ma non è:
1. Economico. In alcuni casi ho convenienza a comprare nei negozi. In passato pensavo che i prezzi fossero più economici ma in molti casi sono uguali se non superiori
2. Specializzato. Mancano prodotti particolari e/o specifici oppure settori alternativi. Alcune volte non trovo quel che mi serve e lo cerco in altri siti

Io il futuro lo vedo grandi contenitori stile amazon o marchi che vendono online e negozi specifici di prossimità quelli a km0, quelli delle nostre città. La vedo male per i grandi centri commerciali sempre più destinati a diventare cattedrali nel deserto.

inoltre amazon aumenta i prezzi sotto le feste per pura speculazione...

mxb
 
A me sembra che da un caso particolare se ne vuole tirare fuori a forza la regola generale dei rapporti commerciali tra Amazon e i suoi fornitori.
Amazon dovrà gestire migliaia di controversie al giorno, data la mole degli scambi, e molte finiranno anche in tribunale, che esiste apposta.

Però, io credo che se sfruttata bene, la piattaforma di Amazon può diventare un motore di sviluppo formidabile anche per i piccoli imprenditori, un esempio su tutti: qui in zona, un parente alla lontana ha, da che ho memoria, un piccolo stabilimento a conduzione familiare di produzione di becchime e mangime per animali da cortile e da allevamento.
Vendeva solo localmente, ma in quattro anni di Amazon ha perso la sua natura familiare e sta pian piano diventando una vera industria: ha diversi operai, ha comprato un terreno di fianco al vecchio impianto e ci sta realizzando un capannone, comprato macchinari nuovi, etc....
Certo non per tutti e così, e magari quella della produzione di becchime è un settore di nicchia che lo avrà favorito molto, ma ho un altro paio di conoscenze di rette che sfruttano Amazon come fornitori e non si lamentano... non so...
 
ma voi ancora state ad ascoltare quella fucina di fregnacce che è Report? Annamo bene.
 
io mi trovavo bene ca putia sotto casa...e li o quasi si tornerà:p:D
 
Ranucci è un fomentatore un giornalista che gioca sporco con il taglia e cuci delle interviste.
Trasmissioni così andrebbero chiuse.
 
Report è una trasmissione molto seria. Da fastidio ai potenti perché svela tutte le loro porcate, ed è per questo che tentano sempre di chiuderla.
Anche il ministro Speranza provò a chiudere la trasmissione dopo che aveva mostrato le porcate che ha fatto nella gestione del Covid.
 
io mi trovavo bene ca putia sotto casa...e li o quasi si tornerà:p:D

infatti una bella putia condominiale tutto digitale.......... e in corsa oltre ad amazon ce carrefour e un altro paio di distributori mondiale di BIGFOOD
 
Vista ieri di sfuggita

Parlava anche di anagrafe sanitaria
Che sta bene sia centralizzata perché le regioni non funzionano

Quindi praticamente vuole esportare un modello inesistente su regioni che l'anagrafe sanitaria la hanno da lustri

Con l'effetto di rendere non efficiente realtà efficenti


Questa voglia di centralizzazione, di controllo dai ministeri (e relative prebende), è patetico

Incapaci che vogliono entrare nella stanza dei bottoni
Fanno bene, nella periferia della PA ci sono le piu' grandi schifezze.
 
Vista ieri di sfuggita

Parlava anche di anagrafe sanitaria
Che sta bene sia centralizzata perché le regioni non funzionano

Quindi praticamente vuole esportare un modello inesistente su regioni che l'anagrafe sanitaria la hanno da lustri

Con l'effetto di rendere non efficiente realtà efficenti


Questa voglia di centralizzazione, di controllo dai ministeri (e relative prebende), è patetico

Incapaci che vogliono entrare nella stanza dei bottoni

Il motivo è ovvio. Vogliono gestire gli appalti come hanno fatto con il Covid (mascherine cinesi illegali, banchi a rotelle, prezzi gonfiati).
Non gliene importa nulla se renderanno inefficiente la sanità. Anzi forse saranno contenti perché avranno una buona scusa per privatizzarla.
Ricordo che M.Monti nel 2011 si dolette di non poter privatizzare la sanità. Il motivo per cui non poté privatizzarla è che era regionale.
 
Indietro