Ricevuto il primo verbale per violazione greenpass su lavoro

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ilcolonnello

Moderatore
Registrato
12/12/04
Messaggi
12.368
Punti reazioni
582
Ricevuto a casa ieri tramite raccomandata un verbale di accertamento per un controllo sul possesso del greenpass sui luoghi di lavoro. Sono un commerciante/tecnico informatico, titolare e unico lavoratore nella sede legale che è anche il mio negozio. Dal 15 ottobre lavoro senza mai avere avuto un greenpass. Alle affermazioni della Polizia Locale che ha eseguito il controllo ho contestato il fatto che essendo l'unico lavoratore ed anche il titolare nel mio caso l'applicazione della legge sul green pass nei luoghi di lavoro è impossibile e non ha nessun senso logico nemmeno dal punto di vista sanitario. la PL alle mie contestazioni ha allora affermato che devo possederlo perché ho contatti con la clientela, alché ho spiegato loro che la legge non parla di rapporto con la clientela visto che i clienti che entrano da me non sono tenuti a possedere il gp e nemmeno possono chiedere a me di mostrarglielo.
Ora ovviamente non pagherò la sanzione e farò ricorso al prefetto, intanto ho contattato il movimento libertario che da assistenza sulle questioni covid (Assistenza legale covid - Movimento Libertario)

E' normale secondo voi che il verbale non venga rilasciato e controfirmato sul posto? Oltretutto hanno modificato a mano la data del controllo che era sbagliata...
 

Allegati

  • photo_2022-01-03_11-37-24_mod.jpg
    photo_2022-01-03_11-37-24_mod.jpg
    311,1 KB · Visite: 105
Forse avrebbe senso registrare tutta la conversazione nel momento in cui compilano il verbale.
Sono venuti di persona a fare i controlli in precedenza o è solo una questione di dati di archivio?
 
Da più parti si afferma che il sistema non è assolutamente in grado di gestire queste sanzioni, che sono dunque dei meri pezzi di carta.
Non vorrei però fornirti informazioni errate e che ti potrebbero recar danno.
 
secondo i decreti del nostro pregiatissimo pdc, il gp è indispensabile anche per chi fa smartworking. fino a quando uno resta a casa a guardare la tv può farne a meno, ma se scrive una mail rischia di contagiare chi la riceve :o
 
Ricevuto a casa ieri tramite raccomandata un verbale di accertamento per un controllo sul possesso del greenpass sui luoghi di lavoro. Sono un commerciante/tecnico informatico, titolare e unico lavoratore nella sede legale che è anche il mio negozio. Dal 15 ottobre lavoro senza mai avere avuto un greenpass. Alle affermazioni della Polizia Locale che ha eseguito il controllo ho contestato il fatto che essendo l'unico lavoratore ed anche il titolare nel mio caso l'applicazione della legge sul green pass nei luoghi di lavoro è impossibile e non ha nessun senso logico nemmeno dal punto di vista sanitario. la PL alle mie contestazioni ha allora affermato che devo possederlo perché ho contatti con la clientela, alché ho spiegato loro che la legge non parla di rapporto con la clientela visto che i clienti che entrano da me non sono tenuti a possedere il gp e nemmeno possono chiedere a me di mostrarglielo.
Ora ovviamente non pagherò la sanzione e farò ricorso al prefetto, intanto ho contattato il movimento libertario che da assistenza sulle questioni covid (Assistenza legale covid - Movimento Libertario)

E' normale secondo voi che il verbale non venga rilasciato e controfirmato sul posto? Oltretutto hanno modificato a mano la data del controllo che era sbagliata...

Il governo DDRaghi colpisce ancora...
 
Su quel verbale dovrebbe esserci come ricorrere, io andrei avanti comunque.

Bella amministrazione nel tuo comune, fare cassa il più possibile
 
Su quel verbale dovrebbe esserci come ricorrere, io andrei avanti comunque.

Bella amministrazione nel tuo comune, fare cassa il più possibile

Adesso andranno una volta a settimana a fare cassa...
 
Se la legge dice che nei luoghi di lavoro il lavoratore è tenuto ad avere il green pass, a nulla rileva il fatto che il lavoratore sia da solo o autonomo. Deve avere il green pass, punto.

Il mio consiglio è pagare la sanzione ridotta e farsi il green pass per evitarne un'altra.
 
Ricevuto a casa ieri tramite raccomandata un verbale di accertamento per un controllo sul possesso del greenpass sui luoghi di lavoro. Sono un commerciante/tecnico informatico, titolare e unico lavoratore nella sede legale che è anche il mio negozio. Dal 15 ottobre lavoro senza mai avere avuto un greenpass. Alle affermazioni della Polizia Locale che ha eseguito il controllo ho contestato il fatto che essendo l'unico lavoratore ed anche il titolare nel mio caso l'applicazione della legge sul green pass nei luoghi di lavoro è impossibile e non ha nessun senso logico nemmeno dal punto di vista sanitario. la PL alle mie contestazioni ha allora affermato che devo possederlo perché ho contatti con la clientela, alché ho spiegato loro che la legge non parla di rapporto con la clientela visto che i clienti che entrano da me non sono tenuti a possedere il gp e nemmeno possono chiedere a me di mostrarglielo.
Ora ovviamente non pagherò la sanzione e farò ricorso al prefetto, intanto ho contattato il movimento libertario che da assistenza sulle questioni covid (Assistenza legale covid - Movimento Libertario)

E' normale secondo voi che il verbale non venga rilasciato e controfirmato sul posto? Oltretutto hanno modificato a mano la data del controllo che era sbagliata...

non pagare alla lunga vincerai visto che sei nelle mani di un ottima assistenza legale, i loro decreti oltre che contraddittori sono anche palesemente anticostituzionali un abbraccio e tieni duro
 
secondo i decreti del nostro pregiatissimo pdc, il gp è indispensabile anche per chi fa smartworking. fino a quando uno resta a casa a guardare la tv può farne a meno, ma se scrive una mail rischia di contagiare chi la riceve :o

simile al consentire al greenpassato di sputazzare sul bancone del bar
ma vietare categoricamente al non possessore di sedere ad un tavolo all'aperto
notoriamente pericolosissimo :o
 
Se la legge dice che nei luoghi di lavoro il lavoratore è tenuto ad avere il green pass, a nulla rileva il fatto che il lavoratore sia da solo o autonomo. Deve avere il green pass, punto.

Il mio consiglio è pagare la sanzione ridotta e farsi il green pass per evitarne un'altra.

fantastica la legge che multa la persona che lavora da sola per un rischio contagio

veramente geniale ;)
 
fantastica la legge che multa la persona che lavora da sola per un rischio contagio

veramente geniale ;)

Purtroppo a nulla rileva ciò che noi pensiamo della legge. Se c'è va rispettata, oppure veniamo sanzionati.

Dura lex sed lex, dicevano i latini
 
Smettere di lavorare se si può, questo bisogna fare.
Lo stato farà a meno delle vostre tasse sui redditi e sui consumi
 
fantastica la legge che multa la persona che lavora da sola per un rischio contagio

veramente geniale ;)

E comunque, anche volendo commentare nel merito, non è detto che il lavoratore sia sempre da solo. Nel corso della sua attività, può incontrare altri lavoratori (fornitori, consulenti ecc...)
 
Purtroppo a nulla rileva ciò che noi pensiamo della legge. Se c'è va rispettata, oppure veniamo sanzionati.

Dura lex sed lex, dicevano i latini

non sono un leguleio, ma penso che il verbale corretto a mano, senza firma del correttore sulla correzione lo renda nullo :o
 
Purtroppo a nulla rileva ciò che noi pensiamo della legge. Se c'è va rispettata, oppure veniamo sanzionati.

Dura lex sed lex, dicevano i latini

Quindi se tu fossi stato un tedesco nella Germania degli anni '30 avresti rispettato le leggi razziali?

Per me le leggi ingiuste non vanno mai rispettate...
 
Smettere di lavorare se si può, questo bisogna fare.
Lo stato farà a meno delle vostre tasse sui redditi e sui consumi

lo Stato deve rispettare le libertà naturali come quella di scelta chiaro? il fascismo/comunismo non lo vogliamo almeno qui al nord.
Negli USA non esiste green pass e il nostro modello sono Loro.
 
Ricordo che c'e' una legge europea che impedisce di discriminare fra vaccinati e non vaccinati.

Penso che un ricorso abbia buone possibilita' di vittoria.

Nel frattempo, se uno puo', la cosa migliore e' prendersi qualche mese di riposo lavorativo.
 
E comunque, anche volendo commentare nel merito, non è detto che il lavoratore sia sempre da solo. Nel corso della sua attività, può incontrare altri lavoratori (fornitori, consulenti ecc...)

e certo...
vietiamogli anche di tornare a casa, visto che e' uno dei luoghi di maggior contagio

ma dai ragazzi...queste sono leggi folli !
da malati di mente, altro che di covid

ci sono un infinita' di casi dove il lavoratore che diventa consumatore puo' fare cose assai piu' contagiose
che di questi ricatti

le leggi sono soprattutto umane e quindi tutt'altro che infallibili
nei periodi d'isteria collettiva poi ...figuriamoci
 
Se la legge dice che nei luoghi di lavoro il lavoratore è tenuto ad avere il green pass, a nulla rileva il fatto che il lavoratore sia da solo o autonomo. Deve avere il green pass, punto.

Il mio consiglio è pagare la sanzione ridotta e farsi il green pass per evitarne un'altra.

Ci ho pensato, ma pagando accetterei di fatto la sanzione con le motivazioni e creerei un precedente. E se dovesse succedere di nuovo scatterebbe sanzione doppia e chiusura locale.

Sul fatto che la legge è chiara, certo che è chiara. Ma se fai ricorso e trovi un magistrato che rileva che la legge viola altre leggi o è inapplicabile ti da ragione e la sanzione è nulla. E in questo caso crei un precedente giuridico per chi come te è nella tua stessa situazione.

Per 120 euro di differenza tanto vale provarci.

Discorso diverso su cosa fare alla riapertura a gennaio... ma ora dipende anche dal prossimo CDM. La situazione si complica.
 
Indietro