Nuova Zelanda, una legge impedirà* di comprare sigarette ai nati dopo il 2008

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ma tu non sei pro green pass?
 
Un altro segno che stiamo andando verso una dittatura voluta dalle elites.

Nuova Zelanda, una legge impedira di comprare sigarette ai nati dopo il 2008 | Sky TG24

Dormito bene?
No perché in italia é da parecchio che é vietato vendere a minorenni.:wall:
Anzi ,da loro é vietato solo ai minori di 14 anni.

Un minorenne puo comprare sigarette al distributore automatico?
In Italia c’è una legge che vieta espressamente la vendita di determinati prodotti a base di tabacco o di nicotina a coloro che non hanno ancora compiuto diciotto anni.
 
@reganam, se leggi bene, quelli nati dopo il 2008 non saranno MAI in grado di comprare tabacco legalmente, anche quando avranno 80 anni

e comunque ritengo questa legge molto meno liberticida rispetto all'obbligo mascherato del vaccino, perchè un conto è vietare una cosa che fa male, un conto è obbligare a prendere una cosa che può far male ma evita una possibile malattia peggiore in futuro... la differenza è ABISSALE per me, ma forse sono io quello strano... :wall:
 
A quando il ban per l'alcool e la carne di maiale? Pazzesco!
 
@reganam, se leggi bene, quelli nati dopo il 2008 non saranno MAI in grado di comprare tabacco legalmente, anche quando avranno 80 anni

e comunque ritengo questa legge molto meno liberticida rispetto all'obbligo mascherato del vaccino, perchè un conto è vietare una cosa che fa male, un conto è obbligare a prendere una cosa che può far male ma evita una possibile malattia peggiore in futuro... la differenza è ABISSALE per me, ma forse sono io quello strano... :wall:

Ho letto che non é ancora approvata(vuole vietare) da noi sarebbe anticostituzionale e penso che lo sarebbe anche da loro.
 
@reganam, se leggi bene, quelli nati dopo il 2008 non saranno MAI in grado di comprare tabacco legalmente, anche quando avranno 80 anni

e comunque ritengo questa legge molto meno liberticida rispetto all'obbligo mascherato del vaccino, perchè un conto è vietare una cosa che fa male, un conto è obbligare a prendere una cosa che può far male ma evita una possibile malattia peggiore in futuro... la differenza è ABISSALE per me, ma forse sono io quello strano... :wall:

i nati prima del 2007 faranno affari d'oro vendendo sottobanco alle nuove leve
 
Vincent Vеga;56867709 ha scritto:
i nati prima del 2007 faranno affari d'oro vendendo sottobanco alle nuove leve

Io me li vedo i loro poliziotti tra un pó di anni,che quando vedranno gente di mezza età fumare a chiedergli la carta d identità per vedere in che anno sono nati,
Ma per piacere..
 
comunque ripeto:

un conto è vietare un tipo di alimento

un conto è obbligare un tipo di medicinale

differenza ABISSALE :read:

esempio: obbligare un obeso a dimagrire sarebbe molto meno grave che obbligarlo a prendere un medicinale

avete presente arancia meccanica? avete presente la gente che si scandalizza quando una ragazza non viene assunta nella moda perchè non di bell'aspetto? sembra tutto passato... :'(
 
A quando il ban per l'alcool e la carne di maiale? Pazzesco!

Spero arrivi presto quello sui tabacchi in italia

solo che poi i monopoli di stato dove recuperebbero l introito?? 🤔
 
comunque ripeto:

un conto è vietare un tipo di alimento

un conto è obbligare un tipo di medicinale

differenza ABISSALE :read:

esempio: obbligare un obeso a dimagrire sarebbe molto meno grave che obbligarlo a prendere un medicinale

avete presente arancia meccanica? avete presente la gente che si scandalizza quando una ragazza non viene assunta nella moda perchè non di bell'aspetto? sembra tutto passato... :'(

un altro conto ancora è procrastinare per alcuni l età pensionabile

e li non ci son capzi


questa si é una dittatura
 
Mah, il proibizionismo non funziona mai: l'intento è sacrosanto, bisogna vedere se per il fumo di sigaretta si formerebbe un mercato nero in mano alla malavita, forse no perchè non c'è effetto psicotropo come per alcool e droghe
 
Io me li vedo i loro poliziotti tra un pó di anni,che quando vedranno gente di mezza età fumare a chiedergli la carta d identità per vedere in che anno sono nati,
Ma per piacere..

se guardi i giornali di tutto il mondo è più che plausibile un'escalation in tutte le direzioni
 
Mah, il proibizionismo non funziona mai: l'intento è sacrosanto, bisogna vedere se per il fumo di sigaretta si formerebbe un mercato nero in mano alla malavita, forse no perchè non c'è effetto psicotropo come per alcool e droghe

Ma come no? Le sigarette di contrabbando si sono sempre vendute.
Pure io le compravo al Liceo, le vendeva la bidella :D
 
Ma come no? Le sigarette di contrabbando si sono sempre vendute.
Pure io le compravo al Liceo, le vendeva la bidella :D

Ovvio se uno vuole trova quello che vuole.
Un mio amico da minorenne era già alcolista forte:D
Andava al pomeriggio in cantina e si attaccava alle bottiglie del padre che non si accorgeva di nulla, avendone circa mille.
 
C'e' un incredibile invidia e rancore nei confronti di chi cerca sollievo alla alla propia vita attraverso artifizi, evidentemente e' difficile sbattere in faccia a questi soggetti i propri successi se se ne fregano del resto del mondo, quindi bisogna eliminare la categoria dei “menefreghisti” a botte di leggi liberticide.
 
Indietro