Ho comprato un IPad, consegna febbraio 2022.
Trading alla portata di tutti: ETF o azioni frazionate a partire da 1 euro, Bitpanda Stocks aggiunge centinaia di big di Wall Street e Piazza Affari
Una singola azione Amazon costa più di 3.000 dollari, Tesla oltre 1.000 $. Nessun problema. Con la possibilità di acquistare azioni frazionate si riesce a mettere in portafoglio titoli come …
Hacker in azione, attacco a crypto.com e furto di Ether per 15 mln $. Ecco cosa è successo
Il tema della sicurezza continua a tormentare il mondo cripto. A turno realtà quali Coinbase, Binance e Kraken hanno avuto a che fare con disservizi e interruzioni delle loro piattaforme …
Fed sotto assedio su inflazione, Bill Ackman: ‘adotti una strategia shock and awe’. Dimon (JP Morgan): necessari fino a sette rialzi dei tassi
La Fed deve ricorrere alla strategia ‘shock and awe’, ovvero deve ‘scioccare e terrorizzare’ i mercati finanziari al fine di “ripristinare la propria credibilità”,chiedendosi se davvero quattro strette monetarie, nel …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2953 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Ho comprato un IPad, consegna febbraio 2022.

Ieri volevo acquistare un iPad, stranamente decido di farlo recandomi direttamente all Apple Store per averlo subito. Mi reco li e dopo una attesa di 20 min riesco finalmente a parlare con L operatore. Mi dice subito che in magazzino non hanno niente di nessuna versione ma che dobbiamo ordinarlo online. Facciamo la procedura e il sistema gli indica consegna febbraio 2022.

A quel punto ho collegato: niente in magazzino, code per entrare in un negozio enorme dove si vendono oggetti da 500€ in su, attesa sino a febbraio per un prodotto consumer, sintomo che lo stesso shortage è a livello globale tradotto profitti galattici per Apple.

È incredibile quanto L Europa abbia perso negli ultimi 20 anni. Sino al 2007 L Europa era leader nel mercato mobile. Mi ricordo Nokia, Ericson, Alcatel, Siemens ...

L'avatar di oneone
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    10726 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Apple ha deciso di penalizzare la produzione di iPad per dare priorità a iPhone vista la penuria di componenti elettronici

L'avatar di ovchalexa
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    4118 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da amartya78 Visualizza Messaggio
    Ieri volevo acquistare un iPad, stranamente decido di farlo recandomi direttamente all Apple Store per averlo subito. Mi reco li e dopo una attesa di 20 min riesco finalmente a parlare con L operatore. Mi dice subito che in magazzino non hanno niente di nessuna versione ma che dobbiamo ordinarlo online. Facciamo la procedura e il sistema gli indica consegna febbraio 2022.

A quel punto ho collegato: niente in magazzino, code per entrare in un negozio enorme dove si vendono oggetti da 500€ in su, attesa sino a febbraio per un prodotto consumer, sintomo che lo stesso shortage è a livello globale tradotto profitti galattici per Apple.

È incredibile quanto L Europa abbia perso negli ultimi 20 anni. Sino al 2007 L Europa era leader nel mercato mobile. Mi ricordo Nokia, Ericson, Alcatel, Siemens ...
    La cosa bella è che vanti ( e scrivi il vero) sempre gli USA, e sminuisci sempre la UE, ma - se ricordo bene - vivi nei posti piu' poveri per pil procapite della Europa occidentale, la Sicilia...

L'avatar di mib30
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    18565 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Provate ad acquistare una stampante

Sta sparendo il nuovo, si trova ricondizionato

Stampanti da 100-150 euro non esistono più
    Per una Samsung mfc2675f avevo pagato 90 euro qualche anno fa

Cartoni da imballo
    Il nostro fornitore non accetta neppure ordini
    Ci ha detto di richiamare a gennaio ma non garantisce nulla!!!

L'avatar di fdg86
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    9295 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da mib30 Visualizza Messaggio
    Cartoni da imballo
    Si questa è una roba grave che succede anche da noi in fabbrica, altro che ipad

L'avatar di ovchalexa
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    4118 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da mib30 Visualizza Messaggio
    Provate ad acquistare una stampante

Sta sparendo il nuovo, si trova ricondizionato

Stampanti da 100-150 euro non esistono più
    Per una Samsung mfc2675f avevo pagato 90 euro qualche anno fa

Cartoni da imballo
    in Cina hanno capito che non serve lavorare 16 ore die per 500 dollari al mese
    ne lavorano 9 e guadagnano sempre 500

credo che sia un bene

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    7437 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Appena acquistato un pianoforte digitale yamaha per mia figlia in un negozio di fiducia superfornito
    Pagato 100 euro più della media e mi ha detto che era l'ultimo in magazzino
    Prossime consegne tra minimo 4 5 mesi....sempre se arriveranno...

L'avatar di Raian
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2112 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    ma siamo sicuri che c'entrano le materie prime ??
    possibile una cosa cosi grave?

i cinesi sono strani.. e non vorrei che si mettano di traverso..

L'avatar di steelhead
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    7687 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    se invece di comprare il superfluo e/o ordinarlo con consegna a babbomorto ,leggo quix eseempio, ipad e pianoforte, non compraste nulla se nn essenziale per un pò, vedreste come farebbero in fretta a tornare disponibili le merci....stiamo alimentando la bestia.

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    8801 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Io sto aspettando la ps5...ma probabilmente ci sarà già la ps10 con virtual reality e metaverso incorporati quando la supply chain tornerà a funzionare

Accedi