Ho comprato un IPad, consegna febbraio 2022.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

amartya78

Nuovo Utente
Registrato
15/9/08
Messaggi
9.637
Punti reazioni
647
Ieri volevo acquistare un iPad, stranamente decido di farlo recandomi direttamente all Apple Store per averlo subito. Mi reco li e dopo una attesa di 20 min riesco finalmente a parlare con L operatore. Mi dice subito che in magazzino non hanno niente di nessuna versione ma che dobbiamo ordinarlo online. Facciamo la procedura e il sistema gli indica consegna febbraio 2022.

A quel punto ho collegato: niente in magazzino, code per entrare in un negozio enorme dove si vendono oggetti da 500€ in su, attesa sino a febbraio per un prodotto consumer, sintomo che lo stesso shortage è a livello globale tradotto profitti galattici per Apple.

È incredibile quanto L Europa abbia perso negli ultimi 20 anni. Sino al 2007 L Europa era leader nel mercato mobile. Mi ricordo Nokia, Ericson, Alcatel, Siemens ...
 
Apple ha deciso di penalizzare la produzione di iPad per dare priorità a iPhone vista la penuria di componenti elettronici
 
Ieri volevo acquistare un iPad, stranamente decido di farlo recandomi direttamente all Apple Store per averlo subito. Mi reco li e dopo una attesa di 20 min riesco finalmente a parlare con L operatore. Mi dice subito che in magazzino non hanno niente di nessuna versione ma che dobbiamo ordinarlo online. Facciamo la procedura e il sistema gli indica consegna febbraio 2022.

A quel punto ho collegato: niente in magazzino, code per entrare in un negozio enorme dove si vendono oggetti da 500€ in su, attesa sino a febbraio per un prodotto consumer, sintomo che lo stesso shortage è a livello globale tradotto profitti galattici per Apple.

È incredibile quanto L Europa abbia perso negli ultimi 20 anni. Sino al 2007 L Europa era leader nel mercato mobile. Mi ricordo Nokia, Ericson, Alcatel, Siemens ...

La cosa bella è che vanti ( e scrivi il vero) sempre gli USA, e sminuisci sempre la UE, ma - se ricordo bene - vivi nei posti piu' poveri per pil procapite della Europa occidentale, la Sicilia...
 
Provate ad acquistare una stampante

Sta sparendo il nuovo, si trova ricondizionato

Stampanti da 100-150 euro non esistono più
Per una Samsung mfc2675f avevo pagato 90 euro qualche anno fa


Cartoni da imballo
Il nostro fornitore non accetta neppure ordini
Ci ha detto di richiamare a gennaio ma non garantisce nulla!!!
 
Cartoni da imballo
Il nostro fornitore non accetta neppure ordini
Ci ha detto di richiamare a gennaio ma non garantisce nulla!!!

Si questa è una roba grave che succede anche da noi in fabbrica, altro che ipad
 
Provate ad acquistare una stampante

Sta sparendo il nuovo, si trova ricondizionato

Stampanti da 100-150 euro non esistono più
Per una Samsung mfc2675f avevo pagato 90 euro qualche anno fa


Cartoni da imballo
Il nostro fornitore non accetta neppure ordini
Ci ha detto di richiamare a gennaio ma non garantisce nulla!!!

in Cina hanno capito che non serve lavorare 16 ore die per 500 dollari al mese
ne lavorano 9 e guadagnano sempre 500

credo che sia un bene
 
Appena acquistato un pianoforte digitale yamaha per mia figlia in un negozio di fiducia superfornito
Pagato 100 euro più della media e mi ha detto che era l'ultimo in magazzino
Prossime consegne tra minimo 4 5 mesi....sempre se arriveranno...
 
ma siamo sicuri che c'entrano le materie prime ??
possibile una cosa cosi grave?

i cinesi sono strani.. e non vorrei che si mettano di traverso..
 
se invece di comprare il superfluo e/o ordinarlo con consegna a babbomorto ,leggo quix eseempio, ipad e pianoforte, non compraste nulla se nn essenziale per un pò, vedreste come farebbero in fretta a tornare disponibili le merci....stiamo alimentando la bestia.
 
Io sto aspettando la ps5...ma probabilmente ci sarà già la ps10 con virtual reality e metaverso incorporati quando la supply chain tornerà a funzionare :o
 
bene si torni all'autarchia. Produzione qui e fine globalismo. Io ci sto.
 
se invece di comprare il superfluo e/o ordinarlo con consegna a babbomorto ,leggo quix eseempio, ipad e pianoforte, non compraste nulla se nn essenziale per un pò, vedreste come farebbero in fretta a tornare disponibili le merci....stiamo alimentando la bestia.

Scusa ma se mia figlia vorrebbe suonare a casa e non ha uno strumento cosa dovrei fare ?
Costruirmelo da solo ?
Guarda che parli con uno che acquista un telefonino o un pc o altra cosa e lo cambia solo se non funzionante
Ho un auto del 2003 e per ora non cambio proprio nulla....
 
Scusa ma se mia figlia vorrebbe suonare a casa e non ha uno strumento cosa dovrei fare ?
Costruirmelo da solo ?
Guarda che parli con uno che acquista un telefonino o un pc o altra cosa e lo cambia solo se non funzionante
Ho un auto del 2003 e per ora non cambio proprio nulla....

Cmq le master keyboard si trovano e non sono aumentate di prezzo.
 
se invece di comprare il superfluo e/o ordinarlo con consegna a babbomorto ,leggo quix eseempio, ipad e pianoforte, non compraste nulla se nn essenziale per un pò, vedreste come farebbero in fretta a tornare disponibili le merci....stiamo alimentando la bestia.

Grande! OK!
 
Cmq le master keyboard si trovano e non sono aumentate di prezzo.

E dove le metto una tastiera sul tavolo ?
Peraltro lei desiderava un piano ma un vero piano era impensabile
Capisco tutto ma io sono per l'ordine in casa quindi uno strumento deve avere anche un senso estetico oltre che funzionale e non posso pensare di spendere e poi spendere nuovamente
1 cosa discreta e bon...
 
ho comprato un hannspree da 13 pollici a 170€
è arrivato due giorni dopo
 
io al posto del pc nuovo ho disinstallato i programmi che non mi servivano, funziona ancora.
 
Io sto aspettando la ps5...ma probabilmente ci sarà già la ps10 con virtual reality e metaverso incorporati quando la supply chain tornerà a funzionare :o

Io dopo un attesa di sei mesi ho boicottato tutti i prodotti della Sony e ho venduto tutti i giochi della Playstation 4 buttandomi su Steam e sulla Switch
 
Però l'Apple Pencil arriva in 3 giorni :D
 
Indietro