Pecunia non olet
E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?
Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. L’ennesimo tonfo di Wall Street, anche ieri vittima di corposi ribassi a partire dall’indice Nasdaq, testimonia una fuga dal rischio da …
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lorenzov1963
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    8131 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Pecunia non olet

Lo strano caso dei rimborsi dei 5stelle.

Il pressing sulle restituzioni manda in subbuglio le chat grilline: "C'è chi è pronto a uscire dal M5S già dalla prossima settimana". Circa 40 parlamentari starebbero preparando le valigie...

La mail di riepilogo visionata dall'Adnkronos. Esplodono le chat 5S: "Hanno sbagliato i calcoli"

Il tema delle restituzioni torna al centro del dibattito M5S. Nelle ultime ore i parlamentari 'morosi' hanno ricevuto una comunicazione del tesoriere Claudio Cominardi, con il riepilogo della situazione personale di ogni eletto in merito ai versamenti. La mail di riepilogo, che l'Adnkronos ha potuto visionare, consente a deputati e senatori di "provvedere immediatamente ad effettuare" i versamenti mancanti. La comunicazione, secondo quanto si apprende, sta mandando in subbuglio le chat interne, con diversi parlamentari sul piede di guerra. "Di questo passo, decine di eletti abbandoneranno il gruppo", osserva un pentastellato. C'è chi addirittura arriva a parlare di 40 parlamentari pronti a fare le valigie.

M5S e restituzioni, mail ai morosi: ira degli eletti

L'avatar di lorenzov1963
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    8131 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Operazione che fu fatta a tavolino: presi tra chi nn aveva reddito, sicchè avrebbe tirato senza se e ma la fine legislatura (cosa che è avvenuta) - quindi attraverso statuti persoanlità piu' o meno forti, una forte avversione all'articolo 67 (se SE ben mi ricordo fecero o volevano far firmare una specie di scrittura privata per invalidare il 67.. ma ovviamente, ovviamente era anticostituzionale ) per tenerli ancorati (gli eletti) e fare pagare a loro le spese (sono genovese, presuntamente meglio che paghino gli altri.. ) ... ma ovviamente ...pecunia non olet ergo il vil denaro potè molto piu' delle ideologie ... che sia mica la chiave di volta per far cambiare idea ai soloni di sinistra???

L'avatar di totore8
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    8243 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    La mail di riepilogo visionata dall'Adnkronos. Esplodono le chat 5S: "Hanno sbagliato i calcoli"
    Cartelle pazze insomma.
    Dopo tutto sono italiani.

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    3237 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Non so se tu soffra d'insonnia ma non ho capito il nesso del 3D andando a colpire il solo M5S rispetto ad altri partiti che non hanno mai restituito nulla e che hanno esponenti altrettanto improvvisati e privi di reddito, poi c'è chi arrotonda, chi è eletto ma non si reca mai in Parlamento gestendo seconde e terze attività, non mi metterei a fare una "graduatoria etica".
    Mi risulta che anche il PD chieda un contributo ai propri eletti ed anche in quel caso ci furono parlamentari che se ne andarono non onorando gli impegni assunti. Occorrei entrare nel merito delle vicende M5S perchè è chiaro che in un partito travolto da profondi cambiamenti le persone in dissenso sulla linea e prive di prospettiva di rielezione possono anche sentirsi autorizzate a disattendere gli impegni assunti, nè è detto condividano il progetto politico di Conte e la creazione di una struttura. Analoga contraddizione o forse anche più forte nonostante l'avvallo on line l'accesso al 2 x mille.
    Se poi vogliamo dirla tutta sul rispetto dell'art. 67 il Cdx ha depositato una proposta di legge alla Camera per introdurre il vincolo di mandato, presentata dalla compagna di Berlusconi, che ne pensano i suoi elettori?

http://documenti.camera.it/leg18/dossier/pdf/AC0542.pdf

L'avatar di spozzxzzops
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    4898 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Il peccato originale delle 5S non è il 2/1000 o i rimborsi, o il doppio mandato, o tav si o tav no, o adattarsi alla realtà di percorso e modificare alcuni degli impegni presi.

La colpa di Eva fù di mangiare la mela (anche se secondo alcuni fù una prova di indipendenza). Questa tradimento al comandamento di Dio era talmente grave da generare il peccato originale e ricadere su tutti i suoi discendenti.

La parte di Eva la fa il Di Maio: allearsi col PD è il suo peccato originale che non avrà mai assoluzione .

Dante i traditori come Giuda li mette nell'ultimo girone dell'inferno, i traditori dei benefattori.

Qualunque accadimento porti al disfacimento e dissolvimento delle 5S è una buona notizia.

Ma cherie Loretta:loro hanno l'handicap del tradimento, non sono come gli altri

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    3237 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da spozzxzzops Visualizza Messaggio
    Il peccato originale delle 5S non è il 2/1000 o i rimborsi, o il doppio mandato, o tav si o tav no, o adattarsi alla realtà di percorso e modificare alcuni degli impegni presi.

La colpa di Eva fù di mangiare la mela (anche se secondo alcuni fù una prova di indipendenza). Questa tradimento al comandamento di Dio era talmente grave da generare il peccato originale e ricadere su tutti i suoi discendenti.

La parte di Eva la fa il Di Maio: allearsi col PD è il suo peccato originale che non avrà mai assoluzione .

Dante i traditori come Giuda li mette nell'ultimo girone dell'inferno, i traditori dei benefattori.

Qualunque accadimento porti al disfacimento e dissolvimento delle 5S è una buona notizia.

Ma cherie Loretta:loro hanno l'handicap del tradimento, non sono come gli altri
    Semmai la parte di Eva la fa Grillo, a me è rimasta la sensazione che Di Maio, non ho letto il suo libro quindi non so cosa abbia espresso il diretto interessato , fosse più a proprio agio nel governo giallo-verde poi ob torto collo si è adeguato ricavandone il meglio anche per sè. Del resto l'opaco Crimi ha dimostrato totale carenza di leadership, nè Conte mi pare abbia migliori prospettive. Il guaio del M5S presentandosi con un programma da opposizione si è trovato a fare maggioranza, costretto ad un bagno di realismo e a sporcarsi le mani. Se loro alla fine hanno governato con tutti è vero che gli altri pur schifandoli hanno governato con loro, opposizioni escluse ovvio, ma il loro presentarsi come qcs di alternativo e diverso e l'inesperienza nella gestione del potere li ha resi molto più vulnerabili.
    Io pur da non elettrice non mi auguro comunque la diaspora o l'assorbimento, rischio che trovo concreto se non si ricompattano e individuano una nuova ragione sociale. Lorenza no Loretta.

L'avatar di JacksonT
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    11060 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Semmai la parte di Eva la fa Grillo, a me è rimasta la sensazione che Di Maio, non ho letto il suo libro quindi non so cosa abbia espresso il diretto interessato , fosse più a proprio agio nel governo giallo-verde poi ob torto collo si è adeguato ricavandone il meglio anche per sè. Del resto l'opaco Crimi ha dimostrato totale carenza di leadership, nè Conte mi pare abbia migliori prospettive. Il guaio del M5S presentandosi con un programma da opposizione si è trovato a fare maggioranza, costretto ad un bagno di realismo e a sporcarsi le mani. Se loro alla fine hanno governato con tutti è vero che gli altri pur schifandoli hanno governato con loro, opposizioni escluse ovvio, ma il loro presentarsi come qcs di alternativo e diverso e l'inesperienza nella gestione del potere li ha resi molto più vulnerabili.
    Io pur da non elettrice non mi auguro comunque la diaspora o l'assorbimento, rischio che trovo concreto se non si ricompattano e individuano una nuova ragione sociale. Lorenza no Loretta.
    Però non sei grillina, ci mancherebbe

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    3237 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da JacksonT Visualizza Messaggio
    Però non sei grillina, ci mancherebbe
    Se lo fossi non avrei problemi ad ammetterlo, se mi avessero convinto li avrei votati ma li ho giudicati demagogici, improvvisati con regole astruse e inattuabili, carenti o privi di contenuti su ambiti essenziali quali economia, istruzione, politica estera, rapporti con UE i primi che mi vengono in mente. Ci ho anche molto discusso con amici di quell'orientamento. Ritengo di non essermi sbagliata ma auspico la presenza di qualcuno, sia o meno M5S, che pungoli su temi quali corruzione e conflitto d'interessi ad es. irrisolti dal consociativismo dei partiti tradizionali.
    Ultima modifica di Loryred; 04-12-21 alle 17:22

L'avatar di _top_gun_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5540 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzov1963 Visualizza Messaggio
    Lo strano caso dei rimborsi dei 5stelle.

Il pressing sulle restituzioni manda in subbuglio le chat grilline: "C'è chi è pronto a uscire dal M5S già dalla prossima settimana". Circa 40 parlamentari starebbero preparando le valigie...

Il tema delle restituzioni torna al centro del dibattito M5S. Nelle ultime ore i parlamentari 'morosi' hanno ricevuto una comunicazione del tesoriere Claudio Cominardi, con il riepilogo della situazione personale di ogni eletto in merito ai versamenti. La mail di riepilogo, che l'Adnkronos ha potuto visionare, consente a deputati e senatori di "provvedere immediatamente ad effettuare" i versamenti mancanti. La comunicazione, secondo quanto si apprende, sta mandando in subbuglio le chat interne, con diversi parlamentari sul piede di guerra. "Di questo passo, decine di eletti abbandoneranno il gruppo", osserva un pentastellato. C'è chi addirittura arriva a parlare di 40 parlamentari pronti a fare le valigie.

M5S e restituzioni, mail ai morosi: ira degli eletti

Se hanno cambiato bandiera con tanta facilità ideologicamente figurati economicamente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    566 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Non so se tu soffra d'insonnia ma non ho capito il nesso del 3D andando a colpire il solo M5S rispetto ad altri partiti che non hanno mai restituito nulla e che hanno esponenti altrettanto improvvisati e privi di reddito, poi c'è chi arrotonda, chi è eletto ma non si reca mai in Parlamento gestendo seconde e terze attività, non mi metterei a fare una "graduatoria etica".
    Mi risulta che anche il PD chieda un contributo ai propri eletti ed anche in quel caso ci furono parlamentari che se ne andarono non onorando gli impegni assunti. Occorrei entrare nel merito delle vicende M5S perchè è chiaro che in un partito travolto da profondi cambiamenti le persone in dissenso sulla linea e prive di prospettiva di rielezione possono anche sentirsi autorizzate a disattendere gli impegni assunti, nè è detto condividano il progetto politico di Conte e la creazione di una struttura. Analoga contraddizione o forse anche più forte nonostante l'avvallo on line l'accesso al 2 x mille.
    Se poi vogliamo dirla tutta sul rispetto dell'art. 67 il Cdx ha depositato una proposta di legge alla Camera per introdurre il vincolo di mandato, presentata dalla compagna di Berlusconi, che ne pensano i suoi elettori?

http://documenti.camera.it/leg18/dossier/pdf/AC0542.pdf
    Come con il 2 per mille..
    pecunia olet..
    a differenza degli altri partiti hanno sempre promesso di fare politica per passione, per missione come una sorta di volontariato..per due due ? mandati per non divrnatare professionisti della politica come gli altri..
    QUESTA àè LA DIFFERENZA.

Accedi