Venite tutti a lavorare all' ALDI in CH, 4600 CHF salario minimo (pari a 4300 EUR)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

MM(mister mib)

Nuovo Utente
Registrato
17/5/05
Messaggi
10.781
Punti reazioni
1.001
.....x 13 mensilità.
In Italia stipendio da nababbi che si sognano fior di ingegneri e fisici,
in CH uno stipendio da miseria:


Stipendi piu Aldi per tutti

Indice di una doppia economia per le zone di frontiera che non potrà durare a lungo.
Ed infatti conosco diversi frontalieri che hanno lavori simili, con villa con piscina
in provincia di Varese.

Stipendi piu Aldi per tutti

Da notare che esistono ormai i frontalieri "al contrario", ovvero svizzeri che abitano in IT
sulla linea di confine. Trend che sta aumentando, perchè devo vivere a Chiasso, quando a 5 km
tutto costa 1/3?? ed invece ho lo stipendio triplo?
Ma non puo' reggere tutto questo nelle regioni di frontiera.
 
Quando hai una moneta troppo forte..

D'altronde in Ticino le case costano una cifra mentre in Italia ormai ci sono delle ottime offerte e con i vari bonus si può ristrutturare bene....
 
Con 4k netti sopravvivi dai. (correggetemi se sbaglio)
In Germania lidl paga 1.8-2K e con l'attuale costo delle case ci stai stretto.

Quello che so è che ti fanno lavorare come un mulo da soma.
 
bene. mia figlia con laurea scientifica e con dottorato di ricerca, massimo dei voti,finalmente assunta da multinazionale a 30000 lorde vuoi mettere?
 
bene. mia figlia con laurea scientifica e con dottorato di ricerca, massimo dei voti,finalmente assunta da multinazionale a 30000 lorde vuoi mettere?

Va beh, ma non è che lavorare alla Aldi sia particolarmente gratificante....
 
Con 4k netti sopravvivi dai. (correggetemi se sbaglio)
In Germania lidl paga 1.8-2K e con l'attuale costo delle case ci stai stretto.

Quello che so è che ti fanno lavorare come un mulo da soma.

4600 CHF sono lordi, penso netto verrà fuori sui 2800 euro
 
Una pizza Margherita però 18 CHF :D
 
4600 CHF sono lordi, penso netto verrà fuori sui 2800 euro

all'aldi ci entri però con la terza media direi........ un laureato con dottorato di ricerca scientifico in CH quanto guadagna al primo impiego?
 
all'aldi ci entri però con la terza media direi........ un laureato con dottorato di ricerca scientifico in CH quanto guadagna al primo impiego?

Sui 90k direi ma cmq è un mercato molto competitivo per quelle posizioni, non è facile trovare un posto
 
Con 4k netti sopravvivi dai. (correggetemi se sbaglio)
In Germania lidl paga 1.8-2K e con l'attuale costo delle case ci stai stretto.

Quello che so è che ti fanno lavorare come un mulo da soma.

esatto.
In Svizzera i salari non sono cosi elevati come sembrano - SWI swissinfo.ch
Quando si detraggono i contributi obbligatori (per la cassa pensioni e le assicurazioni contro la disoccupazione o gli infortuni) e l'affitto, il salario non sembra più così abbondante. E a differenza di quanto avviene in molti altri paesi, in Svizzera le imposte e l'assicurazione malattie non vengono automaticamente detratte dal salario.

Se si aggiungono i costi di trasporto, che rappresentano in media l'8% del reddito lordo, alcuni dei servizi di assistenza all'infanzia più cari al mondo e tutta una serie di prodotti costosi (a cominciare dai generi alimentari) che fanno della Svizzera un'"isola dai prezzi elevati", allora lo stipendio sembra ancora più basso.
 
4600 CHF sono lordi, penso netto verrà fuori sui 2800 euro
Questo supponendo che ci sia il 60% di tasse come in Italia...
Sono sicuro che l'assicurazione sanitaria incide molto, ma comunque si dovrebbe portare a casa un netto che in Italia vediamo col binocolo.
Io comunque ci andrei anche solo per cambiare aria.
 
Ho una casa sul confine italo svizzero. Voi non avete idea della vita da nababbi che fanno le persone del posto.
Tenete presente che spesso parliamo dj persone che manco sanno cosa sia l'università.
Ah altra cosa. In Svizzera non lavorano fuori orario come da noi. Se si chiude alle 17. Alle 17:01 sei fuori.
Una sera a Lugano sono entrato alle 18:55 in un negozio di vestiti.La commessa mi ha fatto subito presente che alle 19 avrebbe chiuso....
 
Questo supponendo che ci sia il 60% di tasse come in Italia...
Sono sicuro che l'assicurazione sanitaria incide molto, ma comunque si dovrebbe portare a casa un netto che in Italia vediamo col binocolo.
Io comunque ci andrei anche solo per cambiare aria.

Nessuno regala niente. In Svizzera la vita è più cara di qui. Con 3000 Euro vivi normalmente.
 
Ho una casa sul confine italo svizzero. Voi non avete idea della vita da nababbi che fanno le persone del posto.
Tenete presente che spesso parliamo dj persone che manco sanno cosa sia l'università.
Ah altra cosa. In Svizzera non lavorano fuori orario come da noi. Se si chiude alle 17. Alle 17:01 sei fuori.
Una sera a Lugano sono entrato alle 18:55 in un negozio di vestiti.La commessa mi ha fatto subito presente che alle 19 avrebbe chiuso....

Questo è vero!
 
è chiaro che abitare in Francia o Italia e lavorare in svizzera è la combo migliore, non per niente ci sono 80.000 frontalieri italiani e 180.000 francesi, penso che nessuno di questi si sognerebbe di fermarsi ad abitare in svizzera.

non conosco però nessuno svizzero che è venuto in italia e lavora ancora in svizzera.
 
Indietro