Povero Renatino

Ogni riferimento a renatino brunetta è puramente casuale!
 
hahaha per stare dietro a tutte le strane fisime di questo o quell'altro ashtag, acronimo o sigla, poi si perdono dietro le cose più semplici facendo errori macroscopici.

Cmq questo spot è lo specchio della società in cui c'è Renatino, l'omino del formaggino, applaudito dal ricco panzone titolare e dagli studenti che non hanno fatto un giorno di lavoro in vita loro... si complimentano con l'unico che lavora per uno stipendio di gerda, sono stupiti che esistanto ancora renatini disposti a farsi il culo per niente :asd:
 
Magari il caseificio è suo e quindi si fa un mazzo come una cattedrale, dato che non ha lo stipendio fisso da statale...
 
Magari il caseificio è suo e quindi si fa un mazzo come una cattedrale, dato che non ha lo stipendio fisso da statale...

Suo di chi? Di renatino che si fa trattare come lo zerbino del villaggio o del panzone che oltre a mangiare parmigiano non credo faccia altro :D
 
hahaha per stare dietro a tutte le strane fisime di questo o quell'altro ashtag, acronimo o sigla, poi si perdono dietro le cose più semplici facendo errori macroscopici.

Cmq questo spot è lo specchio della società in cui c'è Renatino, l'omino del formaggino, applaudito dal ricco panzone titolare e dagli studenti che non hanno fatto un giorno di lavoro in vita loro... si complimentano con l'unico che lavora per uno stipendio di gerda, sono stupiti che esistanto ancora renatini disposti a farsi il culo per niente :asd:

Concordo che questo spot è lo specchio della società attuale. Ci sono tanti Renatini che lavorano (anche in attività peggiori e anche pagati meno), che producono, che fanno funzionare la società. Ci sono tanti e forse di più che fanno niente di niente o niente di produttivo.

'Giorno.
 
le mucche hanno il grave difetto che le devi mungere due volte al giorno

sia col freddo sia col caldo e non fanno festa nei giorni festivi

e poi vogliono essere nutrite tutti i giorni

ammazza a renatino gli fanno pure mungere le vacche prima di andare in caseificio?! Renatino for president!!! :D
 
Renatino e' solo una figura allegorica ,dietro ci sta il lavoro 24/24 365/365 del caseificio . solo un popolo di buzzurri websalamati puo' prendere letteralmente la battuta dello spot.
 
Renatino e' solo una figura allegorica ,dietro ci sta il lavoro 24/24 365/365 del caseificio . solo un popolo di buzzurri websalamati puo' prendere letteralmente la battuta dello spot.

Azz dici davero?! Per fortuna ce l'hai spiegato, c'eravamo preoccupati per renatino :bow:
 
Che polemiche stupide!
Molta gente non ha un qazzo da fare se non commentare 365 giorni su 365 sui social.
Altro che Renatino.
 
Già il solo fatto di averlo voluto chiama Renatino da parte dei pubblicitari mi da fastidio, l'umile lavoratore è un personaggio da sminuire e trattare con condiscendenza...
 
Magari il caseificio è suo e quindi si fa un mazzo come una cattedrale, dato che non ha lo stipendio fisso da statale...

Se è così però direi che nessuno lo abbia obbligato ad avere il caseificio, come me nessuno mi aveva obbligato a fare l'Agricoltore. Poteva studiare e provare a fare un concorso per un posto con stipendio fisso da statale.

'Giorno.
 
Già il solo fatto di averlo voluto chiama Renatino da parte dei pubblicitari mi da fastidio, l'umile lavoratore è un personaggio da sminuire e trattare con condiscendenza...

Concordo. A anche a me sembra una scenetta di un padrone circondato da lacché che prende in giro un lavoratore dipendente.

'Giorno.
 
Renatino mi sembra faccia la figura del Robertino del film di Troisi Ricomincio da tre che però stava a casa e non lavorava.

'Giorno.
 
ma c'è anche il Renatino che raccoglie i pomodori?
 
Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
ma c'è anche il Renatino che raccoglie i pomodori?

Quello lo chiamano Negretino.

Io, quando svolgevo attività agricola, non avevo Renatini e neanche Negretini. Lavoravo io e talvolta aiutanti a tempo retribuiti secondo legge. Però credo che ce ne siano parecchi in agricoltura e nelle aziende di produzione alimentare. E credo anche che scrivendo Negretini si rischi il ban, ieri ho scritto molto meno e credo di essere stato accusato di razzismo e minacciato di bannatura. Vediamo se per me è la volta che devo sparire.

'Giorno.
 
Indietro