Hyperinflation ma tassi sotto 0.... - Pagina 7
Stellantis, Unicredit e e le altre: ecco le top pick 2022 di Piazza Affari secondo Mediobanca
La prima seduta della settimana, orfana della bussola di Wall Street – chiusa in occasione del Martin Luther King day – vede Piazza Affari muoversi in buon rialzo e riavvicinare …
Economia, nel 2022 sarà crescita per l’89% dei CEO: da informatica e sanità i rischi principali
L’economia nel 2022 sarà in crescita, ma le imprese dovranno fare attenzione soprattutto alle minacce sanitarie e informatiche. Potrebbero riassumersi così le posizioni espresse dai CEO, raccolte nella 25a Annual …
Caos Quirinale, rischio elezioni anticipate, spread BTP-Bund: Mario Draghi non più Mr Whatever It Takes per l’Italia?
Mario Draghi non più Mr Whatever It Takes per l'Italia; non più paladino dei BTP, scudo anti-spread, Re Mida dei bond, come qualcuno era arrivato a ribattezzarlo? E soprattutto noi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Jailbreak74
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2599 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da uomo di destra Visualizza Messaggio
    attenzione però. correggetemi.

superinflazione con tassi zero e con nessun aumento retributivo causerà a breve una grossa frenata negli acquisti (escluso forse i carburanti-gas casa) e la frenata dell'economia reale. gli conviene?
    aumentare gli stipendi sarà la pietra tombale sugli attuali debiti. dovrannno ammettere che sono in DEFAULT

L'avatar di Charlie
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    36871 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da JacksonT Visualizza Messaggio
    Charlie è un vero sovranista, non poteva che investire nei BTP italiani.
    Ovvio, io sono un vero sovranista come Mario Draghi, finchè abbiamo SuperMario alla guida del Paese non abbiamo nulla da temere

se e quando andranno al governo certi saltimbanchi a cui io non affiderei neppure l'amministrazione del condominio, si cambierà strategia, ovvio

L'avatar di Nautilus70
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2712 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da karmakoma Visualizza Messaggio
    Scusa quale sarebbe la relazione "pro-vax" e "anti-inflazione"?
    Dare soldi senza produzione (cig, cig in deroga, ristori, ecc, ecc) fa aumentare la inflazione.

1000 € e 100 paia di scarpe, 1 paio di scarpe costa 10 €.
    1000 € e 80 paia di scarpe, 1 paio di scarpe costa 12,5 €.

L'avatar di Charlie
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    36871 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Nautilus70 Visualizza Messaggio
    Dare soldi senza produzione (cig, cig in deroga, ristori, ecc, ecc) fa aumentare la inflazione.

1000 € e 100 paia di scarpe, 1 paio di scarpe costa 10 €.
    1000 € e 80 paia di scarpe, 1 paio di scarpe costa 12,5 €.
    Infatti in Italia la produttività è scarsa da anni, inferiore alla media europea.

L'avatar di Sency
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1433 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da banker1961 Visualizza Messaggio
    quindi se uno ha due risparmi da una vita di lavoro che deve fare? vedere mangiarli dall'inflazione? qualsiasi conto deposito anche a un paio d'anni rende al massimo 1% netto, contro inflazione al 5 - 6 ecc ecc

le retribuzioni in qualche modo saranno aumentate, visto che comunque inflazione ufficiale ci sarà. o nasconderanno anche questa?
    Oro fisico. Bitcoin. Franchi svizzeri in contanti. Nessuno ti può toccare.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2481 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Galerkin Visualizza Messaggio
    Io sto comprando casa nuova
    credi ancora in questo sistema...

L'avatar di Sency
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1433 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Io mi lamento solo che le Banche centrali dovrebbero alzare i tassi e siccome e´una decisione politica che portera sconquasso e non da poco, nessuno vuole farla (patata bollente che gira)...

Le criptovalute. Quelle non sono Bolla hai ragione...un ottimo asset, sicuro che sosterra l´economia. COntinuo ad avere la mia visione: di totale inutilita, a parte l´uso del blockchain per smart contract (laddove applicabile), per il resto un bel giorno ci sveglieremo e vrranno 0 assoluto, come i tulipalni, come gli swatch, come le azioni Lehman il giorno del fallimento
    Pensa che io penso esattamente il contrario. Ad andare a zero saranno gli euro e i dollari (lo stanno già facendo da decenni), mentre bitcoin continuerà a diventare sempre di più una forma di denaro corrente.
    Quanto alla blockchain, la sua applicazione più importante continuerà ad essere il buon funzionamento di bitcoin, per il resto resterà marginale. Già oggi la notarizzazione tramite bitcoin ha cominciato a diffondersi, alla faccia di molte altre criptovalute la cui essenza è solo il marketing.

L'avatar di karmakoma
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2236 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Sency Visualizza Messaggio
    Pensa che io penso esattamente il contrario. Ad andare a zero saranno gli euro e i dollari (lo stanno già facendo da decenni), mentre bitcoin continuerà a diventare sempre di più una forma di denaro corrente.
    Quanto alla blockchain, la sua applicazione più importante continuerà ad essere il buon funzionamento di bitcoin, per il resto resterà marginale. Già oggi la notarizzazione tramite bitcoin ha cominciato a diffondersi, alla faccia di molte altre criptovalute la cui essenza è solo il marketing.
    Ti crederò solo quando vedrò pagate le forniture militari con BTC.
    Prima.di allora ci sarà la guerra IMHO.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    7302 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Ti crederò solo quando vedrò pagate le forniture militari con BTC.
    Prima.di allora ci sarà la guerra IMHO.
    Intanto inizia a proteggere i tuoi risparmi convertendoli in dollari e tenendo in Euro solo lo stretto indispensabile per le spese correnti.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    7302 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Anche e soprattutto BTP Italia mag25, i futura ho solo i primi 2, lug30 e nov28, il primo non male, il secondo scarsuccio ma ne ho pochi.
    Se ti dico quanto ho incassato di cedola 2 giorni fa ti metti a piangere
    Rendimento a doppia o tripla cifra? Altrimenti fai ridere tutti.

Accedi