Firmato contratto Luce con COOP X 24 MESI a Luglio e oggi me lo cambiano.

SIRAD

SimSalaBim.
Registrato
28/11/10
Messaggi
12.396
Punti reazioni
600
Ma possibile che il cittadino debba subire questi soprusi senza che le norme di legge lo proteggano?

Uno firma un contratto a prezzo fisso per 2 anni e questi impunemente dopo 4 mesi ti dicono che causa condizioni di mercato cambiano unilateralmente il contratto e lo trasformano in tariffa variabile mensilmente.
LA COOP SEI TU.

Che vadano a vendere pentole.
 
Ultima modifica:
Sono cose regolamentate dalle leggi. Il problema è a monte.
Lo stato (o forse dovremmo dire la UE) non ha rispettato il range di oscillazione massimo che doveva garantire, quindi è andato ad invalidare tutti i contratti.
Ha concesso agli speculatori di Wall Street di triplicare il prezzo del gas. L'UE è da molti anni che vende pentole, ma non vende i coperchi.
 
Ma possibile che il cittadino debba subire questi soprusi senza che le norme di legge lo proteggano?

Uno firma un contratto a prezzo fisso per 2 anni e questi impunemente dopo 4 mesi ti dicono che causa condizioni di mercato cambiano unilateralmente il contratto e lo trasformano in tariffa variabile mensilmente.
LA COOP SEI TU.

Che vadano a vendere pentole.

:mad: grande serietà :rolleyes:
Ps. Trovo comunque sbagliato andare a fare un contratto con chi l'energia ( o gas) non li produce ma li commercializza solamente. Secondo me andrebbe sempre favorito chi fa reale produzione.
 
Bene, ora sappiamo che qualsiasi contratto contenga la frase: "X anni a prezzo bloccato" è solo carta igienica....

Non si finisce mai di imparare.
 
Ma possibile che il cittadino debba subire questi soprusi senza che le norme di legge lo proteggano?

Uno firma un contratto a prezzo fisso per 2 anni e questi impunemente dopo 4 mesi ti dicono che causa condizioni di mercato cambiano unilateralmente il contratto e lo trasformano in tariffa variabile mensilmente.
LA COOP SEI TU.

Che vadano a vendere pentole.

vabbe' che se fai coopluce gia' ti tiri la zappa sui piedi
 
Ma possibile che il cittadino debba subire questi soprusi senza che le norme di legge lo proteggano?

Uno firma un contratto a prezzo fisso per 2 anni e questi impunemente dopo 4 mesi ti dicono che causa condizioni di mercato cambiano unilateralmente il contratto e lo trasformano in tariffa variabile mensilmente.
LA COOP SEI TU.

Che vadano a vendere pentole.

L'unica soddifazione che ti puoi togliere è quella di cambiare fornitore, visto che cambiano il contratto.
 
Bene, ora sappiamo che qualsiasi contratto contenga la frase: "X anni a prezzo bloccato" è solo carta igienica....

Non si finisce mai di imparare.

Boh, io ne ho uno con Engie da luglio/ agosto 2020, a prezzi che sono 1/3 degli attuali e per ora (incrocio le dita) lo stanno rispettando...
 
Ma possibile che il cittadino debba subire questi soprusi senza che le norme di legge lo proteggano?

Uno firma un contratto a prezzo fisso per 2 anni e questi impunemente dopo 4 mesi ti dicono che causa condizioni di mercato cambiano unilateralmente il contratto e lo trasformano in tariffa variabile mensilmente.
LA COOP SEI TU.

Che vadano a vendere pentole.

come mai eri passato alla coop luce?
 
Boh, io ne ho uno con Engie da luglio/ agosto 2020, a prezzi che sono 1/3 degli attuali e per ora (incrocio le dita) lo stanno rispettando...

io ho fatto spigas e non ho mai avuto bollette cosi basse da anni
 
Perché è pensionato retributivo al massimo misto e può permettersi di buttarli via ?? :D

puo' essere infatti che abbia cambiato perche' gli stavano simpatici:D

comunque il piu' risparmioso l'ho visto ieri usare la spina della lidl e caricare le batterie di una volksvagen,un suv strano bruttarello per la verita', targato ge
mentre arrivavo vedevo che infilava la spina(credo anche non si paghi,non so,sono curioso) nella vettura e poi tra uscire dalla macchina,andare a prendere il carrello ecc.ecc. ho notato che lasciava la macchina quasi nuova spinata ed andava verso una bici elettrica e se ne andava con questa:eek:

ecco il miglior modo di risparmiare:D

ed io che penzavo di aver visto il massimo del risparmio una settimana fa con uno che alle 10 e mezza era seduto in macchina,una tesla quasi nuova, e questo almeno ha sofferto la carica per almeno 3 ore e mezza stando seduto al volante,questo invece aveva la bici elettrica di supporto:yes:

voi state lì a guardare 2 o 3 centesimi:wall:
 
I cambi unilaterali sono molto diffusi. L'unica cosa che puoi fare è recedere senza penali e trovare un altro fornitore. Questo vale per tutto, banche, assicurazioni, utenze ecc.
 
puo' essere infatti che abbia cambiato perche' gli stavano simpatici:D

comunque il piu' risparmioso l'ho visto ieri usare la spina della lidl e caricare le batterie di una volksvagen,un suv strano bruttarello per la verita', targato ge
mentre arrivavo vedevo che infilava la spina(credo anche non si paghi,non so,sono curioso) nella vettura e poi tra uscire dalla macchina,andare a prendere il carrello ecc.ecc. ho notato che lasciava la macchina quasi nuova spinata ed andava verso una bici elettrica e se ne andava con questa:eek:

ecco il miglior modo di risparmiare:D

ed io che penzavo di aver visto il massimo del risparmio una settimana fa con uno che alle 10 e mezza era seduto in macchina,una tesla quasi nuova, e questo almeno ha sofferto la carica per almeno 3 ore e mezza stando seduto al volante,questo invece aveva la bici elettrica di supporto:yes:

voi state lì a guardare 2 o 3 centesimi:wall:


:D

Risparmiava ancora di più se invece del suvvone vw si faceva un'utilitaria usata da 5000€, non avrebbe neanche dovuto andare alla lidl per ricaricare per poi dover andare a acasa in bici :D

Poraccio che vitaccia deve fare per ostentare il suvvone, senza putanun!!!
 
Il 19 Ottobre mi hanno mandato questa mail...e poi ieri la botta.
Sono da denuncia.

Caro Cliente,

in questo periodo storico in cui il mercato energetico manifesta aumenti importanti del costo della materia prima, siamo ben felici di poterti rassicurare.
Con la tua fornitura Accendi luce & gas hai bloccato il prezzo della materia prima mettendoti al riparo dalle oscillazioni del mercato e dagli aumenti che purtroppo ci aspettiamo nei prossimi mesi.
Cosa significa?
Semplice: oggi nelle tue bollette Accendi il costo della materia prima è inferiore a quello vigente nel mercato e rimarrà invariato fino alla durata della tua offerta.
Lo sappiamo, è una magnifica notizia.
E’ per questo motivo che ci teniamo a comunicartela. Perché il nostro compito è fornirti luce, gas e anche assistenza e serenità. In ogni momento della tua giornata.

Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci.
Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00 al numero verde 800208468.

Prima di salutarci, un grazie da tutto il nostro Team per averci scelti. Oggi più che mai ci sentiamo di dirti che hai fatto bene.

Restiamo in contatto, una luminosa giornata,

Team Accendi luce & gas
 
I cambi unilaterali sono molto diffusi. L'unica cosa che puoi fare è recedere senza penali e trovare un altro fornitore. Questo vale per tutto, banche, assicurazioni, utenze ecc.

Si ma allora vanno annullate per legge le formule "× sempre" " x tot mesi" etc.
Troppo comodo così, e
mi hanno pure arrecato un danno economico notevole perchè avessi scelto a Luglio un altro fornitore ora mi ritroverei con tarffe più basse di quanto offrono ora.
 
:D

Risparmiava ancora di più se invece del suvvone vw si faceva un'utilitaria usata da 5000€, non avrebbe neanche dovuto andare alla lidl per ricaricare per poi dover andare a acasa in bici :D

Poraccio che vitaccia deve fare per ostentare il suvvone, senza putanun!!!

confesso che sono stato tentato di andare a staccare la spina, tanto lui se ne era andato:D
 
Visto che siamo in argomento

Ora che inizia il libero mercato avete qualche suggerimento per per quelli che sono clienti Enel da sempre...??

C'è speranza di una proroga per restare ancora qualche tempo come stiamo ora..??
 
Indietro