Una domanda mi faccio e vi faccio: come potrà chiedermi o chiedervi il voto, uno che

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

ennio1963

Mai PD
Registrato
18/6/06
Messaggi
45.811
Punti reazioni
1.417
Una domanda mi faccio e vi faccio: come potrà chiedermi o chiedervi il voto, uno che dice che "di Draghi l'Italia non può fare a meno"?

E in che cosa, tale perentorio ed inequivocabile giudizio, si discosta da quello di Renzi, Faraone e compagnia cantante?

So già (ci sono già passato) che molti di quelli che leggeranno questo post, mi toglieranno l'amicizia o mi insulteranno, quando non mi minacceranno su Messenger. Però, mi spiace, la misura è colma. So già che molti difenderanno l'autore della dichiarazione. "È una frase decontestualizzata", diranno alcuni. "Lo ha detto per evitare che salga al Quirinale", diranno altri. "Tu sei un ********* che non capisce la strategia che c'è dietro quella dichiarazione", mi insulteranno altri ancora.

Ebbene sì sono un ********* e non capisco "la strategia". So solo che, a pelle, quella dichiarazione si unisce a quelle della miriade di lecchini che popola politica ed informazione. Ch'è una frase con un risultato immediato: la delegittimazione di Conte. Non a caso il mantra del foruncolo rignanese è: "sono orgoglioso di aver mandato a casa Conte ed averlo sostituito con Draghi". A quel mantra questa inopportuna, delirante, stupida dichiarazione si unisce ed a quel mantra è organica.

Quella dichiarazione distrugge il senso del libro di Travaglio, "Il Conticidio". Confuta con un indignante senso di soddisfazione, la convinzione di milioni di persone che sostengono una idea di politica dal sapore differente, che vedrebbe con favore altre cose e non la messa in atto dei voleri di Confindustria.

Dichiara che il dragone ha risolto tutto, dimenticando che facesse parte del governo precedente e che fa parte del gruppo politico del Premier precedente. I giornali sono e saranno pieni di cotanta investitura. Dopo Renzi, Mattarella, tutta la stampa unita, televisioni, talk shows, tre quarti della politica italiana, finalmente anche un autorevole esponente del Movimento (che presiede Conte) dichiara apertamente "meno male che Draghi c'è". "Meno male che ci ha liberato da quello lì". Gli attacchi a Conte vengono ormai da tutte le parti.

Manca solo il "bravo Renzi, hai capito tutto prima degli altri".

No, non capisco la strategia e sono degno dei vostri insulti, difensori del "bravo ragazzo". Impegnatevi a trovare giustificazioni, nobilitate le improvvide (o forse provvide) uscite. Io non ho paura che questo governo cada, non ho paura di elezioni anticipate. Ho paura che vinca la destra, ma ho anche paura dei presunti amici. Miei e di Conte, l'unico che, in questo momento, rappresenta il mio pensiero. Mi sono, ufficialmente, stancato

Mala tempora currunt. Semplicemente vergognoso

Giancarlo Selmi

:clap::clap:
Si può dite che un omminicchio? O mi bannate?:confused:

20211129_060431.jpg
 
Di Maio: o Conte o niente


+CLICCA PER INGRANDIRE
Redazione ANSA
ROMA
27 agosto 2019

Scrivi alla redazione
(ANSA) - ROMA, 27 AUG - "Se non dicono si' a Conte è inutile vedersi, sono stanco dei giochini".

Lo avrebbe detto, a quanto si apprende, Luigi Di Maio ai suoi ieri sera dopo l'incontro con la delegazione Pd.
 
Di Maio, sì a Conte o inutile vedere Pd
Sono stanco dei giochini


+CLICCA PER INGRANDIRE
Redazione ANSA
ROMA
27 agosto 2019

Scrivi alla redazione
(ANSA) - ROMA, 27 AUG - "Se non dicono si' a Conte è inutile vedersi, sono stanco dei giochini".

Lo avrebbe detto, a quanto si apprende, Luigi Di Maio ai suoi ieri sera dopo l'incontro con la delegazione Pd.

Ci sta poco da stare allegri, tra pd, Lega, Forza Italia e di maio non vedo differenza :'( mentre la Meloni è in letargo..


20211129_075409.jpg
 
povero ennio dii che ti scandalizzi? che giggino ha assaporato la bella vita ed ora si rifiuta di tornare nella fogna?tanti prima di lui si son esibiti,anche il conte stesso en passant.l'unica cosa che conta è star fuori dalla fogna.ideali li lasciano ai gonzi.o agli spudorati mentitori.
 
sei sulla buona strada, ora ti manca solo da accorgerti che pure gonte e travaglio sono esattamente della stessa pasta degli altri e avrai finalmente visto la luce:D

Conte è un politico vero al contrario di di maio, Salvini ect..ect.. Travaglio è unico...
 
Una domanda mi faccio e vi faccio: come potrà chiedermi o chiedervi il voto, uno che dice che "di Draghi l'Italia non può fare a meno"?

Non credo possa chiederti il voto visto che ha superato i due mandati o forse sbaglio? Non può più candidarsi immagino.
 
Conte è un politico vero al contrario di di maio, Salvini ect..ect.. Travaglio è unico...

gonte e travaglio sono esattamente come tutti gli altri solo alla ricerca di magnare a sbafo e stare in piedi il più possibile, gonte te l'ha già dimostrato quando ti diceva dopo questa esperienza tornerò senza dubbio al mio lavoro, "Io personalmente l'ho detto, non ho la prospettiva di lavorare per una nuova esperienza di governo. La mia esperienza di governo termina con questo" abbiamo visto, dopo due anni è ancora li a cercare di stare in sella, ........ attaccato alla sedia peggio di una cozza, politico serio ?!?:rotfl::rotfl:
 
Indietro