Molestatore di greta beccaglia rischia da 6 a 12 anni - Pagina 6
Hacker in azione, attacco a crypto.com e furto di Ether per 15 mln $. Ecco cosa è successo
Il tema della sicurezza continua a tormentare il mondo cripto. A turno realtà quali Coinbase, Binance e Kraken hanno avuto a che fare con disservizi e interruzioni delle loro piattaforme …
Fed sotto assedio su inflazione, Bill Ackman: ‘adotti una strategia shock and awe’. Dimon (JP Morgan): necessari fino a sette rialzi dei tassi
La Fed deve ricorrere alla strategia ‘shock and awe’, ovvero deve ‘scioccare e terrorizzare’ i mercati finanziari al fine di “ripristinare la propria credibilità”,chiedendosi se davvero quattro strette monetarie, nel …
Imprese, in Italia cybersicurity e stop attività percepiti come rischi principali nel 2022
In Italia, i rischi Informatici e l'Interruzione di attività si posizionano, per il secondo anno consecutivo, al primo e al secondo posto nella classifica dei primi 10 rischi. Le Catastrofi naturali …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    5861 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da rua Visualizza Messaggio
    Leggo adesso che dichiara che "una cosa del genere non mi è mai accaduta"
    strano modo di ragionare, non è non gli è mai accaduta, è che l'ha provocata ed è molto differente, chissa se lo capisce io direi di no.

Greta Beccaglia denuncia il tifoso Andrea Serrani che l'ha molestata: sospeso il conduttore che minimizzava
    Non ho visto il video della trasmissione, ma Scanzi, che l'ha visto tutto, sostiene che anche in virtù di quanto lo stesso conduttore ha detto in diretta due minuti dopo, in realtà il senso dell'intervento del conduttore non era quello di minimizzare quanto di evitare che la giornalista partisse in quarta per inseguirli con conseguenze del tutto imprevedibili. Il conduttore sembra che già in diretta abbia duramente condannato l'episodio.

L'avatar di steelhead
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    7687 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da franz.old Visualizza Messaggio
    3 anni di daspo.....per ora
    perchè il fatto è avvenuto nei dintorni dello stadio e passa come tale, poi se la tipa lo denuncerà li si aprirà un altro scenario...ma più che un risarcimento non credo gli venga richiesto.
    il suo problema maggiore sarà gestire la negatività che il popolo gli sta vomitando addosso, compreso il lavoro al ristorante....l'altra invece con una toccata di ****** ha svoltato, vedi te la vita a volte...

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    5861 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da steelhead Visualizza Messaggio
    perchè il fatto è avvenuto nei dintorni dello stadio e passa come tale, poi se la tipa lo denuncerà li si aprirà un altro scenario...ma più che un risarcimento non credo gli venga richiesto.
    il suo problema maggiore sarà gestire la negatività che il popolo gli sta vomitando addosso, compreso il lavoro al ristorante....l'altra invece con una toccata di ****** ha svoltato, vedi te la vita a volte...
    Se viene considerato una molestia sulla carta è da penale, non da civile (o non solo da civile). La tipa ha già detto che anche in presenza di scuse andrà avanti, e comunque credo che il pubblico ministero possa procedere d'ufficio

L'avatar di steelhead
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    7687 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da torre1 Visualizza Messaggio
    Se viene considerato una molestia sulla carta è da penale, non da civile (o non solo da civile). La tipa ha già detto che anche in presenza di scuse andrà avanti, e comunque credo che il pubblico ministero possa procedere d'ufficio
    in effetti...

Violenza e molestia sessuale a confronto

Come anticipato, la differenza tra i due reati sta nel grado di invasività della sfera intima della vittima, di gran lunga maggiore nel caso di violenza sessuale. Ed infatti, secondo la Corte di Cassazione, in tema di reati sessuali il toccamento non casuale di una parte del corpo non considerata come zona erogena ma suscettibile di eccitare il desiderio sessuale configura il delitto di violenza sessuale tentata e non quello di molestia sessuale, dovendosi quest’ultimo ritenere integrato solo in presenza di espressioni volgari a sfondo sessuale ovvero di atti di corteggiamento invasivo ed insistito diversi dall’abuso sessuale vero e proprio [10]. Sempre la Suprema Corte ha ritenuto che il toccamento dei glutei va considerato violenza sessuale e non molestia, atteso che nel reato di violenza la condotta sanzionata (cioè gli atti sessuali) comprende qualsiasi atto che, risolvendosi in un contatto corporeo, pur se fugace ed estemporaneo, ponga in pericolo la libera autodeterminazione della vittima [11]. Una sentenza più recente ha invece stabilito che quando il corteggiamento molesto consiste in gesti a sfondo sessuale ed esplicite allusioni, può integrarsi il tentativo di violenza sessuale nel caso in cui la vittima non abbia possibilità di fuga [12]. Anche in questa circostanza, infatti, la libertà sessuale della vittima aveva subito una costrizione intollerabile poiché il reo si era rifiutato di aprire la porta del mezzo di trasporto da lui condotto, impedendo il passaggio alla donna e costringendola ad osservare i suoi osceni atteggiamenti.

L'avatar di Pococurante
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    4851 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da steelhead Visualizza Messaggio
    L'ha già denunciato

Citazione Originariamente Scritto da torre1 Visualizza Messaggio
    La molestia sessuale non presuppone (più) un contatto fisico ed è punibile fino a 6 mesi di carcere o con un'ammenda di 500 e qualcosa euro (se ne parlava nel treddo di ieri segato). Avendole palpato il qulo, anche fugacemente, anche goliardicamente (col qulo delle altrui compagne, sorelle, madri, son tutti goliardi ), il reato per cui è indagato diventa di violenza sessuale (da 6 a 12 anni) ma, data la minore gravità, la pena è ridotta fino al massimo di due terzi. Rischia quindi fino a 2 anni di galera. Il risarcimento è una cosa a parte.

In tv, nei vari titoli, si usa la parola molestia ma il reato è di violenza. Data l'esposizione mediatica, il tizio avrà difficoltà a farsi derubricare il gesto goliardico a molestia.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1659 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    e se le toccava una spalla?
    adesso c'è da stare attenti a cosa si tocca?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    6245 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Felice di essere nato negli anni 60'.

Oggi film come "amici miei" sarebbero censurati

chiarendo che il personaggio ha fatto un gesto da gran cafone cafone.

PS come scritto in altro treddo,a mia figlia è accaduta la medesima cosa,uno schiaffo davanti a tutta la dirigenza coni ,zitto e figura di.....

L'avatar di totore8
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    8221 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da cthulhu Visualizza Messaggio
    e se le toccava una spalla?
    adesso c'è da stare attenti a cosa si tocca?
    Certo.
    Nel codice sono elencate le zone; alcune di queste possono meravigliare.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1659 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da totore8 Visualizza Messaggio
    Certo.
    Nel codice sono elencate le zone; alcune di queste possono meravigliare.
    arriveremo a donne dedite al meretricio che accusano di molestie sessuali.... anzi, più o meno ci siamo già.
    dipende qual è la ricompensa della prestazione in fondo

L'avatar di totore8
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    8221 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da iakko Visualizza Messaggio
    Felice di essere nato negli anni 60'.
    Oggi film come "amici miei" sarebbero censurati
    chiarendo che il personaggio ha fatto un gesto da gran cafone cafone.
    PS come scritto in altro treddo,a mia figlia è accaduta la medesima cosa,uno schiaffo davanti a tutta la dirigenza coni ,zitto e figura di.....
    L'altra discussione credo sia stata chiusa per le pieghe che stava prendendo.
    Una di queste era "se succede a tua moglie-figlia-madre-sorella" e non lavi l'onta con il sangue (piu' o meno) sei una pecora e magari gli offri anche una birra", quindi stai attento a quello che dici, si potrebbe ritorcere contro di te.
    Ehi, naturalmente non vorrei scatenare anche qui la stessa bagarre eh.

Accedi