Prendere un albero di 113 anni dal Trentino e portarlo in Vaticano ha senso?
E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?
Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. L’ennesimo tonfo di Wall Street, anche ieri vittima di corposi ribassi a partire dall’indice Nasdaq, testimonia una fuga dal rischio da …
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Julius67
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    14951 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

Prendere un albero di 113 anni dal Trentino e portarlo in Vaticano ha senso?

Per fare l'albero di Natale...

E poi parliamo di ambiente, tutela del territorio etc...

Quanto sarà costato il trasporto? Quanto abbiamo consumato in termini di energia per prenderlo e portarlo lì?

A casa mia è dal 2006 che uso lo stesso albero sintetico per addobbare, sarebbe utile che anche il vaticano trovasse una soluzione alternativa

Natale a Roma, l'albero centenario e arrivato a San Pietro: l'accensione il 10 dicembre. Il video

L'avatar di Charlie
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    37061 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Che scherzi? gli ambientalisti dicono che gli alberi sono una risorsa rinnovabile, quindi meglio tagliare un albero anche per fare legna, piuttosto che produrne uno sintetico di plastica che consuma petrolio e brucia risorse
    Dicono che bruciare legna per riscaldarsi va bene, perchè è risorsa rinnovabile e quindi a bilancio zero per la CO2, ma io questa cosa non l'ho mai capita del tutto

L'avatar di peeter
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    510 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    per il papa si fa questo e altro,si può spianare anche la foresta amazzonica

L'avatar di Triplet
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    9141 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    sono tutti ecologisti...

con il giardino degli altri...

sono tutti comunisti...

con il portafoglio degli altri....

potrei andare avanti...

sono tutti cristiani...

con la vita degli altri...

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    2066 Post(s)
    Potenza rep
    42520181
    Perché, per te ha senso che devi mostrare il greenpass anche per andare al cesso di casa tua e invece in chiesa niente?

L'avatar di Milordpiero
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    6566 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    ci andrei piano alla gara a chi è più pulito

rischi che poi qualcuno trovi da dire sui TUOI consumi .. a che ti servono riscaldamento , carta igienica , abiti nuovi etc ..

L'avatar di CharlesIngalls
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    15042 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Julius67 Visualizza Messaggio
    Per fare l'albero di Natale...

E poi parliamo di ambiente, tutela del territorio etc...

Quanto sarà costato il trasporto? Quanto abbiamo consumato in termini di energia per prenderlo e portarlo lì?

A casa mia è dal 2006 che uso lo stesso albero sintetico per addobbare, sarebbe utile che anche il vaticano trovasse una soluzione alternativa

Natale a Roma, l'albero centenario e arrivato a San Pietro: l'accensione il 10 dicembre. Il video
    In linea teorica... se è un abete da coltivazione... sarebbe stato comunque destinato al taglio... è giusto sfoltire un bosco... per ogni pianta tagliata potenzialmente ce ne sono dieci piccole sotto che diventeranno grandi...!!! Poi penso finirà in segheria come gli altri...!!!

Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    15042 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Cranio Visualizza Messaggio
    Perché, per te ha senso che devi mostrare il greenpass anche per andare al cesso di casa tua e invece in chiesa niente?
    Ha senso il Green Pass...???

L'avatar di Julius67
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    14951 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da CharlesIngalls Visualizza Messaggio
    In linea teorica... se è un abete da coltivazione... sarebbe stato comunque destinato al taglio... è giusto sfoltire un bosco... per ogni pianta tagliata potenzialmente ce ne sono dieci piccole sotto che diventeranno grandi...!!! Poi penso finirà in segheria come gli altri...!!!
    ok ma se tu mi parli sempre di ambiente e bla bla bla poi mi tagli un albero di 113 anni per metterci palline colorate oltretutto con un costo di trasporto non economico e inquinante che esempio mi dai?

Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    15042 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Julius67 Visualizza Messaggio
    ok ma se tu mi parli sempre di ambiente e bla bla bla poi mi tagli un albero di 113 anni per metterci palline colorate oltretutto con un costo di trasporto non economico e inquinante che esempio mi dai?
    Beh... se quel tronco serve per produrre una casa in legno in classe A2+++ della durata di X decenni... ci sta...!!!

Accedi