Milano, la rivolta delle gonne fara sospendere il prof “bacchettone” - Pagina 2
Spread Btp-Bund e non solo: Barclays indica i rischi di coda per l’Italia se ‘nonno’ Draghi esce di scena
Nessuna fumata bianca in arrivo dal primo giro di votazioni per l?elezione del Presidente della Repubblica. La maggioranza dei partiti ha dato indicazione di votare scheda bianca in attesa del …
Societe generale d il via al collocamento di un Bonus Autocallable sull?indice Mib Esg
Per rispondere alla crescente attenzione degli investitori verso le tematiche di sostenibilit, Societe Generale ha costruito un nuovo certificato che consente di prendere posizione sul MIB ESG, l?indice azionario dedicato …
Le opportunit in Borsa: Banche Centrali contro l?inflazione
da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunit in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Sui principali mercati azionari pesano i timori per …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    5866 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da torre1 Visualizza Messaggio
    Adesso mi torna il tutto, prendono questo episodio come pretesto per fargli scontare tutto il resto ......

Comunque quando il prof stesso dice "... Per solidarizzare con le donne commenta non c bisogno di vestirsi da donne ... " l'avr anche detto come alibi, ma in effetti su questo non ha tutti i torti .....

La solidariet in qualsiasi campo la misuro sulla quotidianit dei comportamenti nel lungo periodo, che ben altro
    .
    Se confermato (e ripeto : se ...) quanto si legge del suo passato non posso certamente stare con il prof. Certo che oggi, se ad un prof qualsiasi fosse accaduta la stessa cosa, era un bel problema.

Intervenendo per censurare la cosa rischia di pagarla con i benpensanti progressisti, se non interviene rischia comunque la reazione contraria di almeno una parte dei genitori e, in alcuni casi, anche del dirigente scolastico.

Dubito, malgrado la disciplina che insegna, che prender i provvedimenti disciplinari con filosofia .....
    Citazione Originariamente Scritto da Milordpiero Visualizza Messaggio
    Presumo che dei ragazzi che si vestono da donna o mettono lo smalto non perch '' si sentono femmine '' qualsiasi cosa vorrebbe dire ma allo scopo di esibire che aderiscono a quanto gli viene chiesto di credere e pensare abbiano un problema di comunicazione
    Non discrezione ma dovere del prof pretendere che rispettino se stessi e quanti li circondano
    Scusa ma se un tuo studente per protesta contro la caccia alla balena giro nudo e ca ga in faccia agli altri lo reputi nel suo diritto ?
    E se arriva vestito da mago merlino ?

Non capisco cosa ci sia di male nel contegno e nella misura

Seppure mai lo abbia fatto mi divertirebbe andare alla festa della birra vestito da barbaro ma mica mi presento cos sul lavoro o in treno
    Nei due post che ho scritto (il 2 quello che quoti) puoi leggere nella parte evidenziata che sull'iniziativa in s (quella dei ragazzi) ho forti perplessit. Non so in Italia, ma in Spagna la stessa cosa l'hanno fatta anche alcuni insegnanti (maschi, ovviamente)

Su questo non mi devi convincere, ma la cosa non mi avrebbe scandalizzato, semplicemente non mi avrebbe n convinto n entusiasmato per le ragioni di cui sopra.
    Vengo dagli anni 70, ma ne ho viste cose che non potete immaginare.

Ne ho visti di "compagni" che a parola lottavano per i diritti e il rispetto delle donne e poi con le loro fidanzate si comportavano da maschi alfa dominanti della peggior specie

E ne ho viste di "compagne" femministe fino alla morte di giorno e di notte morivano dietro ai peggiori maschilisti di questo mondo ("compagni" ovviamente) e per "amore" se ne facevano fare di cotte e di crude.

Quindi, mi ripeto, femministi e femministe li valuto da come si comportano nella quotidianit, 24/7, non dall'adesione alla campagna o al flash mob o alle frasi/slogan di circostanza di moda in quel momento.

Quanto ai ragazzi, se permetti girare nudo e farla in faccia agli altri ben altro che venire a scuola vestiti da donna per aderire ad una campagna criticabile quanto vuoi ma del tutto innocua, episodica e non escludo tollerata da dirigenti scolastici e ministero.

Per quanto riguarda il prof, stai parlando di come ha reagito in questa situazione, ma se ho inquadrato bene il tipo (ne ho conosciuto di persona uno simile) uno a cui stanno presentando il conto per ben altro.

Intanto, in queste ore, sono molti gli episodi sgradevoli che vengono riportati e che coinvolgono proprio il professore. Come quando un anno fa disse a una studentessa prova a leggere questo testo, ammesso che voi donne sappiate leggere.
    Se vera, questa uscita dell'insegnante pesantissima, lo sarebbe gi fuori dall'ambito scolastico, figuriamoci in ambito scolastico.

L'errore grosso, formalmente, stata l'espulsione dall'aula dei tre ragazzi.

Gi sulla carta si rischia a far uscire i ragazzi durante le ore di lezione per andare in bagno (sembra assurdo, ma se nel tragitto di andata e ritorno o in bagno succede qualcosa il docente rischia civilmente e credo nei casi pi gravi anche penalmente), credo anche nel caso di maggiorenni.

Figuriamoci in un caso come questo. Se voleva procedere poteva mettere una nota e rimandare la palla al dirigente scolastico, soprattutto se questo non aveva dato indicazioni in proposito sui comportamenti da tenere (non dimentichiamoci che il dirigente scolastico il diretto superiore di tutti gli insegnanti della scuola

Il tema che volevo sottolineare, per, che classe per classe, istituto per istituto, l'insegnante rischia qualcosa qualsiasi decisione prenda, per le ragioni che avevo spiegato nei due post qui quotati.
    Ultima modifica di torre1; 30-11-21 alle 03:10

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    5866 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da _top_gun_ Visualizza Messaggio
    Un boomer ottuso di insegnante e dei bimbom1nkia in cerca di cavalcare un onda, io la vedo cos.

Il professore se l' giocata male comunque, poteva attaccarli senza esporre il fianco sopratutto di questi tempi.
    Esatto, se l' giocata male. Parecchi prof, peraltro, di fronte ad una cosa del genere senza preavviso, qualche momento di difficolt l'avrebbero avuto.

Di questi tempi qualsiasi decisione si prenda, anche in ambito scolastico, si scontenta qualcuno, con tutte le conseguenze del caso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    993 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Un professore che considera la scuola un santuario e che ci va in giacca e cravatta...

Questo un uomo finito..!!

Le sue idee sono troppo arretrate, troppo becere, troppo normali, qiundi sono idee fasciste..!!

L'avatar di DubStep
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    12242 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Un boomer ottuso di insegnante e dei bimbom1nkia in cerca di cavalcare un onda, io la vedo cos.

Il professore se l' giocata male comunque, poteva attaccarli senza esporre il fianco sopratutto di questi tempi.
    Ecco, preciso...

Certo che questo tipo di prof da anni 50, era raro gi 20 e passa anni fa, da dove uscito fuori?!

Ed i bambocci sono bambocci, c' sempre quello che vuole fare l'estroso, non dovrebbe sorprenderlo, che segua la massa o faccia l'esatto opposto.

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    4215 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Questi ragazzi hanno ormai le capacita' per poter decidere della propria vita....fateli deragliare cosi' saranno cavoli loro!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2123 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    solidariet al professore che preferisce una scuola che "abbia come riferimento Gramsci e non lady Gaga"

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3684 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da //_\\ Visualizza Messaggio
    Un professore che considera la scuola un santuario e che ci va in giacca e cravatta...

Questo un uomo finito..!!

Le sue idee sono troppo arretrate, troppo becere, troppo normali, qiundi sono idee fasciste..!!
    Mi sa che proprio cos, non decidere e non prendere posizione premiante, la chiamano diplomazia quella che mancata al prof, stare di qua e contemporaneamente di l, per il resto chissenefrega porta a casa lo stipendio e che si arrangino.

L'avatar di Milordpiero
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    6571 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Nei due post che ho scritto (il 2 quello che quoti) puoi leggere nella parte evidenziata che sull'iniziativa in s (quella dei ragazzi) ho forti perplessit. Non so in Italia, ma in Spagna la stessa cosa l'hanno fatta anche alcuni insegnanti (maschi, ovviamente)

Su questo non mi devi convincere, ma la cosa non mi avrebbe scandalizzato, semplicemente non mi avrebbe n convinto n entusiasmato per le ragioni di cui sopra.
    Vengo dagli anni 70, ma ne ho viste cose che non potete immaginare.

Ne ho visti di "compagni" che a parola lottavano per i diritti e il rispetto delle donne e poi con le loro fidanzate si comportavano da maschi alfa dominanti della peggior specie

E ne ho viste di "compagne" femministe fino alla morte di giorno e di notte morivano dietro ai peggiori maschilisti di questo mondo ("compagni" ovviamente) e per "amore" se ne facevano fare di cotte e di crude.

Quindi, mi ripeto, femministi e femministe li valuto da come si comportano nella quotidianit, 24/7, non dall'adesione alla campagna o al flash mob o alle frasi/slogan di circostanza di moda in quel momento.

Quanto ai ragazzi, se permetti girare nudo e farla in faccia agli altri ben altro che venire a scuola vestiti da donna per aderire ad una campagna criticabile quanto vuoi ma del tutto innocua, episodica e non escludo tollerata da dirigenti scolastici e ministero.

Per quanto riguarda il prof, stai parlando di come ha reagito in questa situazione, ma se ho inquadrato bene il tipo (ne ho conosciuto di persona uno simile) uno a cui stanno presentando il conto per ben altro.

Se vera, questa uscita dell'insegnante pesantissima, lo sarebbe gi fuori dall'ambito scolastico, figuriamoci in ambito scolastico.

L'errore grosso, formalmente, stata l'espulsione dall'aula dei tre ragazzi.

Gi sulla carta si rischia a far uscire i ragazzi durante le ore di lezione per andare in bagno (sembra assurdo, ma se nel tragitto di andata e ritorno o in bagno succede qualcosa il docente rischia civilmente e credo nei casi pi gravi anche penalmente), credo anche nel caso di maggiorenni.

Figuriamoci in un caso come questo. Se voleva procedere poteva mettere una nota e rimandare la palla al dirigente scolastico, soprattutto se questo non aveva dato indicazioni in proposito sui comportamenti da tenere (non dimentichiamoci che il dirigente scolastico il diretto superiore di tutti gli insegnanti della scuola

Il tema che volevo sottolineare, per, che classe per classe, istituto per istituto, l'insegnante rischia qualcosa qualsiasi decisione prenda, per le ragioni che avevo spiegato nei due post qui quotati.
    Sar strano io ma penso che in uno spazio pubblico, per definizione , devi mantenere un comportamento decoroso , abbigliamento incluso

Che poi non si possa sbattere fuori surreale , non lo sapevo ,per me era norma
    Il giorno che il mio amico si mise a nitrire venne appunto cacciato dall'aula, ma per noi era normale ( che se facevi il furbo venivi fatto accomodare in corridoio)

Sempre pensato male della scuola , se possibile mi sembra peggiorata

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    993 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Per me gli edifici di scuola e chiesa sono la manifestazione materiale di una religione:

- Laica per la scuola
    - Di Fede x la chiesa

In entrambi i casi si deve tenere un comportamento ed un abbigliamento adeguato al luogo e alla funzione...

Che volete farci...

SONO FASCISTA ANCHE IO....

pi forte di me

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    5281 Post(s)
    Potenza rep
    0

Anche qui, tutto a posto e tutto regolare... sempre secondo Black....

Accedi