Aumentano le pensioni dopo 11 anni.Grande Draghi. - Pagina 3
Trading alla portata di tutti: ETF o azioni frazionate a partire da 1 euro, Bitpanda Stocks aggiunge centinaia di big di Wall Street e Piazza Affari
Una singola azione Amazon costa più di 3.000 dollari, Tesla oltre 1.000 $. Nessun problema. Con la possibilità di acquistare azioni frazionate si riesce a mettere in portafoglio titoli come …
Hacker in azione, attacco a crypto.com e furto di Ether per 15 mln $. Ecco cosa è successo
Il tema della sicurezza continua a tormentare il mondo cripto. A turno realtà quali Coinbase, Binance e Kraken hanno avuto a che fare con disservizi e interruzioni delle loro piattaforme …
Fed sotto assedio su inflazione, Bill Ackman: ‘adotti una strategia shock and awe’. Dimon (JP Morgan): necessari fino a sette rialzi dei tassi
La Fed deve ricorrere alla strategia ‘shock and awe’, ovvero deve ‘scioccare e terrorizzare’ i mercati finanziari al fine di “ripristinare la propria credibilità”,chiedendosi se davvero quattro strette monetarie, nel …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di oneone
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    10726 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da scoppiettante Visualizza Messaggio
    Le pensioni non sono risorse pubbliche. Sono un fondo di investimento previdenziale in cui i privati hanno investito.
    Quindi è giusto che vengano adeguate all'inflazione, altrimenti sarebbe un furto esattamente come prelevare dal tuo conto corrente o confiscare la tua abitazione.

Per le famiglie con figli hanno appena legiferato l'assegno unico, che conferisce ingenti aiuti anche a chi non versa nessuna tassa, hanno stanziato 5 miliardi per la costruzione di asili.
    Le pensioni sono risorse pubbliche eccome, come funziona il sistema è chiaro a molti, per gli altri c'è google

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1190 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Il sistema funziona che io verso premi per 40 anni su un fondo previdenziale (non necessariamente l'Inps) e poi ritirerò i frutti del mio fondo assicurativo da anziano, per circa 15-20 anni, pagandoci sopra le tasse.
    Personalmente verso 12 mila euro ogni anno, non è che poi passi tu a prelevarli...
    Controlla pure su Google, e vai a lavorare invece di cercare nuovi modi di fare il parassita.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1268 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da scoppiettante Visualizza Messaggio
    Il sistema funziona che io verso premi per 40 anni su un fondo previdenziale (non necessariamente l'Inps) e poi ritirerò i frutti del mio fondo assicurativo da anziano, per circa 15-20 anni, pagandoci sopra le tasse.
    Personalmente verso 12 mila euro ogni anno, non è che poi passi tu a prelevarli...
    Controlla pure su Google, e vai a lavorare invece di cercare nuovi modi di fare il parassita.
    Mica aspettavi me o qualcuno del forum per la lezioncina sul sistema a capitalizzazione e a ripartizione?

L'avatar di mander
    Mentioned
    658 Post(s)
    Quoted
    10314 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Luzern2 Visualizza Messaggio
    Un paese dove si esulta per l'aumento delle pensioni (a debito) e si parla 24 ore su 24 di morti e malattie come si può definire?
    Non è aumento è perequazione . La perequazione con inflazione bassa è sopportabile, con la inflazione alta (fuori dall'euro per capirci ) è esiziale

L'italia è il paese della sperequazione per tendenza, c'è quella nord sud, c'e' quella infrastrutturale, c'è quella del del federalismo fiscale relativa al fondo fra regioni e c'è quella delle pensioni accantonata grazie alla stabilità dell'euro a dispetto degli euroscettici

Prima della convergenza e della riforma della scala mobile, ho visto pezzi interi di ceto medio stringere la cinghia di parecchie asole. State attenti ai ciarlatani camuffati da sovranisti, che a parole abbassano tasse e rottamano le Fornero, ma lasciano la contribuzione al 33 %
    Ultima modifica di mander; 30-11-21 alle 11:27

L'avatar di Daniel€
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    222 Post(s)
    Potenza rep
    6707254
    Un paese dove si esulta per l'aumento delle pensioni (a debito) e si parla 24 ore su 24 di morti e malattie come si può definire?
    Quando andrai in pensione a 70 anni o dopo 43 di lavoro col contributivo vorrei vederti cosa dirai..

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3125 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Triplet Visualizza Messaggio
    ma un paese fallito come l'italia si può permettere di alzare le pensioni retributive che sono già ingiuste di per sè...

dovrebbe abbassarle...

quando arriverà la troika mettetevi in testa che la prima cosa che faranno sarà tagliare le pensioni in essere...

non le pensioni dei giovani come ha fatto monti che non la vedranno praticamente mai...
    Nessuno taglierà le pensioni. E neanche arriverà la troika. E' già stato deciso che sarà solo l'inflazione a rimettere un po' a posto le cose.

L'avatar di steelhead
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    7687 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da maxbunker Visualizza Messaggio
    l'anno per le minime, adesso si che hanno risolto i problemi.... invece chi prende 90000 ci sta un bel millino... ne hanno piu' bisogno loro si vede...

mxb
    dovevano alzare le minime e stop....se prendi fino a 12/13mila euro l'anno vivi al limite della povertà.

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6116 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

La pensione è salario differito.

L'avatar di totore8
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    8221 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da sandalio Visualizza Messaggio
    Nessuno taglierà le pensioni. E neanche arriverà la troika. E' già stato deciso che sarà solo l'inflazione a rimettere un po' a posto le cose.
    Si' ma se le mette a posto e' come diminuire le pensioni e contemporaneamente falcidiare i risparmi (che spesso sono dei pensionati).
    Non mi sembra una cosa intelligente.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2492 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Daniel€ Visualizza Messaggio
    Quando andrai in pensione a 70 anni o dopo 43 di lavoro col contributivo vorrei vederti cosa dirai..
    Purtroppo non credo al modello di vita boomer.
    Se a 50 anni non mi sono pensionato da solo (anche con poco) mi impicco.

Accedi