Odio il black friday

rational

Nuovo Utente
Registrato
29/1/12
Messaggi
11.958
Punti reazioni
303
Lavorando nel reparto spedizioni di un negozio online , durante il black friday accumulo molto stress.
In oltre ogni mese il giorno 10 noi facciamo il 20% di sconto su tutto , una sorta di black friday mensile.
Dopo tali promo il lavoro cala per alcuni giorni.
Mi sono sempre chiesto se davvero il black friday faccia aumentare le vendite annuali o sia solo una illusione ed una concentrazione dello stress per i lavoratori.
Ho proposto al direttore di creare una scontistica variabile in base all'afflusso reale dei clienti in tempo reale , così da avere vendite costanti e meno problemi di magazzino e di logistica
 
Lavorando nel reparto spedizioni di un negozio online , durante il black friday accumulo molto stress.
In oltre ogni mese il giorno 10 noi facciamo il 20% di sconto su tutto , una sorta di black friday mensile.
Dopo tali promo il lavoro cala per alcuni giorni.
Mi sono sempre chiesto se davvero il black friday faccia aumentare le vendite annuali o sia solo una illusione ed una concentrazione dello stress per i lavoratori.
Ho proposto al direttore di creare una scontistica variabile in base all'afflusso reale dei clienti in tempo reale , così da avere vendite costanti e meno problemi di magazzino e di logistica

la gente ormai è abituata a spendere nelle occasioni comandate dal calendario e non dalle reali esigenze
molte cose che avevo in lista su Amazon sono aumentate in questo periodo...

128384632_10157455307177821_6848040281416238012_n-300x291.jpg
 
Negli USA ha una tradizione culturale e commerciale, mescola le due in modo nativo. E gli sconti erano sensibili e veri.
Nel resto del mondo si riduce a una tipica operazione di propaganda e marketing con falsi sconti.
 
Negli USA ha una tradizione culturale e commerciale, mescola le due in modo nativo. E gli sconti erano sensibili e veri.
Nel resto del mondo si riduce a una tipica operazione di propaganda e marketing con falsi sconti.

Alle donne piace cosi, gira tutto intorno a loro (quando si tratta di spendere).
 
Lavorando nel reparto spedizioni di un negozio online , durante il black friday accumulo molto stress.
In oltre ogni mese il giorno 10 noi facciamo il 20% di sconto su tutto , una sorta di black friday mensile.
Dopo tali promo il lavoro cala per alcuni giorni.
Mi sono sempre chiesto se davvero il black friday faccia aumentare le vendite annuali o sia solo una illusione ed una concentrazione dello stress per i lavoratori.
Ho proposto al direttore di creare una scontistica variabile in base all'afflusso reale dei clienti in tempo reale , così da avere vendite costanti e meno problemi di magazzino e di logistica

Io ho conosciuto alcune persone che "odiavano il Natale" oppure " il capodanno è un giorno come gli altri" oppure "non mi piace andare al mare"
oppure "il giorno del compleanno non c'è nulla da festeggiare"

erano tutte persone sole maschi senza moglie o fidanzata, per lo più vestivano di vestiti comprati in negozi "cinesi" e di cultura medio bassa, contradditemi
 
Comunque stamattina giro al Coin a Bergamo, comprato un parka Ralph Lauren per mia sorella da 400 euro a 280 con sconti, pertanto ho fatto un affare. Poi mi sono comprata trucchi, e profumi, infine sono stata da Biffi altro negozio bello in Bergamo e mi sono regalata un Moncler per me uno per mia figlia, scarpe per marito.
Oggi pomeriggio invece credo che farò un giro per le bancarelle con amiche.
 
Comunque stamattina giro al Coin a Bergamo, comprato un parka Ralph Lauren per mia sorella da 400 euro a 280 con sconti, pertanto ho fatto un affare. Poi mi sono comprata trucchi, e profumi, infine sono stata da Biffi altro negozio bello in Bergamo e mi sono regalata un Moncler per me uno per mia figlia, scarpe per marito.
Oggi pomeriggio invece credo che farò un giro per le bancarelle con amiche.

Piscine in offerta non ce n"erano?
 
Comunque stamattina giro al Coin a Bergamo, comprato un parka Ralph Lauren per mia sorella da 400 euro a 280 con sconti, pertanto ho fatto un affare. Poi mi sono comprata trucchi, e profumi, infine sono stata da Biffi altro negozio bello in Bergamo e mi sono regalata un Moncler per me uno per mia figlia, scarpe per marito.
Oggi pomeriggio invece credo che farò un giro per le bancarelle con amiche.

Hai fatto un affare perché sono merci rivolte a una certa classe di compratrici che non guardano al fatto che il prezzo di norma non riflette il costo. In pratica è finto sconto.
Appartieni a una classe di reddito disponibile e spendibile probabilmente intorno ai trecentocinquantamila euri all'anno, classe minoritaria. La grande maggioranza ha redditi decisamente inferiori e vorrebbe sconti su merci non strettamente di lusso e a prezzo aleatorio ma su merci necessarie o di sussistenza.
Ma è un dato di fatto che più schiavi liberi si ritrovano senza soldi o a redditi di sussistenza, quindi senza possibilità di accedere ai sogni di consumo, più nutrono un sentimento di insoddisfazione e di rivolta.
Negli USA il black friday si qualificava per indirizzarsi al dimezzamento dei prezzi per le classi inferiori e loro merci.
Per inciso la classe dominante e che detiene il potere del denaro ha uno stile di consumo che se ne frega dei black friday, mode, etichette e non pagano prezzi aleatori inventati. Abiti, scarpe e molto altro se li fanno produrre personalmente su misura senza etichette. (E di fatto consumano molto poco).
 
la gente ormai è abituata a spendere nelle occasioni comandate dal calendario e non dalle reali esigenze
molte cose che avevo in lista su Amazon sono aumentate in questo periodo...

128384632_10157455307177821_6848040281416238012_n-300x291.jpg

Allora non è una mia impressione...🤣

Io compro quando mi serve la roba, cerco nel negozi online col miglior prezzo e via, ma nel periodo bf i prezzi migliori son sempre quelli intorno alle due settimane precedenti, tipo una stampante laser la scorsa settimana, ma in questo caso l'ho presa al negozio fisico perché costava a conti fatti meno che on line... ovviamente venerdì manco l'ombra di offerte per quel che mi serviva...🙄
 
Hai fatto un affare perché sono merci rivolte a una certa classe di compratrici che non guardano al fatto che il prezzo di norma non riflette il costo. In pratica è finto sconto.
Appartieni a una classe di reddito disponibile e spendibile probabilmente intorno ai trecentocinquantamila euri all'anno, classe minoritaria. La grande maggioranza ha redditi decisamente inferiori e vorrebbe sconti su merci non strettamente di lusso e a prezzo aleatorio ma su merci necessarie o di sussistenza.
Ma è un dato di fatto che più schiavi liberi si ritrovano senza soldi o a redditi di sussistenza, quindi senza possibilità di accedere ai sogni di consumo, più nutrono un sentimento di insoddisfazione e di rivolta.
Negli USA il black friday si qualificava per indirizzarsi al dimezzamento dei prezzi per le classi inferiori e loro merci.
Per inciso la classe dominante e che detiene il potere del denaro ha uno stile di consumo che se ne frega dei black friday, mode, etichette e non pagano prezzi aleatori inventati. Abiti, scarpe e molto altro se li fanno produrre personalmente su misura senza etichette. (E di fatto consumano molto poco).

Posso anche essere d'accordo, però non credo che sia un lusso spendere 280 euro per un coprispalla, lo è per il moncler, ok ma ha altri prezzi,
comunque si è vero non vi sono promozioni per cose base
 
Comunque stamattina giro al Coin a Bergamo, comprato un parka Ralph Lauren per mia sorella da 400 euro a 280 con sconti, pertanto ho fatto un affare. Poi mi sono comprata trucchi, e profumi, infine sono stata da Biffi altro negozio bello in Bergamo e mi sono regalata un Moncler per me uno per mia figlia, scarpe per marito.
Oggi pomeriggio invece credo che farò un giro per le bancarelle con amiche.

Dalla costa smeralda alla coin di bergamo
Orco zio:D
 
Posso anche essere d'accordo, però non credo che sia un lusso spendere 280 euro per un coprispalla, lo è per il moncler, ok ma ha altri prezzi,
comunque si è vero non vi sono promozioni per cose base

Moncler più che lusso è una fregatura.

Un capospalla di poliestere fatto in moldavia/romania con le stesse piume di quelli cinesi del valore di 25-30€ non lo definirei "lusso" lo definisco una truffa.

Ma è pieno di gente che ci vede del valore.
 
Negli USA ha una tradizione culturale e commerciale, mescola le due in modo nativo. E gli sconti erano sensibili e veri.
Nel resto del mondo si riduce a una tipica operazione di propaganda e marketing con falsi sconti.

Ni...Ho assistito più volte al Black Friday negli States, quando ancora qui da noi non era così "Sentito"...io stesso ero tra la folla da Macy's a New York City per acappararmi qualche abito (Jeans Levis a 20-25 dollari) mentre tutti si fiondavano su Armani, D&G e via dicendo...

Anche in Italia si trova qualche buona occasione sull'elettronica, con spesso Mediaworld, Amazon e Unieuro che rispondono colpo su colpo.
Io ho appena comprato un LG OLED 65" 4K C1 a 1400€, prezzo che è durato giusto 2 ore, per andare non disponibile e ritornare 2 giorni dopo a 1799€.
Oppure un SSD Samsung, che da 198€ è passato a 150€...e mi serviva.
Un ripetitore Wifi che stava a 80 euro l'ho preso a 55 euro.
 
Noi vendiamo roba da parafarmacia , pannolino , derersivi , estetica, etc. Non sono convinto che tali sconti abbiano una resa significativa , la gente fà la scorta e poi nei giorni dopo non compra niente.
 
con vista panoramica sul mare ...ovviamente:o

inizialmente no, era in seconda fila, poi ha comperato tutte quelle in prima, ha sbancato tutta la costa e si è trovata in pole position, è costato qualcosina ma difronte al principio non ci sono soldi che tengano, uguale a me che quando vado al ristorante e il menù non mi piace lo compro seduta stante, cambio immediatamente gestione alla quale poi lo regalo finito di mangiare:o
 
Dalla costa smeralda alla coin di bergamo
Orco zio:D

è che ti posso dire, ieri sera siamo venuti a san Virgilio ospiti di amici abbiamo dormito qui pertanto oggi giro per Bergamo, non certo nel quadrilatero milanese (quello tra una settimana...)
 
Indietro