Di Maio al summit Italia Francia - Pagina 9
Fed sotto assedio su inflazione, Bill Ackman: ‘adotti una strategia shock and awe’. Dimon (JP Morgan): necessari fino a sette rialzi dei tassi
La Fed deve ricorrere alla strategia ‘shock and awe’, ovvero deve ‘scioccare e terrorizzare’ i mercati finanziari al fine di “ripristinare la propria credibilità”,chiedendosi se davvero quattro strette monetarie, nel …
Imprese, in Italia cybersicurity e stop attività percepiti come rischi principali nel 2022
In Italia, i rischi Informatici e l'Interruzione di attività si posizionano, per il secondo anno consecutivo, al primo e al secondo posto nella classifica dei primi 10 rischi. Le Catastrofi naturali …
Petrolio non si ferma più: Brent ai top 2014 dopo attacco droni ad Abu Dhabi. Goldman lo vede a 100$ e declassa il rischio omicron
Nuovi massimi dal 2014 per il Brent. A scaldare nuovamente i prezzi del petrolio sono le tensioni in Medioriente causate da un attacco tramite droni nella periferia di Abu Dhabi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di spozzxzzops
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    4875 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Avio Visualizza Messaggio
    poi ci sono quelli che dicevano peste e corna dei 5s mentre ora li difendono

che comica
    Da quando sono entrati a far parte della confraternita piddina anche gli ex rumenta stellati sono diventati stimati kompagni.
    Ultima modifica di spozzxzzops; 30-11-21 alle 15:50

L'avatar di spozzxzzops
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    4875 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Mi sono sempre riconosciuta idealmente nell'area del csx, non lo nego, ma non c'è peggiore categoria dei "delusi di sinistra" ma quelli così delusi da detestarla ora nel modo più profondo e ritenerla ormai da tempo ancor prima di Renzi l'ultimo partito da votare.
    Scusa se mi permetto ma questa delusione (che pare cocente leggendo tra le righe), non può essere il motore per riposizionarti politicamente e spostare le tue aspettative su istanze che meglio ti rappresentino? Da oggetto passivo diventeresti soggetto attivo.

Dire addio a ciò che è superato e cercare il nuovo, anche se mi pare di capire che sono rimasti alcuni cocci del vecchio schema mentale.

Peccato perchè leggendoti mi sono fatto l'idea che hai le capacità intellettive per farlo, manca solo la miccia.

L'avatar di spozzxzzops
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    4875 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da spozzxzzops Visualizza Messaggio
    Da quando sono entrati a far parte della confraternita piddina anche gli ex rumenta stellati sono diventati stimati kompagni.
    A la memoria !!!! Mi sono ricordato di quando Giancarlo Pajetta del PCI sputò in faccia a Marco Pannella reo di aver votato contro l'indennità parlamentare a Tony Neri, quello dell'autonomia operaia di Padova.

In quella occasione il PCI votò a favore dell'immunità confermando che se sei delinquente ma sei kompagno puoi godere di attenzioni particolari.

PS: Tony Neri è in realtà Tony N.e.g.r.i. il cattivo maestro che fuggì in Francia

L'avatar di spozzxzzops
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    4875 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Per la cronaca il komunista Tony Neg.ri agì come un pentastellato qualsiasi, eletto per denunciare le storture della carcerazione preventiva, in barba ai voti ottenuti prese i soldi e fuggì in Francia.

Nihil sub sole novum: elettori radicali cornuti e mazzaiti allora come quelli delle 5S ora.

Invece il liberale Enzo Tortora rappresentò pieamente la battaglia contro la mala giustizia, un onest uomo davvero.

L'avatar di spozzxzzops
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    4875 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Haganah Visualizza Messaggio
    i pandistelle riescono sempre a ridefinire la definizione di ridicolo...mica facile!
    Ogni uomo ha il suo prezzo e quello dei pentastellati è a saldo

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    3214 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da spozzxzzops Visualizza Messaggio
    Scusa se mi permetto ma questa delusione (che pare cocente leggendo tra le righe), non può essere il motore per riposizionarti politicamente e spostare le tue aspettative su istanze che meglio ti rappresentino? Da oggetto passivo diventeresti soggetto attivo.

Dire addio a ciò che è superato e cercare il nuovo, anche se mi pare di capire che sono rimasti alcuni cocci del vecchio schema mentale.

Peccato perchè leggendoti mi sono fatto l'idea che hai le capacità intellettive per farlo, manca solo la miccia.
    Non è questione di "cocci di uno schema mentale" o di un'abiura ma molto più pragmaticamente e razionalmente non trovare un riscontro ed una sintonia con la propria visione del mondo ed il proprio modo di pensare oltre al riscontro di una classe dirigente trasversalmente inadeguata e deludente, si vive comunque bene ugualmente! Parlo a region veduta per aver "toccato con mano" forse non l'espressione più felice in questi giorni! per ragioni professionali e al netto di un'esperienza amministrativa locale da indipendente. Se interessante per entrare nei meccanismi e comprendere il livello frustrante di burocrazia e di autotutela/mancanza di responsabilità è stato e sufficiente per comprendere che la politica non fa per me o forse meglio dire che non faccio io per lei!
    Ultima modifica di Loryred; 30-11-21 alle 22:04

L'avatar di lorenzov1963
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    8087 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Citando un film bellissimo "quasi amici"? Anche se quel "quasi" è grande come una casa! Ma credo che abbiamo in comune un rifiuto del politically correct e una certo divertimento per la polemica e la punzecchiatura altrimenti non saremmo ancora qui a suonarcele di santa ragione.
    Mi sono sempre riconosciuta idealmente nell'area del csx, non lo nego, ma non c'è peggiore categoria dei "delusi di sinistra" ma quelli così delusi da detestarla ora nel modo più profondo e ritenerla ormai da tempo ancor prima di Renzi l'ultimo partito da votare.

Chiaro che sulla carta il M5S verrebbe a colmare il gap generazionale del PD e che abbia intercettato oltre al voto giovanile un certo scontento e categorie sottorappresentate come partite IVA/professionisti ma anche artigiani e commercianti che in quell'area politica si riconoscono. Nel M5S convivono tuttavia entrambe le anime come movimento post-ideologico e credo sia uno dei principali pb. di sopravvivenza che si trova ad affrontare. Se nel bacino del csx sguazzano bene sia Fico che Patuanelli trovo che lo stesso Di Maio o Buffagni prima del "tradimento" fossero più a proprio agio con la Lega del governo giallo-verde. L'operazione a tavolino non mi convince, forse troppo intelligente per il PD?! Scherzi a parte anche Grillo finirebbe per perdere il suo giocattolo e la sua autonomia. Il M5S dovrebbe in primis trovare una qualche nuova ragione sociale, in tal senso vedo la collocazione dei Verdi come una sorta di punto d'arrivo, un ambientalismo maturo e pragmatico da sviluppo sostenible e non da decrescita felice per dirla in slogan. Certo è che se Conte, ammesso che duri, può svolgere il ruolo di traghettatore nel tuo schema, a me crea invece molti dubbi in primis sull'esistenza stessa del M5S o di quello che resta, finirebbe per liquefarsi nel PD, molto meglio a quel punto sarebbe un ticket Di Maio - Di Battista con qualche inserimento anche femminile per recuperare lo spirito delle origini ma con maggiore consapevolezza, lucidità e preparazione ora che si sono fatti un pò le ossa.
    Vero... è un qual certo "divertissment".. Gentile quasi amica ma con una casa grande ... Insomma: alcuni delusi di sinistra parrebbero come diversi che smisero di fumare e divennero i peggiori nel destestarne financo solo il sentore... Però, però .. Carissima AmiQasi nel tuo caso si percepisce un profondo attaccamento alla sinistra quantunque essa non sia piu' da tempo immemore -sinistra- Mah... secondo me non consideri appieno la recente ed anche un poco meno recente storia del PCI, PDS Ds etcetc e dei suoi uomini e della gestione del Potere: Magistrale la preparazione a suo tempo: con la DC si divisero le sfere di influenza, la magistratura saldamente nelle mani della sinistra come anche i giornalisti - il 92 fu un logico epilogo - La brillantissima manovra che spinse Fini fuori dal governo del B.: presuntamente manipolato dall'allora PdR che lo illuse che potesse diventare il nuovo PdC ... sappiamo come andò a finire: il governo a casa, il centrodx azzoppato in modo gravissimo tanto che l'allora AN dovette attendere una "nuova" Meloni, gli errori di Salvini e del B. per risorgere con FdI.. Azzoppata anch'essa mirabilmente non piu' attraverso la Magistratura ma attraverso i giornalisti altro feudo ferreo della sinistra militante 36/48 ore prima delle elezioni: colpo mortale e totalmente irreparabile per mancanza di tempo, dato che usare -ancora- la Magistratura sarebbe stato poco accettato. Oppure come dimenticare Bossi e le manovre di D'Alema per sfilare la Lega dal centrodx, manovre che culminarono con il famoso "BerlusKaiser" di bossiana memoria.. Ma tutto ciò fa davvero poco "sinistra". Un apparatnicik che gestisce che usa e che è il Potere quello con P maiuscola.
    Conte è un Caronte con funzioni di boia: è stato fungibile per sfilare dalle mani i 5S da Grillo.. ma il punto però è un altro: hanno scoperto da un pò che il PD nn intercetta e non intercettaerà mai piu' alcune aree di voto - il 5S invece è stato fungibile a ciò.. Per cui qualcuno nn ha ancora deciso se tenerlo ancora in vita oppure no. I recenti movimenti del Dibba sono solo da inquadrare in quel contesto.

Divide et impera cara AmiQasi, divide et impera.. Nello specifico Divide et Administra et Impera . dividi gestisci e regna ...
    Ultima modifica di lorenzov1963; 30-11-21 alle 22:27

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    3214 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Condivido in buona parte la tua analisi e il Csx poi la sfanga quasi sempre. Già nella fase anteB, quando il compagno G gli consentì di uscire quasi indenne dalla vicenda di Mani Pulite che azzerò invece il preesistente politico/governativo. Convengo sul fatto che la sinistra non lo sia più da tempo immemore, aggiungiamo che è un partito che continua a vivere di lotte fratricide e omicidi politici, di correnti, di incapacità di fare squadra. Nel tempo è anche svaporato quel "sapore" di concretezza e buona amministrazione sul territorio, sostituito da un sistema di relazioni del tutto speculare a quello lombardo/compagnia delle opere e di fatto non è più in grado di parlare come evidenziavi tu ad intere aree elettorali. Cacciari ha sempre del resto descritto tutte le criticità e come prevedibile nessuno gli ha dato retta.
    Mi conosci poco ma io sono persona intellettualmente onesta per cui considero entrambe le vicende recenti versus CDx Morisi-Salvini e Meloni-Forza Nuova del tutto strumentali anche in modo piuttosto palese. Aggiungo che l'essere unifit anche rispetto ad un certo establishment europeo per la componente più "eversiva" li ponga davanti al bivio tra istituzionalizzazione e non toccare palla, in modo simmetrico a quanto accaduto al M5S.
    Un paio di obiezioni invece sul resto, il Fini del "che fai mi cacci" ci mise del suo col gruppetto di Italo B, Perina, Urso uno dei pochi sopravvissuti etc., una mossa non ben calcolata e già c'erano stati illustri precedenti che lasciavano intendere il "giro del fumo". Anche nel CDx tuttavia vuoi la presenza ingombrante di Draghi non mi pare le condizioni siano rosee, con una Lega di lotta e di governo in caduta libera, il manipolo di FI filogovernativo e ben diviso e FDI all'opposizione dura e pura, anche se ammetto che a fini elettorali finiscono sempre per ricompattarsi. In compenso non sono stati in grado di esprimere candidati min competitivi per le amministrative anche al netto delle "operazioni" di cui sopra.

Conte come ho già scritto per me è non pervenuto occorre capire se Grillo vorrà tentare il recupero della propria creatura e se i parlamentari si muoveranno come battitori liberi o tenteranno una complessa ricucitura pena l'estinzione. In questo non riesco a riconoscere al PD pur gestore del potere "vero" il ruolo di king maker del "piatto ittico" imbandito, col "tonno" da affiancare alle "sardine".

P.S. Tra un pò finiremo per togliere il "quasi" a questo che sta ormai diventando un appuntamento serale.

L'avatar di lorenzov1963
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    8087 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Condivido in buona parte la tua analisi e il Csx poi la sfanga quasi sempre. Già nella fase anteB, quando il compagno G gli consentì di uscire quasi indenne dalla vicenda di Mani Pulite che azzerò invece il preesistente politico/governativo. Convengo sul fatto che la sinistra non lo sia più da tempo immemore, aggiungiamo che è un partito che continua a vivere di lotte fratricide e omicidi politici, di correnti, di incapacità di fare squadra. Nel tempo è anche svaporato quel "sapore" di concretezza e buona amministrazione sul territorio, sostituito da un sistema di relazioni del tutto speculare a quello lombardo/compagnia delle opere e di fatto non è più in grado di parlare come evidenziavi tu ad intere aree elettorali. Cacciari ha sempre del resto descritto tutte le criticità e come prevedibile nessuno gli ha dato retta.
    Mi conosci poco ma io sono persona intellettualmente onesta per cui considero entrambe le vicende recenti versus CDx Morisi-Salvini e Meloni-Forza Nuova del tutto strumentali anche in modo piuttosto palese. Aggiungo che l'essere unifit anche rispetto ad un certo establishment europeo per la componente più "eversiva" li ponga davanti al bivio tra istituzionalizzazione e non toccare palla, in modo simmetrico a quanto accaduto al M5S.
    Un paio di obiezioni invece sul resto, il Fini del "che fai mi cacci" ci mise del suo col gruppetto di Italo B, Perina, Urso uno dei pochi sopravvissuti etc., una mossa non ben calcolata e già c'erano stati illustri precedenti che lasciavano intendere il "giro del fumo". Anche nel CDx tuttavia vuoi la presenza ingombrante di Draghi non mi pare le condizioni siano rosee, con una Lega di lotta e di governo in caduta libera, il manipolo di FI filogovernativo e ben diviso e FDI all'opposizione dura e pura, anche se ammetto che a fini elettorali finiscono sempre per ricompattarsi. In compenso non sono stati in grado di esprimere candidati min competitivi per le amministrative anche al netto delle "operazioni" di cui sopra.

Conte come ho già scritto per me è non pervenuto occorre capire se Grillo vorrà tentare il recupero della propria creatura e se i parlamentari si muoveranno come battitori liberi o tenteranno una complessa ricucitura pena l'estinzione. In questo non riesco a riconoscere al PD pur gestore del potere "vero" il ruolo di king maker del "piatto ittico" imbandito, col "tonno" da affiancare alle "sardine".

P.S. Tra un pò finiremo per togliere il "quasi" a questo che sta ormai diventando un appuntamento serale.
    Il cdx non esiste. Semplicemente. E' una invenzione mediatica, cui B. da attore consumato presta il fianco, utilizzata alla bisogna con la coloritura "fascista" quando si deve ricompattare il csx. Se mi si spiega che ci fa FI assieme alla Lega ed a Meloni...B. ha presunti interessi da proteggere - Meloni e Salvini NON hanno una progettualità, un largo respiro, vivono entrambi dello slogan del momento ovvero della boutade quotidiana: giusto per esempio il Salvini ha scoperto gli autistici ergo li usa come clava, oddio... come fuscello contro RDC ma è una posizione perdente senza se e ma, idem tutte le altre scemenze che tira fuori...Meloni regge bene nelle interviste e nelle ospitate, ma è anch'essa totalmente unfit: si candida per esempio come premier .... Ma dico: siamo pari e patta con Di Maio MinEst .. Ma per favore. B. anch'egli -volutamente- dice cappellate per far rimanere fuori il cdx ma rimanere lui in qualche modo presente sicchè alla bisogna sottobanco oppure no sostiene il governo di sinistra di turno. Già successo e succederà ancora. Meloni non ha ben chiaro cosa deve fare: è pro euro o no? E' pro UE o no? Idem la Lega... 5 minuti si 5 minuti no... Cosa hanno in comune? Poco o nulla a parte una avversione verso la sinistra... Il cdx non esiste. Il fatto che non sono stati capaci di esprimere candidature decenti è stata una logica e forse voluta conseguenza.Mi piace tantissimo l'immagine ittica ma non so se la condivido: le "sardine" altra geniale operazione sinistra - Di punto in bianco queste che non esistevano - NON esistevano - ebbene erano alla ribalta di tutto il mainstream mediatico italiano... Poi come tradizione della Ditta una volta finitone l'uso, accantonate nell' oblio.
    E' un apparato estemamente oliato e rodato con menti ben raffinate che probabilmente non sono i frontman che vediamo - Hai citato il G. ebbene tu sostieni che grazie a lui il PCI non fu lambito se nn minimamente dal 92 ... Ti rammento un paio di cose: Mitrovkin soldi armi e spie ... eppure nulla. G. fu sorpreso a Palazzo Madama ed andava trovare regolarmente qualcuno... arrivò un provvidenziale black out che cancellò tutto - mai succcesso prima mai successo dopo ... Fu archiviato. Se MPS fosse una creatura del cdx ... non oso immaginare. Abbiamo invece avuto qualcuno che diceva pure di acquistare azioni perchè era il momento migliore per farlo... Ed i nomi coinvolti delle mancate restituzioni, seppur intuibili, sono secretati. Guarda tu. Grillo? Sta facendo quello del proverbio cinese: sta attendendo che si faccia fuori da solo nel mentre brigherà dietro le quinte: la battuta al fulmicotone "Conte è quello dei penultimatum" la dice lunga . Si lo so che sei onesta intellettualmente - Non so perchè ma lo avevo intuito. ... Sarà perchè sono vecchio ...

L'avatar di SIRAD
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3385 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Mi no digo gnente ma qua in arena me sa che xè nata na liason tra i lorenz...

Accedi