Black Friday,prezzi gonfiati e falsi sconti arriva guida al risparmio di Altroconsumo

cicerone.

Utente modello
Registrato
12/6/09
Messaggi
57.109
Punti reazioni
868
mer 24 novembre 2021, 7:09 PM

Tra prezzi di partenza gonfiati per promuovere sconti non veritieri e un aumento generalizzato dei costi di elettrodomestici e hitech, il Black Friday di quest'anno non è proprio il miglior momento per fare affari. A mettere in guardia è l'associazione Altroconsumo in occasione del prossimo Black Friday che ricorre il 26 novembre, e che propone un servizio alla pagina dedicata (al Black Friday) dove si può scegliere tra 12 categorie di prodotto e avere tutte le informazioni sul prezzo del modello che interessa: oltre a indicare il negozio dove costa meno si dice se quel prezzo è davvero conveniente oppure se in altri periodi dell'anno è stato venduto a un prezzo più basso.
 
Mettere un prezzo di partenza molto più alto di quello di vendita ha il solo vantaggio di ingigantire l'entità dello sconto e smascherare il trucco dei prezzi barrati diventa in questo modo semplice, così come sapere se siamo di fronte a un vero affare o meglio attendere tempi migliori. Nei comparatori, oltre ai risultati dei test su prodotti nuovi e meno nuovi, sono disponibili anche i negozi online che offrono un determinato prodotto al prezzo più vantaggioso.


continua
 
Un paese che si basa sul fregare il prossimo mina proprio le basi dell'investimento e della crescita.

Imbrogliare ora per prendere due spicci in più, lo si paga amaro nel lungo termine.
 
Già il fatto che utilizzano una tradizione consumistica americana significa che sanno che il consumatoee italiano è un gonzo credulone e quindi aggirabile con giochetti.

Ci trattano come deficienti e fanno bene
 
Il peggior Black Friday di sempre
Meglio così almeno la gente spende meno
 
Già il fatto che utilizzano una tradizione consumistica americana significa che sanno che il consumatoee italiano è un gonzo credulone e quindi aggirabile con giochetti.

Ci trattano come deficienti e fanno bene

però è divertente osservare i meccanismi con cui abbindolano gli stupidi, si parte dal panettone che esce dallo stabilimento a fine ottobre e viene subito proposto con il 40% di sconto, i finanziamenti per le automobili, il fuori-tutto di unieuro, le imperdibili "occasioni" di amazon ...
Lo deve dire Altroconsumo o con un minimo di applicazione potranno arrivarci da soli?
 
però è divertente osservare i meccanismi con cui abbindolano gli stupidi, si parte dal panettone che esce dallo stabilimento a fine ottobre e viene subito proposto con il 40% di sconto, i finanziamenti per le automobili, il fuori-tutto di unieuro, le imperdibili "occasioni" di amazon ...
Lo deve dire Altroconsumo o con un minimo di applicazione potranno arrivarci da soli?

basterebbe vedere i toni delle pubblicita'...
levocine stridule per certe minghiate
o le voci forti e mache per le auto o altri generi da topman
poi i "da oggi" nuovo prova...

poi se c'e' ancora qualcuno che crede alle campagne di sconto col nomignolo accattivante...

gli sconti li trovi a fine stagione nelle fine serie
o nelle occasioni dove uno chiude o cambia davvero attivita'
punto !
 
Beh è facile sgamare la cosa. Io ho messo una ventina di articoli nel carrello di Amazon proprio per verificare questa cosa.
Sono aumentati di prezzo di brutto nei giorni scorsi.
Non ricordo tutto, ma ad esempio un ssd esterno da 1Tb è prima passato da 127 a 154 euro e adesso è in sconto, ma sui 154. :D
 
Il peggior Black Friday di sempre
Meglio così almeno la gente spende meno

Beh è facile sgamare la cosa. Io ho messo una ventina di articoli nel carrello di Amazon proprio per verificare questa cosa.
Sono aumentati di prezzo di brutto nei giorni scorsi.
Non ricordo tutto, ma ad esempio un ssd esterno da 1Tb è prima passato da 127 a 154 euro e adesso è in sconto, ma sui 154. :D

Confermo, rispetto al black friday dello scorso anno c'è molta meno convenienza. Sugli scanner professionali modelli che lo scorso anno erano in offerta al 40-50% di sconto quest'anno ad andar bene, partendo grosso modo dallo stesso prezzo di listino dello scorso anno, non li danno a più del 20% di sconto.
E la situazione non è molto diversa in altri settori.
Mi sa che comprerò ben poco quest'anno
 
Ci sono app o estensioni per browser che ti dicono il prezzo storico quando entri nell'articolo che interessa
 
Anche fossero a vero sconto nella stragrande maggioranza dei casi comprate cose che non vi servono, la cui realizzazione e trasporto ha causato inquinamento e emissioni

Poi blaterate di green stocaz.zo
 
Anche fossero a vero sconto nella stragrande maggioranza dei casi comprate cose che non vi servono, la cui realizzazione e trasporto ha causato inquinamento e emissioni

Poi blaterate di green stocaz.zo

la prossima volta chiederò a te prima di mettere qualcosa nel carrello.
 
Non compro nulla anche quest'anno. Ho preso solo il regalo per la nipotina in arrivo (senza sconti) altrimenti i genitori mi avrebbero tolto il saluto.

Io traggo soddisfazione dall'investimento e non dal consumo.
 
io, invece, spero che compagnie aeree e booking facciano qualche offertona
 
però è divertente osservare i meccanismi con cui abbindolano gli stupidi, si parte dal panettone che esce dallo stabilimento a fine ottobre e viene subito proposto con il 40% di sconto, i finanziamenti per le automobili, il fuori-tutto di unieuro, le imperdibili "occasioni" di amazon ...
Lo deve dire Altroconsumo o con un minimo di applicazione potranno arrivarci da soli?

d'altronde questa cosa è l'altra faccia della stessa medaglia in cui ci sono i politicanti e la gestione della crisi covid.
Dicono un sacco di p.all.e e ci trattano come deficienti che non si accorgono delle ca.z.zate immense che ci hanno propinato perchè sanno che non ce ne accorgiamo avendo una memoria labile.
La "politica" e il marketing sono ormai la stessa cosa, bombardano l'acerebrato cittadino o consumatore il quale si beve tutto.
 
non compro più un capzo......... sono in sciopero dagli acquisti:o
 
mer 24 novembre 2021, 7:09 PM

Tra prezzi di partenza gonfiati per promuovere sconti non veritieri e un aumento generalizzato dei costi di elettrodomestici e hitech, il Black Friday di quest'anno non è proprio il miglior momento per fare affari. A mettere in guardia è l'associazione Altroconsumo in occasione del prossimo Black Friday che ricorre il 26 novembre, e che propone un servizio alla pagina dedicata (al Black Friday) dove si può scegliere tra 12 categorie di prodotto e avere tutte le informazioni sul prezzo del modello che interessa: oltre a indicare il negozio dove costa meno si dice se quel prezzo è davvero conveniente oppure se in altri periodi dell'anno è stato venduto a un prezzo più basso.

Tseee ... altroconsumo :D ... il giornaletto dei sinistrelli che vive di abbonamenti
 
Indietro