Io amo la mia terra la Campania e il Sud

Michael Oliver

Nuovo Utente
Registrato
7/5/18
Messaggi
7.038
Punti reazioni
154
Senza la palla al piede del nord saremmo lo Stato più potente d'Europa.

Il nord sarebbe travolto dall'espansione salariale e i cacciavitari non riuscirebbero più a esportare verso la Germania

Il Sud si doterebbe dell'Esercito più potente del Mediterraneo

Avremmo ben 3 porti fondamentali Salerno , Napoli e Gioia Tauro .

Risparmieremmo decine di miliardi di pensioni . Il Nord è molto più vecchio e sfibrato.

Una tassa di soggiorno per ogni settentrionale di 10.000 euro a persona che voglia venire al Sud risolverebbe il problema del drenaggio fiscale.

:o
 
dimenticavo che il Nord dovrebbe affidarsi a milizie straniere per la difesa visto che GDF Polizia Carabinieri Servizi e Eserciti vengono quasi tutti dal Sud.

:o
 
E con il bitcoin come moneta sareste al top
 
Senza la palla al piede del nord saremmo lo Stato più potente d'Europa.

Dove si deve firmare? Va bene se il muro lo facciamo a Capalbio? Ah....con i miei colleghi meridionali e con il 90% del personale ATA della scuola (tutto meridionale) però ci parli te, intendo per scegliere Berlino Est o Ovest. Ok? Tanto non dovresti avere grossi problemi, tutti vanno al Nord con l'obiettivo di vita di scendere da mammà...
 
Il sud è destinato alla terzomondizzazione (penso alla calabria che conosco bene)
se non si combattono mafie e corruzione.

Io spero nella creazione di uno stato centrale (Toscana-Umbria-Marche) dato che non amo il clima e la freddezza della gente al Nord e il sud ha troppi problemi per starci bene e crescerci una famiglia serenamente.
 
Il sud è destinato alla terzomondizzazione (penso alla calabria che conosco bene)
se non si combattono mafie e corruzione.

Io spero nella creazione di uno stato centrale (Toscana-Umbria-Marche) dato che non amo il clima e la freddezza della gente al Nord e il sud ha troppi problemi per starci bene e crescerci una famiglia serenamente.

I dati della DDA ci dice che i soldi delle Mafie vanno a finanziare direttamente il Nord.
 
I dati della DDA ci dice che i soldi delle Mafie vanno a finanziare direttamente il Nord.

Senza dubbio. E' stato calcolato che il 60% dei ristoranti di Firenze sono stati acquistati con soldi riciclati.
Il problema non sono neanche i soldi se vogliamo ma la mentalità.

Se il mafioso di paese fosse isolato socialmente e considerato come un personaggio folkloristico, si potrebbe anche convivere, il problema è che loro controllano il territorio e la testa delle persone che sono allo stesso tempo intimorite ma anche affascinate da questi personaggi.

Se io ad esempio volessi aprire una fabbrica in Calabria dovrei chiedere il permesso al boss del quartiere, le mazzette ai tecnici del comune e probabilmente pagare il pizzo a vita.
E' un peccato, visto che ad esempio a Cosenza c'è un ottima università che sforna anche dei discreti talenti. Però per loro non ci sarà mai niente da fare visto che nessun imprenditore sano di mente ci mette un euro lì a quelle condizioni.
La popolazione purtroppo avvalla queste dinamiche involutive.

Non sono il tipico padano che disprezza il sud senza esserci mai stato piu' di 2 giorni credendo di essere superiore, per me è un grande dispiacere parlarne. E mi dispiace soprattutto per i giovani che sono le uniche risorse recuperabili.
 
Ultima modifica:
Giusto, libbertà per il sud OK!
Liberatevi dal giogo del nord, createvi uno stato autonomo che si regge sulle sue gambe.
 
milioni di cuori anelano ,specie al nord, che il Sud si affranchi dalla sudditanza nei confronti dei polentoni , lasciateci soli ,quassu' al freddo e nella nebbia a trovare il modo di sopravvivere .:o
 
Senza la palla al piede del nord saremmo lo Stato più potente d'Europa.

Il nord sarebbe travolto dall'espansione salariale e i cacciavitari non riuscirebbero più a esportare verso la Germania

Il Sud si doterebbe dell'Esercito più potente del Mediterraneo

Avremmo ben 3 porti fondamentali Salerno , Napoli e Gioia Tauro .

Risparmieremmo decine di miliardi di pensioni . Il Nord è molto più vecchio e sfibrato.

Una tassa di soggiorno per ogni settentrionale di 10.000 euro a persona che voglia venire al Sud risolverebbe il problema del drenaggio fiscale.

:o



Bravo , condivido in pieno , ora però andiamo a costruire il muro che determina i confini. Ho già la pala in mano.
 
Questo dovrebbe farvi pensare eh, se neanche la mafia investe li da voi significa che siete messi male ma male veramente.

no significa che al Nord la mentalità è peggiore che al Nord.

Il furto sai con quanto è punito ? La ricettazione è punita da 2 a 8 anni.

Questo è quello che fa il Nord con la mentalità europea.
 
Questo dovrebbe farvi pensare eh, se neanche la mafia investe li da voi significa che siete messi male ma male veramente.
:Dsarebbe meglio che sti pensieri li aveste li ...ma ssicuramente ormai non ci pensate + dopo decenni di acquisizione di tutte le mafie:D:p state sereni che da voi le mafie non attecchiscono c'è troppa onesta:p:D
 
Il nord la deve pagare cara, deve schiumare rabbia e livore, la criminale prepotenza perpretata nel 1861 l'avessero fatta oggi l' onu gli avrebbe dichiarato guerra e ora sarebbero veramente con le pezze al kuilo, ma non è finita vivono di commesse dalla germania, e la germania segna il passo saranno dolori, servi di padroni quello che avete commesso ricadra sulle vostre future generazioni un debito di sangue inestinguibile, siamo inferiori ? bene , importante che cacciate fuori i soldi, solo questo dovete fare e pedalare all'infinito cari concittadini per l'eternità.
 
preferisco essere una succursale teutonica con origini nordico pagane che un intruglio di sotterfugi monarcomassonico del meridione.
 
Il nord la deve pagare cara, deve schiumare rabbia e livore, la criminale prepotenza perpretata nel 1861 l'avessero fatta oggi l' onu gli avrebbe dichiarato guerra e ora sarebbero veramente con le pezze al kuilo, ma non è finita vivono di commesse dalla germania, e la germania segna il passo saranno dolori, servi di padroni quello che avete commesso ricadra sulle vostre future generazioni un debito di sangue inestinguibile, siamo inferiori ? bene , importante che cacciate fuori i soldi, solo questo dovete fare e pedalare all'infinito cari concittadini per l'eternità.


Miseria quanto odio ... fatti vedere da uno bravo :sbonk:
 
  • Like
Reazioni: gmc
siamo alle solite....il sud vuole il muro e il nord lo deve costruire.....:D:D
 
Io spero nella creazione di uno stato centrale (Toscana-Umbria-Marche) dato che non amo il clima e la freddezza della gente al Nord e il sud ha troppi problemi per starci bene e crescerci una famiglia serenamente.

Mi piace, ma aggiungiamoci anche Liguria ed Emilia Romagna :D
 
Indietro