Gualtieri paga dipendenti AMA per non fare i (finti) malati

dandytrader

tacete miscredenti..
Registrato
20/10/09
Messaggi
22.263
Punti reazioni
2.407
una vergogna planetaria che crea pessimo precedente. Unico Paese al mondo che premia la gente per non farsi fare falsi certificati malattia.
Colpa dell'euro, vero? KO!
 
lo fanno molte aziende, anche private...si chiama premio produzione/risultato
 
lo fanno molte aziende, anche private...si chiama premio produzione/risultato

lo so e accade se lavori molto e ottieni risultati, non se fai il tuo dovere minimo, ossia non presentare quelli che con tutta probabilità falsi certificati
 
Come forse ho già scritto, la cosa è inaccettabile per diversi motivi.

Uno è che se la gente è veramente malata, è spinta a non stare a casa e andare al lavoro comunque, perchè magari prendere 200 Euro in più fa arrivare meglio a fine mese. Terribile.

L'altro motivo è che se la gente non è malata, quindi commette un reato a farsi fare certificati fasulli (idem i medici), allora che premio sarebbe? Per aver fatto semplicemente il tuo lavoro?

L'ultimo motivo è che quell'invasato di Parenzo (ormai diventato una macchietta caricaturale, spero che lo faccia apposta) dice che è cosa buona "quando si alzano i salari" :wall:
 
Leggo sul blog di Seminerio alcuni dati interessanti su questa perla del panorama aziendale Italiano:

Il 57% dei mezzi della flotta aziendale è fermo in rimessa. Impressionano anche i numeri relativi al personale. In servizio ci sono 3.950 netturbini. Ma 1.464 operatori sono parzialmente idonei e 110 sono completamente inarruolabili. Tra gli autisti le cose non vanno meglio: su 900 conducenti ci sono 185 idonei parziali e 25 inidonei.

Io ragazzi lo dico eh...RDC per tutti e ciao ciao. W il RDC!!!! 780 sacchi al mese e bye bye. Altro che salario pieno, scatti di anzianità, bonus...W il RDC, anche a vita.
 
Leggo sul blog di Seminerio alcuni dati interessanti su questa perla del panorama aziendale Italiano:

Il 57% dei mezzi della flotta aziendale è fermo in rimessa. Impressionano anche i numeri relativi al personale. In servizio ci sono 3.950 netturbini. Ma 1.464 operatori sono parzialmente idonei e 110 sono completamente inarruolabili. Tra gli autisti le cose non vanno meglio: su 900 conducenti ci sono 185 idonei parziali e 25 inidonei.

Io ragazzi lo dico eh...RDC per tutti e ciao ciao. W il RDC!!!! 780 sacchi al mese e bye bye. Altro che salario pieno, scatti di anzianità, bonus...W il RDC, anche a vita.

In effetti... mandando a casa con la tua tecnica tutti sti pesi morti della pubblica amministrazione, risparmieremmo qualche miliardo...
 
In effetti... mandando a casa con la tua tecnica tutti sti pesi morti della pubblica amministrazione, risparmieremmo qualche miliardo...

Ma è ovvio. Il RDC è un provvedimento assistenziale? Ottimo, usiamolo BENE!
Ci sono posti pubblici che sono puro welfare. Sostituiamoli col RDC. Così risparmiamo e magari la gente si va a cercare un altro lavoro.
W il RDC!!!
 

Immagine 2021-11-23 084844.jpg

oltre a questo ci sono altri parametri...
 
Ma è ovvio. Il RDC è un provvedimento assistenziale? Ottimo, usiamolo BENE!
Ci sono posti pubblici che sono puro welfare. Sostituiamoli col RDC. Così risparmiamo e magari la gente si va a cercare un altro lavoro.
W il RDC!!!

Ma il posto indeterminato nella pa è diritto acquisito... :D
 
Leggo sul blog di Seminerio alcuni dati interessanti su questa perla del panorama aziendale Italiano:

Il 57% dei mezzi della flotta aziendale è fermo in rimessa. Impressionano anche i numeri relativi al personale. In servizio ci sono 3.950 netturbini. Ma 1.464 operatori sono parzialmente idonei e 110 sono completamente inarruolabili. Tra gli autisti le cose non vanno meglio: su 900 conducenti ci sono 185 idonei parziali e 25 inidonei.

Io ragazzi lo dico eh...RDC per tutti e ciao ciao. W il RDC!!!! 780 sacchi al mese e bye bye. Altro che salario pieno, scatti di anzianità, bonus...W il RDC, anche a vita.

1976, caserma piave udine
un centinaio di camion militari sotto le pensiline
di questi solo una decina scarsa era in grado di camminare,il resto solo apparenza

patenti?

hai mai guidato un camion? qualcosa? no,solo la bicicletta
vabbe' vai sul camion....spingi quel pedale che e' la frizione,adesso c'e quella leva(cambio)spingi avanti....
gr..gr...gr
devi tenere premuta la frizione
ahh...bene bene
riprova....dai su,rimetti in moto, bene così.
dopo 50 metri, a coc e spintoo, basta così, hai la patente

quando sarai civile potrai andare a roma a portare via il rusco dalle strade:eek:
ti daranno anche l'incentivo se andrai a lavorare:D

dimenticavo, io a causa di uno di questi autisti du catz, ho quasi perso la vita sopra al cassone dove stavamo rintanati in una quindicina mentre lo sce.....correva giu' a randa andando a strappare in una strettoia causata dal terremoto,la ruota anteriore di una betoniera che e' rotolata giu' per la scarpata,mentre noi siamo finiti contro la montagna ed io nel botto finale mi sono rotto la canna del naso e senza prestarci attenzione ho passato un tre anni di inferno con febbri che venivano ed andavano e fino a quando il sostituto dell'ennesimo otorino che andavo a trovare(e che non capivano un chez) capì invece il mio problema
 
Ultima modifica:
Non si vede l'allegato, cmq mai sentito di dipendenti pagati con il bonus produzione perchè si davano finti malati...

comunque che fortunato che eri, dove lavoravi tu,sotto padrone, tutti quanti si davano da fare lavorando

io invece lo ero un po' meno, ne avevo due a mia completa disposizione, uno ando' dal direttore a lamentarsi che facevo delle parzialita' con l'altro e volendolo dimostrare tiro' fuori i km che faceva lui con il grosso camion che erano superiori all'altro
ovviamente il direttore mi chiamo' su e mi fece presente tutto cio'
ed io gli risposi che quell'altro quando arrivava in cortile e c'era da andare in un posto dove al posto dell'eurcargo che stavamo scaricando,bastava un daily, andava con quello oppure ci andava anche con una familiare,se bastava a mio parere
poi il mio caro direttore si dimenticava che il mio preferito una mattina ed una no, metteva dentro un camione con la gru' e si faceva caricare decine di quintali di barre sul camion con il carroponte e lui le metteva a posto sul cassone (una volta si schiaccio' un bel po' il ditone della mano)e poi portava queste barre da alcuni fornitori...
e quindi feci presente al direttore che se ne era dimenticato di questo fatto e lui divento' rosso come un peperone, quindi i km percorsi non valevano un azzo,praticamente ed ho rincarato anche la dose....provi lei a dire al suo preferito di lasciarci scaricare o caricare il camion ed andare da un fornitore con la furgonetta, PROVI
e questo suo preferito se minimamente si incazz....lasciava il camion a casa sua,magari carico di roba e per due o tre giorni e mi toccava mandare l'altro assieme ad uno che guidava la macchina a portarlo...
ma non solo, aveva un camion che bruciava una enormita' di casolio e quindi gentilmente lo feci presente al direttore: mi sembra che il camion di..... ccio consumi tanto gasolio,magari ha bisogno di una revisione:eek::eek::eek:

o dovevo dire: mi sembra che ccio rubi il gasolio:D:D:D
 
messa così sembra brutto però bisogna vedere effettivamente com'è.

anche da noi esiste un premio di produzione a fine anno che ha vari parametri e uno di questi è il numero di giorni a casa, bastano pochi giorni per farlo saltare, quindi non ci vedo nulla di strano.

Di strano vedo che continua ad esserci un branco di medici che rilasciano mutue come nulla fosse, forse è li che bisognerebbe lavorare, a livello nazionale.
 
è corpa daaaaaaaaaaaaaaaa raggi
 
Strano non sentire la voce dei medici, eppure la proposta li colpisce direttamente e li scredita come lo stesso Gualtieri che dimostra di non credere nella categoria.
 
Indietro