Ma renziani qui ne abbiamo ancora? Chiedo per un nemico...

q-stode

apri le finestre
Registrato
8/12/12
Messaggi
17.616
Punti reazioni
990
...

un nemico del paese
Renzi: al centro si vince,decisivo in elezioni specie se in 2022
Domenica 21 novembre 2021 - 13:29
Renzi: al centro si vince,decisivo in elezioni specie se in 2022

"Non è un luogo fisico dove mettere bandierine"

Firenze, 21 nov. (askanews) – “Parlare di centro, di un centro nostalgico e statico mi fa venire l’orticaria” ma un centro come spazio politico nuovo è quello “con cui si vince oggi”, è successo “in Germania, in Francia con Macron, in Inghilterra dove i laburisti vincevano con Blair, ora lo prendono in giro e non vincono più nemmeno le elezioni condominiali”. Lo ha detto Matteo Renzi dal palco della Leopolda 11 chiudendo i tre giorni della kermesse.

“L’area centrale non è un luogo fisico dove mettere le bandierine ma uno spazio politico che segna i governi ovunque, può essere decisiva alle elezioni specie se saranno nel 2022”, ha rilanciato Renzi.
 
Ultima modifica:
impossibile, renzi ha detto che se avesse perso il referendum avrebbe lasciato la politica...

quindi essendo un uomo di parola......
 
apriamo un sondaggio
 
"renziani"?
Pensavo fosse un partito invece c'è solo la persona...
 
apriamo un sondaggio

NON SONO RENZIANO...ma se dovessi votare domani,non sapendo chi, darei il voto a lui..
lui ha fatto nascere il governo Draghi,indirettamente mandandoa casa i tre stelle...e non è poco
 
NON SONO RENZIANO...ma se dovessi votare domani,non sapendo chi, darei il voto a lui..
lui ha fatto nascere il governo Draghi,indirettamente mandandoa casa i tre stelle...e non è poco


veramente i 3 stelle sono ancora lì aggrappati con le unghie e con i dentini alle poltroncine del governo...

credo che sia renzi che i 3 stelle spariranno o comunque diventeranno ininfluenti per la politica italiana
 
impossibile, renzi ha detto che se avesse perso il referendum avrebbe lasciato la politica...

Quella modifica costituzionale era un attentato alla democrazia.
E' deprimente che abbiate votato No al referendum solo per fare dimettere Renzi. Significa che se il proponente fosse stato un altro avreste votato Sì. Mi deludete ogni volta che ne parlate.
 
...

un nemico del paese
Renzi: al centro si vince,decisivo in elezioni specie se in 2022
Domenica 21 novembre 2021 - 13:29
Renzi: al centro si vince,decisivo in elezioni specie se in 2022

"Non è un luogo fisico dove mettere bandierine"

Firenze, 21 nov. (askanews) – “Parlare di centro, di un centro nostalgico e statico mi fa venire l’orticaria” ma un centro come spazio politico nuovo è quello “con cui si vince oggi”, è successo “in Germania, in Francia con Macron, in Inghilterra dove i laburisti vincevano con Blair, ora lo prendono in giro e non vincono più nemmeno le elezioni condominiali”. Lo ha detto Matteo Renzi dal palco della Leopolda 11 chiudendo i tre giorni della kermesse.

“L’area centrale non è un luogo fisico dove mettere le bandierine ma uno spazio politico che segna i governi ovunque, può essere decisiva alle elezioni specie se saranno nel 2022”, ha rilanciato Renzi.

a me Renzi non dispiace del tutto come idee, ma il suo carattere è pessimo e un po'di coerenza ed empatia in più non guasterebbero
 
vorrei capire perché dovremmo rinunciare a un patto di stabilità politica trasversale di cui Draghi è il garante e quindi finire per perdere una massa di quattrini spendibili per giovani, infrastrutture, istruzione e prebende politiche

se si rinuncia a Draghi votando nel 2022 resteranno solo le prebende politiche
 
vorrei capire perché dovremmo rinunciare a un patto di stabilità politica trasversale di cui Draghi è il garante e quindi finire per perdere una massa di quattrini spendibili per giovani, infrastrutture, istruzione e prebende politiche

se si rinuncia a Draghi votando nel 2022 resteranno solo le prebende politiche

infatti per me va su Berlusca al Quirinale e Draghi resta a Pal. Chigi.
 
Ma Renzi chi? Quello che sosteneva che la politica è servizio ed un politico non può perseguire l'arricchimento personale attraverso l'attività politica? Shish...
 
Renzi è di gran lunga migliore di Conte, Di Maio, Zingaretti, Letta, Salvini, Bersani, etc. solo per menzionarne qualcuno
 
qui si impone un referendum
 
qui si impone un referendum



Che referendum, Renzi SI o Renzi NO?

Per me sarebbe un Renzi NOOOOO, non che sia stupido eh, questo sta una spanna sopra tutti gli altri, é solo un cinico spregiudicato avido di potere che a ben pensarci é una grande qualità per fare il capo di un governo, Renzi no perché fregherà alla grande il centro destra, lancerà un OPA su FI che tolto Silvio (un altro come Renzi) finirà in macerie, se ci riesce si piazzerà al centro e se gli va di cu.. sarà determinante per un governo di destra o di sinistra, o almeno per uno schieramento, probabilmente di destra ma una destra tenuta per le balle da lui.
Sia Salvini che Renzi puntano a integrare FI, chi riesce a mettere le mani sul 10/15% di centro vince la partita e comanda. Io preferirei fosse Salvini e che il centro non esistesse, due schieramenti che se le danno di brutto, uno vince e comanda e basta giochini di palazzo e cambi casacca post elettorali, Salvini faccia mettere gli elmetti cornuti ai suoi a suoni la carica a crapa bassa :D, zio povero la sinistra ed affini deve essere asfaltata almeno per una generazione e forse ci rimettiamo in piedi, forse.
 
Che referendum, Renzi SI o Renzi NO?

Per me sarebbe un Renzi NOOOOO, non che sia stupido eh, questo sta una spanna sopra tutti gli altri, é solo un cinico spregiudicato avido di potere che a ben pensarci é una grande qualità per fare il capo di un governo, Renzi no perché fregherà alla grande il centro destra, lancerà un OPA su FI che tolto Silvio (un altro come Renzi) finirà in macerie, se ci riesce si piazzerà al centro e se gli va di cu.. sarà determinante per un governo di destra o di sinistra, o almeno per uno schieramento, probabilmente di destra ma una destra tenuta per le balle da lui.
Sia Salvini che Renzi puntano a integrare FI, chi riesce a mettere le mani sul 10/15% di centro vince la partita e comanda. Io preferirei fosse Salvini e che il centro non esistesse, due schieramenti che se le danno di brutto, uno vince e comanda e basta giochini di palazzo e cambi casacca post elettorali, Salvini faccia mettere gli elmetti cornuti ai suoi a suoni la carica a crapa bassa..., zio povero la sinistra ed affini deve essere asfaltata almeno per una generazione e forse ci rimettiamo in piedi, forse.

Renzi farà quello che faceva Craxi con il 14%. Essere determinante ago nella bilancia. Solo che Craxi rispetto al ragazzo tosco era uno statista di prim'ordine e con una visione per il Paese.
 
Renzi il 14% lo vede solo con il binocolo.
 
Di Renzi non mi fido e per questo non lo voterei mai ma come politico è una spanna sopra a tutte le mezze calzette che circolano oggi.
Vogliamo paragonare Renzi con Conte, Letta o Salvini?
Renzi mi ricorda i politici della prima repubblica
 
Renzi dovrà fare alleanze alle prossime elezioni, altrimenti non porterà nessuno in Parlamento. Vedremo quali.
Comunque lui ha ragione a dire a quelli del PD che l'alleanza col M5S non ha senso. È il PD che è andato in banana totale.
E ovviamente pure il M5S.
 
NON SONO RENZIANO...ma se dovessi votare domani,non sapendo chi, darei il voto a lui..
lui ha fatto nascere il governo Draghi,indirettamente mandandoa casa i tre stelle...e non è poco

veramente i 3 stelle sono ancora lì aggrappati con le unghie e con i dentini alle poltroncine del governo...

credo che sia renzi che i 3 stelle spariranno o comunque diventeranno ininfluenti per la politica italiana

qui ci sono dei veri geni...

votano renzi perche' ha mandato a casa i grilli

che abbia prima favorito il governo con loro
e che ci siano ancora....

niente...rimosso :boh:

i miracoli della politica :zzz:
 
Renzi farà quello che faceva Craxi con il 14%. Essere determinante ago nella bilancia. Solo che Craxi rispetto al ragazzo tosco era uno statista di prim'ordine e con una visione per il Paese.

Renzi secondo me al momento buono verrà perchiulato da:

- Calenda
- Silvio
- Salvini
- Emilio Fede
... il papa


con i nuovi numeri entreranno Parlamento lui e la Boschi
 
Indietro