E pure Carrefour adios...

Sono solo alcuni dei negozi Carrefour in Italia.
 
Supermercati in più, sono troppi
 
Supermercati in più, sono troppi

Tanto fra poco arrivera' il reddito universale quasi approvato dal governo e chi capzo ce lo fa fara' di andare a lavorare? :D
E' sufficiente che lavori 1 italiano su 10 con gli altri a vivere di quel che passa il convento. Ehm, il governo intendo.
 
Sono solo alcuni dei negozi Carrefour in Italia.

mi sembrava, hanno appena finito di ripristinare quello di casalecchio,spendendo non so quanti milioni di euro e mi pare strano vogliano gia' chiuderlo,anche se devo ammettere dalla penultima volta che ci sono andato che lo hanno peggiorato parecchio

pure il parcheggio che e' ora chiuso su tutti i lati e la ventilazione e' praticamente a zero, magari fra qualche anno con tutte le macchine elettriche sara' un godiolo ma per ora preferisco non andarci piu':D
 
Ultima modifica:
Tutta la catena carrefour è in crisi da anni, ed in particolare in casa propria, in francia il gruppo negli ultimi 10 anni ha rischiato di fallire almeno un paio di volte

Cmq x me si compra meglio altrove, è anche la legge del mercato
 
Meglio così. La Gdo deve tornare agli italiani. Au revoir…😂😂😂
 
Probabilmente rimarranno capannoni fantasma, non mi sembra ci sia la corsa delle altre case visto che non mi pare se la passino molto meglio.
Però non so, mi sono sempre sembrati strani alcuni acquisti/vendite di queste GDO ( nella mia zona), potrebbero stupirmi ancora una volta.
 
nella mia cittadina dei carrefour di proprietà sono già passati a conad da un anno, restando 2/3 carrefour piccoli gestiti in franchising
 
Probabilmente rimarranno capannoni fantasma, non mi sembra ci sia la corsa delle altre case visto che non mi pare se la passino molto meglio.
Però non so, mi sono sempre sembrati strani alcuni acquisti/vendite di queste GDO ( nella mia zona), potrebbero stupirmi ancora una volta.

Devono chiuderne un bel po' ovunque. (Quasi) tutti i supermercati sono al limite del bilancio in pareggio perché fatturano troppo poco in rapporto ai costi. Se un 20% dei supermercati e ipermercati chiudesse il restante 80% avrebbe i bilanci in positivo.
 
nella mia cittadina dei carrefour di proprietà sono già passati a conad da un anno, restando 2/3 carrefour piccoli gestiti in franchising

la conad dalle mie parti sta assorbendo anche auchan e leclerc. praticamente i colossi francesi vendono tutti a conad
 
Meglio così. La Gdo deve tornare agli italiani. Au revoir…😂😂😂

Infatti che una catena di supermercati cessi l'attivita' non e' un problema in se. Non so quelli i posti di lavoro buoni, perche se una catena smette il posto vacante sara' occupato dalle altre, quindi in teoria non sarebbero posti di lavoro realmente persi.

Al max il vero pericolo potrebbe essere Amazon
 
Francamente mi sembrava un po' caruccia Carrefour, soprattutto a confronto con altre catene tipo l'austriaca Aldi.
 
Continuate a non capire, le troppe aperure ha portato a questi giganti ad avere debiti mostruosi, Carrefour sfiora i 3mld di €, secondo voi chi rischia di più?
secondo quesito, oggi per un produttore di pasta o di salame, e possibile rimanere fuori da una catena del genere?
 
Francamente mi sembrava un po' caruccia Carrefour, soprattutto a confronto con altre catene tipo l'austriaca Aldi.

Aldi dalle mie parti sta aprendo punti vendita a raffica, tutti tra l'altro tutti edifici nuovi con identico design, uno di recente aperto DI FRONTE a un Lidl che c'era già da anni.

la conad dalle mie parti sta assorbendo anche auchan e leclerc. praticamente i colossi francesi vendono tutti a conad

anche da me (Padova) l'anno scorso si è presa l'Auchan del 1° storico centro commerciale (Centro Giotto), che per inciso è in crisi da anni essendo invaso da risorse e con concorrenza di altri centri commerciali sorti negli ultimi 10-15 anni nei dintorni.


Comunque in generale negli ultimi 15-20 anni dalle mie parti son stati aperti (o ampliati) una marea di nuovi supermercati. ..Aldi, Lidl, Coop, Alì, Prix, In's, Despar, PAM, Lando, Famila, Mega, Panorama, ....questi i marchi che girano qui per lo più, a fronte di una popolazione sostanzialmente stabile.
Qualcuno ha anche chiuso, ma molti meno delle nuove aperture o ampliamenti.

Faccio veramente fatica a capire come possano stare in piedi tutti,.
 
Indietro