Ancora thread di nordisti polentoni e sudisti terroni...ma pensate a studiare!

spupazza

Nuovo Utente
Registrato
26/11/10
Messaggi
6.065
Punti reazioni
488
Ancora ad aprire thread ridicoli dettati solo dalla pervadente ignoranza che dilaga sempre piu' nel paese, come questo:
https://www.finanzaonline.com/forum...lo-la-mia-terra-la-lombardia-e-il-nord-3.html

dove nordisti e sudisti battibeccano, completamente fuori dal tempo.
Da fuori ci hanno sguazzato e fatto enormi profitti negli ultimi 5-6 secoli grazie alle nostre divisioni.

Ma pensate a studiare e vincere la vostra ignoranza piuttosto e sforzatevi di capire quanto siano stupide certe posizioni:
 
Ma infatti questi concetti sopravvivono solo nei ricordi di certi settentrionali totalmente disorientati nel tempo e nello spazio.
Quando ci inviti però ad andare a studiare spero che tu sappia almeno di quali libri ci sia bisogno.
 
Ultima modifica:
Se mi vieni fuori con Limes sei anche tu nel passato e privo di visioni prospettiche, ragionare sul perché esistano ferri vecchi come quello che ha aperto quel thread è inutile al par d'egli stesso.
Il mondo è cambiato mille volte dai retaggi mentali di quei ferri vecchi lì.
Il problema è capire se qualcuno ha la giusta percezione di come stia cambiando ancora.
 
Se mi vieni fuori con Limes sei anche tu nel passato e privo di visioni prospettiche, ragionare sul perché esistano ferri vecchi come quello che ha aperto quel thread è inutile al par d'egli stesso.
Il mondo è cambiato mille volte dai retaggi mentali di quei ferri vecchi lì.
Il problema è capire se qualcuno ha la giusta percezione di come stia cambiando ancora.

Guarda sono nata e cresciuta al sud (nella nuova BAT provincia) e vivo all'estero da 20 anni.
Proprio perche' il mondo sta cambiando e' inutile stare a dibattersi su differenze 'microscopiche' se viste da fuori in un mondo che diventa sempre piu' globalizzato.
Cavolo oggi vi trovate gente di tutto il mondo come vicini di casa, gente proveniente da luoghi distanti migliaia o decine di migliaia dai vostri e state ancora li a dimenarvi con vostri concittadini solo perche' non sono del 'quartiere' vostro
 
Una donna in AP?:eek:
 
Guarda sono nata e cresciuta al sud (nella nuova BAT provincia) e vivo all'estero da 20 anni.
Proprio perche' il mondo sta cambiando e' inutile stare a dibattersi su differenze 'microscopiche' se viste da fuori in un mondo che diventa sempre piu' globalizzato.
Cavolo oggi vi trovate gente di tutto il mondo come vicini di casa, gente proveniente da luoghi distanti migliaia o decine di migliaia dai vostri e state ancora li a dimenarvi con vostri concittadini solo perche' non sono del 'quartiere' vostro

sei Catwoman?:o
 
Ancora ad aprire thread ridicoli dettati solo dalla pervadente ignoranza che dilaga sempre piu' nel paese, come questo:
Io amo solo la mia terra, la Lombardia e il nord

dove nordisti e sudisti battibeccano, completamente fuori dal tempo.
Da fuori ci hanno sguazzato e fatto enormi profitti negli ultimi 5-6 secoli grazie alle nostre divisioni.

Ma pensate a studiare e vincere la vostra ignoranza piuttosto e sforzatevi di capire quanto siano stupide certe posizioni:

Concetto gradevolissimo........purtroppo certa gente esiste e non capisce l'********* l'assurdità della provocazione, alla quale e me ne scuso spesso ci cado anch'io.....è gente da evitare.
 
Concetto gradevolissimo........purtroppo certa gente esiste e non capisce l'********* l'assurdità della provocazione, alla quale e me ne scuso spesso ci cado anch'io.....è gente da evitare.

tranquillo è ciclica se riesci ad anticipare la curva di risalita ti sciacchi ri rrisati:D:p
 
Ancora ad aprire thread ridicoli dettati solo dalla pervadente ignoranza che dilaga sempre piu' nel paese, come questo:
Io amo solo la mia terra, la Lombardia e il nord

dove nordisti e sudisti battibeccano, completamente fuori dal tempo.
Da fuori ci hanno sguazzato e fatto enormi profitti negli ultimi 5-6 secoli grazie alle nostre divisioni.

Ma pensate a studiare e vincere la vostra ignoranza piuttosto e sforzatevi di capire quanto siano stupide certe posizioni:

grazie per avermi citato ma vedo e leggo che non hai capito, capita .
Voglio la Lombardia fuori dall'attuale Stato italico o al limite rifare l'attuale Stato in fotocopia con quello USA con federalismo spinto al punto che la Lombardia possa legiferare per i cavoli suoi in settori quali economia, scuola, salute e applicare tasse che poi rimangano in loco. E' un ragionamento retrograde? Beh qui molti lo vogliono quindi voce di Popolo voce di Dio.
La Geopolitica la lascio fare agli USA non sono il massimo e sono imperfetti ma nella loro imperfezione hanno permesso benessere a tutti i suoi alleati.
 
tranquillo è ciclica se riesci ad anticipare la curva di risalita ti sciacchi ri rrisati:D:p

hai ragiuni di vinnìri, mu dicu sempre cuè chiu carnalivari chiddhu cà u fà o cu civà dappriessu ?...na stu casu iu sugnu chiù cannalivari di iddu.:D:D:D:DOK!
 
se evitaste di chiudervi a ghetto quando vi ritrovate a lavorare in aziende del nord, forse sareste più apprezzati anche umanamente...
ma ogni mentalità ha i suoi limiti.
 
All'inizio, 2000/2005, ce n'erano diverse, sagge ma anche combattive. E venivano anche ai raduni dell'epoca.

Oggi solo rare o episodiche.
Vero e pure g.nocche, solo che poi si sono accorte che il forum era pieno comunistacci busoni . . . . .
 
Non esiste nessun nord italia e non esiste nessun sud italia per il semplice fatto che questo paese è stato creato con lo stesso metro con cui sono stati creati quegli stati africani che hanno sulla mappa confini in linea retta e angoli retti fatti con righello e matita ed entro i quali esistono mischiati fra loro popoli e culture che poco e nulla hanno in comune.
 
Non esiste nessun nord italia e non esiste nessun sud italia per il semplice fatto che questo paese è stato creato con lo stesso metro con cui sono stati creati quegli stati africani che hanno sulla mappa confini in linea retta e angoli retti fatti con righello e matita ed entro i quali esistono mischiati fra loro popoli e culture che poco e nulla hanno in comune.

AMEN.
Vogliamo parlare della bandiera?
La differenza tra la storia della Rosa Camuna e del Leone della Serenissima, con il tricolore standardizzato come per il 70% delle nazioni mondiali tra cui quella della penisola italica?
 
Indietro