Col morto in casa di Marco Travaglio Molti lettori ci scrivono inorriditi per la ma - Pagina 8
I settori e titoli europei non scalfiti dall’onda d’urto ribassista, tra i top 5 YTD c’è anche un titolo del Ftse Mib
I mercati nelle ultime settimane hanno visto impennarsi la volatilità con vendite mirate soprattutto sul settore tecnologico. Guardando alla classifica per settori da inizio anno, in Europa spicca il -12,3% …
Spectrum Markets infrange la soglia dei 100 mln di certificati scambiati in un solo mese, +52% dei volumi nel quarto trimestre
Prosegue lo slancio positivo delle attività di Spectrum Markets. Nell’ultimo Quarterly Business Update, pubblicato dalla borsa pan-europea dei certificati, il volume degli scambi nel quarto trimestre del 2021 è cresciuto …
Quirinale, rischio BTP e banche: è la Meloni il vero spauracchio. Il potenziale impatto su Intesa e Unicredit di un’impennata dello spread
Le elezioni del nuovo presidente della Repubblica, rese ancora più importanti per i potenziali intrecci con la tenuta dell’attuale governo Draghi, vengono guardate molto da vicino in ottica riflessi sullo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di DubStep
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    12250 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da stachus Visualizza Messaggio
    inoppugnabile analisi.......l'ho sempre rinfacciato a mio nipote talebano a cinque sofà, e mi faceva l' indignato.....gregge siete e tali resterete, con il cervello alluvionato pronti a seguire il brancaleone che urla e sputazza di più, incapaci di valutare chi vuole più bene alla nazione che a se stesso........fotte na sega della casa altrui io cerco di fare sempre e comunque l' interesse della MIA casa....che sarebbe l' Italia.....tutto il resto rimane fango da scartare senza se e senza ma.
    Tu a che gregge appartieni? Perchè se non sei un politico, non puoi dire di essere un lupacchiotto eh...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2264 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da belanda Visualizza Messaggio
    Ogni tanto si ruba.

Questa è rubata ma è da applausi ::

" L'IPOCRISIA DEI GIUSTI.Certo l'Arabia Saudita non è l'icona della democrazia mondiale ma quanti altri politici hanno frequentato quelle corti, quanti altri politici sono amici e fanno affari con governi che definire "intolleranti" è puro eufemismo?
    Eppure importiamo petrolio dai paesi arabi tecnologia dalla Cina abbigliamento dal Pakistan e centinaia di imprenditori con l'ausilio della politica fanno i propri affari con quei paesi così invisi alle nostre democrazie occidentali.
    Qual'è il problema di Renzi, l'essere andato a fare conferenze in Arabia Saudita?
    Chissà di che avrà mai parlato...certamente di Corano di come sia utile ogni tanto scudisciare le donne e di come far fuori un qualche scomodo giornalista, mica di politica o finanza eh...d'altronde con gli arabi se non parli di eccessi e cammelli di che vuoi parlare?
    Eppure ieri sera ad Ottoemezzo sotto il fuoco incrociato della conduttrice, Travaglio e Giannini si voleva la candida ammissione del Matteo Pasdaran con l'ipocrisia di chi ignora che pecunia non olant si voleva un outing musulmano da un ex boy scout delle campagne toscane.
    E allora diglielo Matte', falli felici, digli che se mai tornerai al governo istituirai un bel regime sul modello saudita con tanto di donne a piedi e in casa a cucinare, diglielo che trasformerai chiese e sinagoghe in tante moschee, che parificherai le scuole coraniche a quelle laiche e applicherai la legge del taglione a giornalisti e dissidenti abiuri.
    Perché dai diciamocelo, tutti possono fare affari con gli Stati definiti canaglia, ma tu no, tu devi stare buonino buonino nel tuo 2% in forte discesa fino al completo annichilimento perché stai sul ***** Matte'...
    Stai sul ***** più che Salvini e Meloni messi insieme, stai sul ***** più che Silvio ai giorni belli, più di Fiore e Castellino Matte', più di Porro D'Alema Sallusti e Giordano renditene conto.
    Potresti lastricare le strade del Paese d'oro, rendere l'Italia la prima Nazione al mondo per reddito e qualità della vita, ma continueresti imperituramente a stare sul *****!
    Ecco perché nonostante le tue tante *******te e la tua innegabile altezzosa boria continuo a pensare che tu sia il più grande politico degli ultimi quindici anni.
    Non cambiare mai, a peggiorare si è sempre in tempo.
    vero !...pur essendo io lontano anni luce dal pensiero renziano, pane al pane e vino al vino.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2264 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da DubStep Visualizza Messaggio
    Tu a che gregge appartieni? Perchè se non sei un politico, non puoi dire di essere un lupacchiotto eh...
    te lo dico subito.........il mio favore va verso chi fa gli interessi della comunità dove vivo, del colore fotte na sega, importante che faccia gli interessi della nazione......sono nazionalista ?....forse !, e pronto a buttare a mare il mio favore nei confronti di chiunque, come vedi non sono neanche un qualunquista, pur avendo la certezza che il mio votato avrà capacità di un coltello senza lama, essendo l' Italia una colonia come giustamente che sia visto come è andata nel passato........e per tanto il politico non ha facoltà di nulla senza il permesso di qualcuno, ....contento !....pigliamoci il globalismo così possiamo fare finta che tutto va bene madama la marchesa....importante che la curvatura delle banane sia quello giusta. Amen.

L'avatar di DubStep
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    12250 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    te lo dico subito.........il mio favore va verso chi fa gli interessi della comunità dove vivo, del colore fotte na sega, importante che faccia gli interessi della nazione......sono nazionalista ?....forse !, e pronto a buttare a mare il mio favore nei confronti di chiunque, come vedi non sono neanche un qualunquista, pur avendo la certezza che il mio votato avrà capacità di un coltello senza lama, essendo l' Italia una colonia come giustamente che sia visto come è andata nel passato........e per tanto il politico non ha facoltà di nulla senza il permesso di qualcuno, ....contento !....pigliamoci il globalismo così possiamo fare finta che tutto va bene madama la marchesa....importante che la curvatura delle banane sia quello giusta. Amen.
    Tutto molto bello, ma chi sarebbero questi che farebbero il bene della nazione?

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    3266 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    @belanda non cito a caso ma il Jobs Act è un provvedimento che poteva essere tranquillamente partorito dal Cdx, che per la sua visione sarebbe stata e forse la sua collocazione naturale. I diritti civili sono credo rimasti una delle poche bandiere della sx anche se col DDL Zan anch'esse ormai divenute elemento di scontro politico.
    Renzi non emana simpatia ma il mio giudizio è sui suoi provvedimenti che non ho condiviso, lo stesso avrei fatto fosse stato un altro a proporli, e la sua etica pubblica.
    Poiché entrambi abbiamo chiarito le posizioni e siamo destinati a viaggiare su binari paralleli io mi fermo qui.

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    5868 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Senti , Renzi fa parte della sinistra . Il giorno in cui fara' alleanze con la destra non avra' piu' la mia considerazione per quello che vale .
    Staremo a vedere visto che iniziano ad avere dubbi anche alcuni dei suoi .....

Strano che un aspirante leader/sostenitore della sinistra non perda occasione per farsi terra bruciata proprio a sinistra .....

Italia Viva, Renzi verso la Leopolda col rischio di scissione: "In 10 pronti ad andarsene prima del voto per il Colle". Lui intanto attacca il Pd - Il Fatto Quotidiano

Mentioned
    85 Post(s)
    Quoted
    24004 Post(s)
    Potenza rep
    0
    carissima se devi fare una critica al Job's Act falla a 360 gradi oppure dichiara che l'art.18 era il top e che non te ne frega nulla se poi gli imprenditori non assumevano piu' nessuno timorosi di doversi tenere in casa un lavoratore per tutta la vita .
    Ideologicamente e concettualmente io sarei favorevole al diritto di lavoro per tutti . Se non c'è lavoro inventiamolo come facevano in Russia.
    Il problema è finire come il Venezuela .
    Purtroppo in questi ultimi anni sopravvive chi inventa chi trova nicchie di mercato che oggi ci sono e domani non ci sono piu .
    Il mercato è stato stravolto o ti adegui o muori .
    Il Job's act è stato il tentativo piu' intelligente e tutelante i lavoratori per uscire da questo impasse .
    Tu lo critichi ma in nome di cosa ???
    Troppo di destra o troppo di sinistra ?? Oppure ti sta sul piloro perche' progettato da renzi ??

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2264 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Non certo gli statisti che cercano occultamente di regalare pezzi di mare alla Francia...per es.......devo continuare ?, o vuoi rovinarmi l'appetito per oggi ?

L'avatar di DubStep
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    12250 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Non certo gli statisti che cercano occultamente di regalare pezzi di mare alla Francia...per es.......devo continuare ?, o vuoi rovinarmi l'appetito per oggi ?
    Bhé fin'ora hai solo fatto il superiore con tuo nipote perché non ti piaceva chi aveva votato, poi però tu ti vergogni addirittura di dire per chi hai votato, quindi...

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    3266 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    carissima se devi fare una critica al Job's Act falla a 360 gradi oppure dichiara che l'art.18 era il top e che non te ne frega nulla se poi gli imprenditori non assumevano piu' nessuno timorosi di doversi tenere in casa un lavoratore per tutta la vita .
    Ideologicamente e concettualmente io sarei favorevole al diritto di lavoro per tutti . Se non c'è lavoro inventiamolo come facevano in Russia.
    Il problema è finire come il Venezuela .
    Purtroppo in questi ultimi anni sopravvive chi inventa chi trova nicchie di mercato che oggi ci sono e domani non ci sono piu .
    Il mercato è stato stravolto o ti adegui o muori .
    Il Job's act è stato il tentativo piu' intelligente e tutelante i lavoratori per uscire da questo impasse .
    Tu lo critichi ma in nome di cosa ???
    Troppo di destra o troppo di sinistra ?? Oppure ti sta sul piloro perche' progettato da renzi ??
    Premesso che Renzi è per me un'ossessione molto inferiore a quanto lo sia per te non ho pregiudizi ideologici e cerco di entrare nel merito mentre tu o scrivi ovvietà come quella sottolineata, vorrei vedere chi non è a favore del lavoro per tutti, o ti poni in modo inquisitorio spostando sempre il punto del contendere. Fai sempre domande ma non ti interessano le risposte nè un vero confronto solo per ribadire le tue convinzioni in modo davvero poco stimolante.

Poichè in precedenza avevi collocato Renzi convintamente nel csx ho risposto che il Jobs Act non è certo un provvedimento di quell'ispirazione.
    Criticare il Jobs Act non significa essere favorevole all'art. 18 che considero un aspetto secondario, mentre il punto vero è che doveva servire per eliminare la precarietà e favorire le assunzioni a tempo indeterminato. Ha ottenuto risultati sotto le aspettative poichè ha creato una sorta di "bolla occupazionale" grazie ai fortissimi sgravi contributivi nel triennio di applicazione, bolla che si è sgonfiata alla fine del periodo riportando i beneficiari per gran parte nella precarietà.
    Non ha d'altra parte ovviato alla proliferazione di tipologie contrattuali nè contribuito alle politiche attive, due problemi enormi tuttora in essere e non certo risolti dal "sistema RDC". Aggiungo che la flessibilizzazione funziona in presenza di una forte domanda altrimenti senza adeguate protezioni contribuisce solo alla precarietà ed i provvedimenti di questa portata non devono entrare in vigore "monchi", vale sia per JA che per RDC altrimenti l'ingranaggio non gira.
    Ultima modifica di Loryred; 15-11-21 alle 13:03

Accedi