Col morto in casa di Marco Travaglio Molti lettori ci scrivono inorriditi per la ma - Pagina 7
Stellantis, Unicredit e e le altre: ecco le top pick 2022 di Piazza Affari secondo Mediobanca
La prima seduta della settimana, orfana della bussola di Wall Street – chiusa in occasione del Martin Luther King day – vede Piazza Affari muoversi in buon rialzo e riavvicinare …
Economia, nel 2022 sarà crescita per l’89% dei CEO: da informatica e sanità i rischi principali
L’economia nel 2022 sarà in crescita, ma le imprese dovranno fare attenzione soprattutto alle minacce sanitarie e informatiche. Potrebbero riassumersi così le posizioni espresse dai CEO, raccolte nella 25a Annual …
Caos Quirinale, rischio elezioni anticipate, spread BTP-Bund: Mario Draghi non più Mr Whatever It Takes per l’Italia?
Mario Draghi non più Mr Whatever It Takes per l'Italia; non più paladino dei BTP, scudo anti-spread, Re Mida dei bond, come qualcuno era arrivato a ribattezzarlo? E soprattutto noi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    3211 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Il pb. non sono le conferenze trovo che tu guardi al dito e non alla luna, su di me chiunque può esprimersi liberamente e sono molto trasparente nel dire quello che penso come nell'agire per cui non ho scheletri nell'armadio o motivi di pentimento. Dove ci sono stati fraintendimenti e mi interessava recuperare l'ho fatto, ma soprattutto io non rivesto un ruolo pubblico e non ho obblighi nei confronti di chi rappresento.

Il mio giudizio non è superficiale, ho citato la frase emblematica perchè connota lo "stile" e la serietà della persona che per me è una precondizione necessaria ma guardo proprio ai fatti. Non mi riferisco ad amenità come la promessa di lasciare la politica ma a questioni di sostanza, la vicenda banche, il Jobs Act, la riforma costituzionale, legami con gruppi di potere, scelte strategiche per me errate come di figure e ruoli chiave, la stessa uscita dal PD con IV utilizzata come "cavallo di Tr.oia" etc.

Il rifugio nel non voto è una scelta maturata e ponderata, non che ne sia fiera ma attualmente in coscienza non trovo nessuno di min appetibile, ho vissuto anche un'interessante esperienza amministrativa, sono realtà che ho toccato con mano e ne parlo a ragion veduta.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da meri Visualizza Messaggio
    NEL CONTE DUE non eravate al governo col pd ?

e oggi non siete al governo con Berlusconi ?
    Allora

L'avatar di Waller70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2542 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    @belanda, attacchi i giornalisti (che non ti piacciono) come i seguaci di Berlusconi attacano/vano e giudici.
    Ripeti anche a pappagallo quello che dice Renzi, proprio come succede con i belusconiani.
    Riflettici.
    Ultima modifica di Waller70; 14-11-21 alle 09:24

L'avatar di Waller70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2542 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Il pb. non sono le conferenze trovo che tu guardi al dito e non alla luna, su di me chiunque può esprimersi liberamente e sono molto trasparente nel dire quello che penso come nell'agire per cui non ho scheletri nell'armadio o motivi di pentimento. Dove ci sono stati fraintendimenti e mi interessava recuperare l'ho fatto, ma soprattutto io non rivesto un ruolo pubblico e non ho obblighi nei confronti di chi rappresento.

Il mio giudizio non è superficiale, ho citato la frase emblematica perchè connota lo "stile" e la serietà della persona che per me è una precondizione necessaria ma guardo proprio ai fatti. Non mi riferisco ad amenità come la promessa di lasciare la politica ma a questioni di sostanza, la vicenda banche, il Jobs Act, la riforma costituzionale, legami con gruppi di potere, scelte strategiche per me errate come di figure e ruoli chiave, la stessa uscita dal PD con IV utilizzata come "cavallo di Tr.oia" etc.

Il rifugio nel non voto è una scelta maturata e ponderata, non che ne sia fiera ma attualmente in coscienza non trovo nessuno di min appetibile, ho vissuto anche un'interessante esperienza amministrativa, sono realtà che ho toccato con mano e ne parlo a ragion veduta.
    Ma poi mica bisogna dare tante spiegazioni, io voto al 90% la persona o le persone.
    Sono orgoglioso di non essermi mai fatto sedurre da Berlusconi prima e da Renzi dopo.
    Ora mi diranno, ma hai votato il M5S. E qual è il problema, finalmente gente perbene che ha tolto privilegi alla Casta.

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    3211 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Waller70 Visualizza Messaggio
    Ma poi mica bisogna dare tante spiegazioni, io voto al 90% la persona o le persone.
    Sono orgoglioso di non essermi mai fatto sedurre da Berlusconi prima e da Renzi dopo.
    Ora mi diranno, ma hai votato il M5S. E qual è il problema, finalmente gente perbene che ha tolto privilegi alla Casta.
    Mi sono state poste domande e obiezioni, non avendo nulla da nascondere ho risposto precisando come la penso e che la scelta è ponderata. Partecipando da poco a questa sezione del forum ci può stare che uno voglia farsi un'idea dell'interlocutore, pur sapendo che dietro un nick si può nascondere chunque.

L'avatar di belanda
    Mentioned
    85 Post(s)
    Quoted
    23891 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Waller70 Visualizza Messaggio
    @belanda, attacchi i giornalisti (che non ti piacciono) come i seguaci di Berlusconi attacano/vano e giudici.
    Ripeti anche a pappagallo quello che dice Renzi, proprio come succede con i belusconiani.
    Riflettici.
    Senti , Renzi fa parte della sinistra . Il giorno in cui fara' alleanze con la destra non avra' piu' la mia considerazione per quello che vale .

Renzi , prima di tutta la sinistra ,. aveva capito che o ci si rinnovava e si cambiavano alcune parole d'ordine care nel passato oppure la sinistra era destinata a sparire .

D'altra parte anche D'alema la pensava in questa maniera

E infatti ora vediamo quanti voti prende la sinistra tutta d'un pezzo.

Io sono assolutamente convinto che se Renzi che voi dite " affamato di potere " fosse entrato nelle file della destra sarebbe stato il leader senza colpo ferire .

La sua coerenza di principi l'ha tradito. Attaccato dalla destra e dalla sinistra è rimasto da solo e fatto oggetto di attacchi allucinanti piu' degni di uno studio psicanalitico che di un ragionamento politico ( anche se c'è molto anche di politico )

L'avatar di belanda
    Mentioned
    85 Post(s)
    Quoted
    23891 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio

Tu citi cose un po' a caso come Job's act , rigorma costituzionale , banche come se il giudizio della storia sia ormai andato in cassazione ed è Negativo.

ma chi l'ha detto che il Job's act sia stato un provvedimento negativo ? La riforma costituzionale è stata bocciata per questioni politiche ma in realta' era un'ottima riforma

E se anche non lo fosse è ottimale lasciare le cose come stanno ??

La riforma delle popolari era giustificatissima ed erano anni che la si invocava .

Dimentichi le unioni civili la buona scuola per introdurre meritocrazia .

Forse di certi argomenti dovremmo non parlare e limitarsi a dichiarare la fiducia e la simpatia o antipatia verso un personaggio . A te è antipatico come a tantissime persone .

Io invece lo trovo estremamente capace e innovativo ma in Italia personaggi del genere vengono immediatamente segati specie se fan parte della sinistra .

penso che la sua carriera politica sia finita e me ne dispiace molto.

Cmq detto inter nos non ne faccio certo una malattia, spero che si faccia valere in altri campi come merita e chissa' magari tra 10 o 15 anni tornera' ancora in auge e ci sara' un revisionismo a suo favore

L'avatar di DubStep
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    12230 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    I thread di Ennio mi fanno sempre ridere, posta un articolo e saltano fuori sempre gli stessi che attaccano lui ed il giornalista, sull'articolo neanche un commento se non "eh allora travagghio?! Er fazzoquotidiano! "

Fantastici

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2264 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ennio1963 Visualizza Messaggio
    Col morto in casa

di Marco Travaglio

Molti lettori ci scrivono inorriditi per la macchina del fango renziana contro i 5Stelle e il Fatto. Ma soprattutto per il silenzio degli altri giornali (a parte La Verità) e dei tg. La spiegazione è semplice: hanno quasi tutti il morto in casa. Del resto, per quanto bassa sia la nostra considerazione di quel trust di cervelli, non possiamo credere che nel 2017 pensassero di fermare la marea montante anti-partiti che gonfiava le vele al M5S con un Rondolino, una Chirico e un commissario Iacoboni (quello dello scoop su Beatrice Di Maio, presunta Mata Hari putinian-grillina, poi rivelatasi essere la moglie di Brunetta). Basta scorrere giornaloni, tg e talk da riporto nell’ultimo anno prima delle elezioni del 2018 per ricordare che avevano tutti un solo obiettivo: s*******re i 5S dimostrando che rubavano come gli altri. E, non riuscendo a trovarne neppure mezzo che lo facesse, nascondevano scandali e inchieste sui renziani (ma pure su B., promosso da Scalfari a diga anti-barbari), e pompavano microscandaletti grillini inventando notizie false o modificando geneticamente mezze verità per trasformarle in menzogne intere. Raggi e Sala imputati per abuso d’ufficio, lei senza prove e lui per due documenti d’appalto retrodatati a sua firma? Centinaia di titoli sulla Raggi, dipinta come una tangentista un po’ mignotta: infatti fu assolta. Zero tituli su Sala, dipinto come un tapino costretto a fare carte false per il nostro bene: infatti fu condannato e poi prescritto. E rubrica fissa su Spelacchio per impiccarvi la Raggi.

L’Appendino mostrificata come una serial killer per la tragedia di piazza San Carlo, causata da una gang di rapinatori. E l’inchiesta Consip sul Giglio Magico per tangenti promesse sul più grande appalto d’Europa prima oscurata e poi spacciata per un mega-complotto di Noe e Woodcock per far dimettere Renzi (che si era già dimesso). Grande rilievo alla colf in nero di Fico, che non era una colf e non lavorava per Fico, e alla “Cinquestellopoli” spacciata per un mega-furto di soldi pubblici, mentre i parlamentari M5S che non restituivano la quota di stipendio si tenevano soldi propri. Molto spazio allo scandalo del padre di Di Maio indagato per una carriola piena di calcinacci nell’orto. Poche righe per la soffiata di Renzi a De Benedetti sul dl Banche e ai 600 mila euro guadagnati in Borsa dall’Ingegnere. Il 2017 si concluse con la grande campagna dei giornaloni sui fake russo-grillini denunciati da Renzi alla Leopolda e sulla sua ideona di “una commissione parlamentare d’inchiesta con i poteri della magistratura per scoprire chi c’è dietro le fake news”, naufragata per mancanza di tempo. Peccato, sennò magari scopriva che dietro c’era lui. O chi per lui.

© 2021 Editoriale il Fatto S.p.A. C.F. e P.IVA 10460121006

Uno schifezza totale
    Caro te che ti agiti tanto........questo e quello pari sono.....anzi qualcuno anche peggio, lascia perdere e pensa alla salute e a essere più critico nei confronti di chi difendi a spada tratta, e vale un'enormità quanto lascio detto nostro Signore Gesù Cristo fautore dell' unico ordine mondiale e non ce ne saranno altri ....scagli la prima pietra chi di voi è senza peccato.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2264 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzov1963 Visualizza Messaggio
    Era una cosa nota da tempo immemore: M5S nasce per intercettare gli scontenti di sinistra, tenerli a sinistra e nel tempo riportarli all'ovile. Operazione riuscitissima direi. C'è qualcuno che a sua insaputa non sa di essere il miglior alleato del PD ma d'altronde se fossero brillanti non voterebbero sinistro o stellato.
    inoppugnabile analisi.......l'ho sempre rinfacciato a mio nipote talebano a cinque sofà, e mi faceva l' indignato.....gregge siete e tali resterete, con il cervello alluvionato pronti a seguire il brancaleone che urla e sputazza di più, incapaci di valutare chi vuole più bene alla nazione che a se stesso........fotte na sega della casa altrui io cerco di fare sempre e comunque l' interesse della MIA casa....che sarebbe l' Italia.....tutto il resto rimane fango da scartare senza se e senza ma.

Accedi