Caffè paste e inflazione

bomba84

Kansei Dorifto
Registrato
4/1/14
Messaggi
26.828
Punti reazioni
5.716
Oggi di ferie, torno ad un bar in cui non tornavo da tempo..

Colazione con caffè e una tortina da pssticceria che lo scorso anno pagavo. 1,50..oggi la pago 2,50..:o

Totale del salasso 3,50 eur :o

Mi è passata la fame ma mi sta venendo un accenno di ulcera..:eek::o:cool::'(

Fortuna che ho pagato tramite carta coi beatcoin..mi girano un po' di meno :o
 
a me capita di girare per negozi e ovunque i discorsi che si odono son sempre gli stessi, sorpresa e lamenti ,incredulità talvolta per la rapida incredibile salita dei prezzi,ognuno termometro di se stesso ma la febbre indicata non scende mai dal 30_40%.
come si possa sopravvivere a questi rialzi(dico il metano per auto è raddoppiato) non è ,purtroppo un mistero,pane e cicoria oppure rubare.
 
Oggi di ferie, torno ad un bar in cui non tornavo da tempo..

Colazione con caffè e una tortina da pssticceria che lo scorso anno pagavo. 1,50..oggi la pago 2,50..:o

Totale del salasso 3,50 eur :o

Mi è passata la fame ma mi sta venendo un accenno di ulcera..:eek::o:cool::'(

Fortuna che ho pagato tramite carta coi beatcoin..mi girano un po' di meno :o

Strano abbia lasciato il caffè ad 1€
 
da me il caffè è fisso a 1.10€ da anni
le paste pure
sono cresciuti i mignon
 
Io invece sto in spagna e il caffe fa talmente schifo che ci sarebbe da tirarglielo dietro con tutta la tazzina.
Fa schifo pure quando trovi l’illy…sarà na questione di acqua
 
Io invece sto in spagna e il caffe fa talmente schifo che ci sarebbe da tirarglielo dietro con tutta la tazzina.
Fa schifo pure quando trovi l’illy…sarà na questione di acqua

Per me non sanno usare e pulire la macchina del caffè.
 
Io invece sto in spagna e il caffe fa talmente schifo che ci sarebbe da tirarglielo dietro con tutta la tazzina.
Fa schifo pure quando trovi l’illy…sarà na questione di acqua

A Salamanca mi hanno fatto i cappuccini più esagerati, la schiuma usciva di 10 cm dalla tazza. OK!
 
Essere poveri fa schifo

Ma diventare poveri è ancora peggio
 
Vincent Vеga;56760059 ha scritto:
quando apri il bar la mattina in genere si fanno un paio di caffè a vuoto proprio per "sporcarla"
per me c'è qualcos'altro che ci sfugge

ma sara' pure la miscela, in italia la torrefazione è un arte ... poi vb prima diceva illy ma magari l'avra' tagliata con miscela piena di caffeina...

mxb
 
Vincent Vеga;56760059 ha scritto:
quando apri il bar la mattina in genere si fanno un paio di caffè a vuoto proprio per "sporcarla"
per me c'è qualcos'altro che ci sfugge

Vabbè che c'entra, seguendo questo ragionamento non ha senso pulirla :D


Ad esempio il barista dove capito spesso la pulisce più volte al giorno, risciacquando anche quel manicotto da dove esce il caffè...
 
Vabbè che c'entra, seguendo questo ragionamento non ha senso pulirla :D


Ad esempio il barista dove capito spesso la pulisce più volte al giorno, risciacquando anche quel manicotto da dove esce il caffè...

tra le altre cose ho fatto anche il barista
la mattina facevo due caffè da buttare nel cesso e solo alla sera facevo la pulizia (10 minuti a vuoto)
sei obbligato a pulirla perchè si incrosta e perde pressione

ps:
non avevo la fila fuori che aspettava di prendere il caffè ;) :D
 
Oggi di ferie, torno ad un bar in cui non tornavo da tempo..

Colazione con caffè e una tortina da pssticceria che lo scorso anno pagavo. 1,50..oggi la pago 2,50..:o

Totale del salasso 3,50 eur :o

Mi è passata la fame ma mi sta venendo un accenno di ulcera..:eek::o:cool::'(

Fortuna che ho pagato tramite carta coi beatcoin..mi girano un po' di meno :o


Chi siamo

Alla Banca centrale europea (BCE) lavoriamo per mantenere stabili i prezzi nell’area dell’euro. Così anche in futuro potrai acquistare con lo stesso denaro gli stessi beni e servizi che ti puoi permettere oggi.



:ahahah:
 
Chi siamo

Alla Banca centrale europea (BCE) lavoriamo per mantenere stabili i prezzi nell’area dell’euro. Così anche in futuro potrai acquistare con lo stesso denaro gli stessi beni e servizi che ti puoi permettere oggi.



:ahahah:

Lavorando un giorno in meno anche :D
 
Boh, da me nelle Marche non vedo tutta questa inflazione, ma premetto che io non vado a metano ma a benzina, che è più cara da sempre, ma è ben lungi da essere raddoppiata negli ultimi mesi.
Il caffè al bar costa 1,10 ormai da 3 anni ed era rimasto ad un euro per 10 anni, le paste secondo il tipo da un euro a 1,5, il latte economico costa sempre 0,70 - 0,80, la pasta in offerta da 500g va da 0,45 a 0,70, alcool e bibite non ne bevo, il pane è un pò aumentato ma ne consumo poco,.......
Insomma non vedo più inflazione di quella di fine anni '90, anzi, forse molto meno.
C'eravamo abituati troppo bene negli ultimi 10 anni con la deflazione, ma sembrava che questa deflazione fosse il peggiore dei mali da combattere.......!
 
Chi siamo

Alla Banca centrale europea (BCE) lavoriamo per mantenere stabili i prezzi nell’area dell’euro. Così anche in futuro potrai acquistare con lo stesso denaro gli stessi beni e servizi che ti puoi permettere oggi.



:ahahah:

mission fallita dunque.....
 
Beati voi che avete i soldi per andare tutti i giorni a fare colazione al bar. Io prendo qualche caffé o cappuccino e pasta ai bar soltanto quando faccio giretti. Io la mattina faccio sempre colazione a casa con il caffellatte. Però anch'io mi sono purtroppo accorto che sono aumentati anche i prezzi del latte, del caffè, degli altri alimenti che compro al supermercato.
 
Indietro