Bollette del gas alle stelle, a Murano chiudono le prime vetrerie

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ci sono tantissime aziende in queste condizioni..
Per non parlare dei componenti utili alla produzione
 
il covid ha dato la stura alla crisi economica...disoccupazione, aumento delle disuguaglianze e crisi di numerosi settori: sono questi alcuni degli effetti drammatici causati dalla pandemia ancora in corso.:(
 
domandiamoci anche se tante produzioni abbiano ancora senso di esistere se sono così energivore.
Passare a diversi tipi di riscaldamento?
Transizione energetica è anche questo.
 
Le fonderie con sti prezzi possono chiudere tutte se continua così...
 
sia benedetto l euro stabile moneta di prosperità ed uguaglianza :o
 
qual'è l'incidenza del costo del gas su un manufatto che costa anche più di un euro al grammo??

e quando 10/15 anni fa il gas costava il triplo come facevano??


mi sa un pò di altra categoria che cerca scuse per chiedere sussidi
 
Una volta almeno una parte dei politici avevano la preoccupazione di evitare troppo radicali o eccessive variazioni di prezzi, che colpiscono principalmente gli schiavi liberi.
Oggi invece, nel retrocesso verso il medioevo, sono maggiordomi dei dominanti e telebani fondamentalisti, e con la scusa della Greta e della fine del mondo applicano ogni tipo di inoculamento e shock agli schiavi liberi servi della gleba.
 
il covid ha dato la stura alla crisi economica...disoccupazione, aumento delle disuguaglianze e crisi di numerosi settori: sono questi alcuni degli effetti drammatici causati dalla pandemia ancora in corso.:(

...ma che scherzi? Quest'anno facciamo un +6,2% di PIL!!!:p
 
l' inflazione è passeggera

na sfiammata

parola di cristina
 
Paese fallito ora siamo un campo di sperimentazione sociale e medica
 
se ci fosse la lira sarebbe ancora peggio...

basti vedere la lira turca, loro che possono stampare liberamente...

non esattamente
Ungheria e Turchia hanno concluso trattative e contratti vantaggiosissimi per le forniture di gas

proprio perché privi della moneta magica


:o:D


Crisi gas, cosi Orban si accorda con Putin - Il Primato Nazionale



606x340_cmsv2_4f9cca0e-aaa0-5bde-82d9-b7f9c52cc106-4427070.jpg
 
Stavo guardando le condizioni del rinnovo del contratto per il 2022 con il mio fornitore domestico.

Il costo della materia energia (luce) aumenta del 100% rispetto al 2021, in pratica.
 
Stavo guardando le condizioni del rinnovo del contratto per il 2022 con il mio fornitore domestico.

Il costo della materia energia (luce) aumenta del 100% rispetto al 2021, in pratica.

Sei fortunato che il costo della materia prima è un terzo della bolletta.
Il resto...è tasse :D
 
se ci fosse la lira sarebbe ancora peggio...

basti vedere la lira turca, loro che possono stampare liberamente...

mi ricorda la tattica di Fiano:"con Salvini i morti sarebbero stati 280mila..." :o
 
Stavo guardando le condizioni del rinnovo del contratto per il 2022 con il mio fornitore domestico.

Il costo della materia energia (luce) aumenta del 100% rispetto al 2021, in pratica.

A me sul gas hanno fatto un offerta con prezzo bloccato per 12 mesi a 0.39€/smc, raddoppiato rispetto al prezzo del 2021.

Ho visto che per i nuovi clienti la materia prima gas è a 0.82€/smc :eek:

Nella bolletta della luce invece pagherei 0.088/kwh (raddoppiata anche questa).
Prezzo per i nuovi clienti: 0.14€/kwh :o

In pratica i prezzi della materia prima sono quadruplicati dall'anno scorso. :)
 
A me sul gas hanno fatto un offerta con prezzo bloccato per 12 mesi a 0.39€/smc, raddoppiato rispetto al prezzo del 2021.

Ho visto che per i nuovi clienti la materia prima gas è a 0.82€/smc :eek:

Nella bolletta della luce invece pagherei 0.088/kwh (raddoppiata anche questa).
Prezzo per i nuovi clienti: 0.14€/kwh :o

In pratica i prezzi della materia prima sono quadruplicati dall'anno scorso. :)
A me 0,11/kwh.
Chi èil tuo fornitore, se posso chiedere?
 
Indietro