Insegnanti pubblici: ci aumentino lo stipendio di almeno 200 euro netti al mese

potrei anche essere d'accordo, se aumentasse il numero di ore lavorate e soprattutto la qualità della prestazione.
 
i cog.lio.ni


io sono sempre più a favore dell'obiezione fiscale. basta alimentare il moloch statale per avere nulla in cambio
 
Anche di 1000€ netti al mese, ma azzeramento del corpo insegnante attuale e riassunzione con commissioni d'esame miste anglo-teutoniche

Il minor numero di insegnanti compensato dalle bocciature di coloro che non hanno voglia, potenzialità e capacità, per i quali vanno riaperte scuola di avviamento al lavoro

Ovviamente istruzione gratuita.

Queste solo le cose da fare, ma chi mai le proporrebbe?
 
scuola e sanità le eccellenze italiane...:D:D
 
200 giorni di scuola, cioè 7 mesi di lavoro. 13 stipendi. Direi che può bastare.
 
Il populismo guidato da un moderatore regna sovrano in Arena....:D Comunque per me lavorano meno di 7 mesi...direi solo 4 mesi....
 
Il populismo guidato da un moderatore regna sovrano in Arena....:D Comunque per me lavorano meno di 7 mesi...direi solo 4 mesi....

Populismo? Sono numeri. E guarda che mia mamma era insegnante di scuola elementare e lo dicevo pure a lei :D
E non sapeva che cosa rispondere, se non "eh ma ci sono anche le riunioni, correggere i compiti". Ok, non dico che sia un lavoro facile, se lo fai con impegno e non da quazzone, ma comunque lavori "pochi" giorni all'anno e prendi comunque 13 stipendi. E solitamente pure discreti stipendi. E con rischio zero di licenziabilità, a meno che non fai molestie ad un bambino.
Direi che ci sono lavori peggiori e peggio pagati. Poi per carità, ognuno può chiedere quello che vuole, anche 1000 Euro di aumento.
 
Penso che sarà il liev motiv dei prossimi mesi, gente che chiederà aumenti a causa dell' aumento dei costi ma le paghe non si possono aumentare, sia per la disoccupazione che per il fatto che non c'è domanda.
 
le paghe dei privati, non degli statali...
 
le paghe dei privati, non degli statali...

Dillo agli imprenditori e agli industriali :D
Basterebbe abbassare le tasse sulle buste paga e cercare di tagliare un po' di spese tagliabili, se ce ne sono.
O se si ha il coraggio di farlo.
Quindi niente.
 
Penso che sarà il liev motiv dei prossimi mesi, gente che chiederà aumenti a causa dell' aumento dei costi ma le paghe non si possono aumentare, sia per la disoccupazione che per il fatto che non c'è domanda.

e finiranno per dare aumenti solo alla classe piu' numerosa e rumorosa, ossia il parassitame della P.A. e annessi e connessi
 
e finiranno per dare aumenti solo alla classe piu' numerosa e rumorosa, ossia il parassitame della P.A. e annessi e connessi

Non vorrai mica dare aumenti in base alla...che Dio mi perdoni se dico questa parola...produttività!??!?!?! :angry:
 
Dillo agli imprenditori e agli industriali :D
Basterebbe abbassare le tasse sulle buste paga e cercare di tagliare un po' di spese tagliabili, se ce ne sono.
O se si ha il coraggio di farlo.
Quindi niente.

eggià :D, e se abbassano le tasse ai pochi che le pagano come mantengono il carrozzone?
 
Non vorrai mica dare aumenti in base alla...che Dio mi perdoni se dico questa parola...produttività!??!?!?! :angry:

la parola giusta è meritocrazia.

io conosco un'insegnate a tempo indeterminato di inglese delle medie che va a ripetizione da una privata che ha lavori di insegnamento precario.

In un paese normale e meritocratico le parti lavorative sarebbero invertite
 
la parola giusta è meritocrazia.

io conosco un'insegnate a tempo indeterminato di inglese delle medie che va a ripetizione da una privata che ha lavori di insegnamento precario.

In un paese normale e meritocratico le parti lavorative sarebbero invertite

Ah lo so bene, ma non vedi che qui è sempre tutto cristallizzato? Neanche i test INVALSI vogliono, gli insegnanti.
Vogliono il posto e fine. Purtroppo la scuola è spesso uno stipendificio. Un vero peccato.
Avessimo almeno degli imprenditori illuminati...potremmo avere una Harvard, gestita bene, con personale di eccellenza, con un gestore finanziario che valorizza un patrimonio miliardario, con premi Nobel...manco questo. I miliardari qui si comprano la squadra di calcio. Ma va benissimo eh, però se facessero ANCHE altro... :wall:
Se aspettiamo lo Stato Italiano, ciaone proprio.
 
Indietro