Piaccia o no, il più grosso bubbone restano sempre le pensioni..... - Pagina 10
Fed sotto assedio su inflazione, Bill Ackman: ‘adotti una strategia shock and awe’. Dimon (JP Morgan): necessari fino a sette rialzi dei tassi
La Fed deve ricorrere alla strategia ‘shock and awe’, ovvero deve ‘scioccare e terrorizzare’ i mercati finanziari al fine di “ripristinare la propria credibilità”,chiedendosi se davvero quattro strette monetarie, nel …
Imprese, in Italia cybersicurity e stop attività percepiti come rischi principali nel 2022
In Italia, i rischi Informatici e l'Interruzione di attività si posizionano, per il secondo anno consecutivo, al primo e al secondo posto nella classifica dei primi 10 rischi. Le Catastrofi naturali …
Petrolio non si ferma più: Brent ai top 2014 dopo attacco droni ad Abu Dhabi. Goldman lo vede a 100$ e declassa il rischio omicron
Nuovi massimi dal 2014 per il Brent. A scaldare nuovamente i prezzi del petrolio sono le tensioni in Medioriente causate da un attacco tramite droni nella periferia di Abu Dhabi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ccc
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    13257 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da oneone Visualizza Messaggio
    E ora i 70enni hanno redditi da pensione di cui non sanno che farsene, è evidente dall'aumento dei depositi sui conti correnti e alcuni me lo hanno detto espressamente
    Che rosicone.

L'avatar di oneone
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    10721 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da ccc Visualizza Messaggio
    Ok tieniti il tuo livore e campa con il tuo livore......pero' che brutta vita.
    E' la guerra fra poveri......
    Poveri, 15000 euro netti annui con casa di proprietà e conti correnti pieni, spesso seconde case vacanze o da eredità.
    Questo è il pensionato medio, poverissimo proprio

L'avatar di ccc
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    13257 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Poveri, 15000 euro netti annui con casa di proprietà e conti correnti pieni, spesso seconde case vacanze o da eredità.
    Questo è il pensionato medio, poverissimo proprio
    Rosicone.....sono soldi loro, con 15 mila euro netti all'anno a Milano fai la fame.....svegliaaaaa.
    Voglio vedere se tu, se un domani erediterai qualcosa.....ci rinunci.......che discorsi fuori da ogni logica.

L'avatar di oneone
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    10721 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Che rosicone.
    È la realtà, scaricati i report ABI e quelli delle vendite auto, anche quelli dei rogiti

L'avatar di ccc
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    13257 Post(s)
    Potenza rep
    0
    È la realtà, scaricati i report ABI e quelli delle vendite auto, anche quelli dei rogiti
    Buon per loro........io ho la fortuna di non essere invidioso.

L'avatar di oneone
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    10721 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Rosicone.....sono soldi loro, con 15 mila euro netti all'anno a Milano fai la fame.....svegliaaaaa
    In provincia il pensionato medio 70enne avendo la casa pagata ne spende la metà per le necessità che ha. Non sanno che farsene dei soldi infatti molti si comprano la macchina da 30k in leasing a 70 anni.
    Che paese assurdo

L'avatar di ccc
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    13257 Post(s)
    Potenza rep
    0
    In provincia il pensionato medio 70enne avendo la casa pagata ne spende la metà per le necessità che ha. Non sanno che farsene dei soldi infatti molti si comprano la macchina da 30k in leasing a 70 anni.
    Che paese assurdo
    Vai a vivere in provincia che cosi' paghi meno che nelle grandi citta'.......
    Quello che e' assurdo e' che tu fai i conti in tasca agli altri.......se hanno di piu' di te...primo e' perche' essendo vecchi hanno
    avuto il tempo di farsele le cose, hanno risparmiato, hanno ereditato .....e magari sono stati lavorativamente parlando piu' bravi di te.

Anch'io conosco gente con studi professionali che guadagna almeno 500mila euro all'anno......gente sui 50/55anni:
    sono stati piu' bravi di me......li devo odiare????
    Secondo la tua logica si.......

L'avatar di oneone
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    10721 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Vai a vivere in provincia che cosi' paghi meno che nelle grandi citta'.......
    Quello che e' assurdo e' che tu fai i conti in tasca agli altri.......se hanno di piu' di te...primo e' perche' essendo vecchi hanno
    avuto il tempo di farsele le cose, hanno risparmiato, hanno ereditato .....e magari sono stati lavorativamente parlando piu' bravi di te.

Anch'io conosco gente con studi professionali che guadagna almeno 500mila euro all'anno......gente sui 50/55anni:
    sono stati piu' bravi di me......li devo odiare????
    Secondo la tua logica si.......
    Non mandare in mOna il thread con i tuoi soliti interventi, si parla di spesa previdenziale che deve servire a garantire dignità e sussistenza agli anziani invece è un fatto che sta arricchendo i pensionati a danno dei giovani.
    L'arricchimento da lavoro non c'entra nulla e nei paesi stranieri gli anziani non si arricchiscono mese dopo mese, anno dopo anno e i lavoratori non pagano aliquota contributiva 33%.

Invidia? Odio? Ma per favore, dovrei odiare e invidiare persone più vecchie di me? La giovinezza è ricchezza, figurati se invidio un vecchio con il conto corrente pieno...

Avanti così verso la bancarotta, spero che tu prenda atto dei fatti almeno

Full stop

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1187 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da gaglioffo Visualizza Messaggio
    grafico della piramide demografica italiana fuori tema

ok ho avuto la conferma che non capisci niente

(o appunto un pensionato succhiarisorse retributivo)
    Cosa dovrebbe dimostrare quella buffonata di grafico che metti ovunque? Che quando c'erano pensioni più alte e ad età più bassa si facevano più figli?
    Che quando il livello di istruzione era più basso si facevano più figli?
    Che quando non esisteva Amazon si facevano più figli?

Io lavoro molto e ogni hanno verso due decine di migliaia di euro sul mio fondo previdenziale, che è l'INPS. Il mio vicino di casa è un libero professionista quindi non versa all'INPS, ha il contro previdenziale presso una cassa privata appartenente al suo ordine professionale. Quindi non sono succhiasangue. I succhiasangue sono quelli come te, che non lavorano, oppure lavorano ma evadono, e poi pretendono di prelevare i soldi dal fondo pensionistico altrui. Se uno deve fare un figlio per ritrovarsi un parassita come te mi sembra una buona risposta al perché nessuno ne fa più.
    Mettiti il cuore in pace. E' illegale prelevare i premi contributivi versati da altri. I fondi pensionistici non sono soldi pubblici e i contributi previdenziali, benché obbligatori, non sono una tassa.
    Quindi anche se nel mio caso l'ente gestore del fondo è pubblico (INPS) non è roba di tua pertinenza e nemmeno di Di Maio, Letta o Salvini. Esattamente come non è di tua pertinenza il mio conto corrente alle Poste. Tu hai il tuo conto previdenziale (con tanto di estratto conto) io ho il mio. Tu hai il tuo conto in banca, io ho il mio.
    Ultima modifica di scoppiettante; 01-11-21 alle 08:49

L'avatar di Sency
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1433 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Rosicone.....sono soldi loro, con 15 mila euro netti all'anno a Milano fai la fame.....svegliaaaaa.
    Voglio vedere se tu, se un domani erediterai qualcosa.....ci rinunci.......che discorsi fuori da ogni logica.
    Tecnicamente e legalmente sono soldi loro. Moralmente sono soldi rubati, in quanto in media hanno versato molto meno di quello che stanno ricevendo.
    Per assurdo dico che anche il nazismo era qualcosa di legalmente ineccepibile.

Accedi