Ho un altro impegno... {ed io godo!}

Tze, dilettante!
Quando c'era LUI non faceva proprio l'incontro, altro che la scusa dell'impegno... :o
 
l'ha detto chiaramente (ed io godo) che dal contributivo non si torna in dietro... finalmente un minimo di giustizia sociale
 
Eccerto torniamo indietro con la Fornero :wall: a proposito, il Draghi quando prende di pensione?
Le pensioni, ritenute inutili e dannose, le hanno essenzialmente abolite da un decennio.
Non è però un caso che i fedeli maggiordomi della classe dominante godano di succolenti pensioni, i loro rervigi sono ricompensati.
 
è questo il 3d dove gli apisti cobas di settimana scorsa, questa settimana vestono il maglioncino 'marchionne' che fa tanto ultraliberista ?

chiedo per un nickame
 
Eccerto torniamo indietro con la Fornero :wall: a proposito, il Draghi quando prende di pensione?

la fornero non è che banalmente il passaggio definitivo al contributivo, il problema era/è come arrivarci, secondo me già con ad es quota 102/103 i pensionandi dovrebbero leccarsi i gomiti e con loro i sindacati, se non accettano tout-court nulla di nulla si rischia di saltare direttamente alla legge fornero (o peggio in stile grecia)
 
la fornero non è che banalmente il passaggio definitivo al contributivo, il problema era/è come arrivarci, secondo me già con ad es quota 102/103 i pensionandi dovrebbero leccarsi i gomiti e con loro i sindacati, se non accettano tout-court nulla di nulla si rischia di saltare direttamente alla legge fornero (o peggio in stile grecia)

Magari la Grecia, così ricalcoliamo anche quelle in essere che sono quelle che creano debito pubblico adesso, non tra anni, adesso.

Magari ricalcoliamo anche quella della fornero.
 
Magari la Grecia, così ricalcoliamo anche quelle in essere che sono quelle che creano debito pubblico adesso, non tra anni, adesso.

Magari ricalcoliamo anche quella della fornero.

è quello che dico io... se non si scende a compromessi cmq gestibili si rischia o meglio rischiano di rimanere non solo con un pugno di mosche in mano ma con una riforma "punitiva" in un certo senso
 
l'ha detto chiaramente (ed io godo) che dal contributivo non si torna in dietro... finalmente un minimo di giustizia sociale

E chi ha mai messo in discussione il contributivo?!
La questione è un'altra: posso liberamente decidere, se voglio, di riprendere i soldi che ho dato allo stato un po' prima a fronte (ovviamente) di un assegno più leggero oppure è giusto che lo stato mi obblighi a riprendere i miei soldi alla veneranda età che stabilisce lui?
 
la fornero non è che banalmente il passaggio definitivo al contributivo, il problema era/è come arrivarci, secondo me già con ad es quota 102/103 i pensionandi dovrebbero leccarsi i gomiti e con loro i sindacati, se non accettano tout-court nulla di nulla si rischia di saltare direttamente alla legge fornero (o peggio in stile grecia)

per quanto mi riguarda, invece, col contributivo se uno vuole andare in pensione a 60 anni con 600 euro al mese invece che a 67 con 1000, sono fatti suoi
 
Ah che poi uno parla sempre di anni di contributi e mai di somme versate. Con la mia carriera lavorativa a sessant'anni avrò messo da parte molti più contributi di un operaio a 67.
Perché non posso riaverli indietro un po' prima?
 
Ma veramente si pensa che per molte professioni si possa rimanere produttivi per un'aziende oltre i 60 anni, leggo addirittura 67 anni?

queste formule vanno bene per i vertici aziendali, meglio se padronali o nella PA. per tutti gli altri se i meccanismi contrattuali lo consentono ci sarà esplusione del mondo del lavoro molto prima.
 
aderirò solo ad uno sciopero generale contro il green pass i tre sindacati tradizionali sono la schifezza della schifezza.
P.S. tesserato CSL.
 
per quanto mi riguarda, invece, col contributivo se uno vuole andare in pensione a 60 anni con 600 euro al mese invece che a 67 con 1000, sono fatti suoi

dici una cosa giustissima, ma ad oggi con i conti attuali non è possibile farlo, andavano sperperati meno prima, adesso è una pezza volante ma nn vi sono altre soluzioni la coperta è quella che è...

fra l'altro fino alla riforma dini nessun partito ha mai preso seriamente in considerazione la benchè minima riforma quindi le colpe principali sono da attribuire ai nostri amati politici partendo già da quelli di 30 anni fa...
 
Ma veramente si pensa che per molte professioni si possa rimanere produttivi per un'aziende oltre i 60 anni, leggo addirittura 67 anni?

queste formule vanno bene per i vertici aziendali, meglio se padronali o nella PA. per tutti gli altri se i meccanismi contrattuali lo consentono ci sarà esplusione del mondo del lavoro molto prima.

I politici sono in un altro pianeta. Non capiscono le necessità delle aziende
 
Ma veramente si pensa che per molte professioni si possa rimanere produttivi per un'aziende oltre i 60 anni, leggo addirittura 67 anni?

queste formule vanno bene per i vertici aziendali, meglio se padronali o nella PA. per tutti gli altri se i meccanismi contrattuali lo consentono ci sarà esplusione del mondo del lavoro molto prima.

Infatti, un non sense.
Semplicemente verranno licenziati tutti e dovranno arrangiarsi .
 
Ma veramente si pensa che per molte professioni si possa rimanere produttivi per un'aziende oltre i 60 anni, leggo addirittura 67 anni?

beh considera che oggi si arriva a 60 anni mica come 40 anni fa... certo ci sono sempre i lavori usuranti ma anche fisicamente le cose sono cambiate un pochino

togliendo i lavori usuranti direi che è possibilissimo
 
si son venduti per l'obbligo vaccinale e questo è il prezzo riscosso
per ora :cool:
 
Indietro