Girano da ieri, voci di dimissioni di Draghi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

guarda il prezzo dei bittippi' e hai la risposta
 
Il mandato di Mattarella scade il 3 febbraio.
Oramai mancano solo 3 mesi.
Draghi deve decidere adesso.
 
Sarà un settennato terrificante
 
non ci credo e fosse vero ve la ricordate la storiella della vecchietta di Siracusa?
 
hmmm io questo non creto, sarebbe il caos totale, prima economico e poi sociale, default nel giro di poche settimane, troika in pianta stabile e fuggi fuggi generale di tutti i politici in sudamerica (come gli ex nazisti)
 
Potreste raccontarla a quelli che hanno frequentato l'alberghiero ?

te la racconto io benchè non abbia frequentato alcun liceo. Ella pregava per il tiranno di Siracusa mentre tutti gli altri cittadini lo volevano morto, interogata dal tiranno sul perchè fosse l'unica a volerlo ancora a capo del governo, rispose "perchè di fetenti ne ho visti troppi al governo e chi viene dopo è sempre più fetente di quello precedente ":D

vabbè il succo della storiella è questo :o
 
Aspetta e spera...al massimo lo faranno dimissionare soltanto da Francoforte se le direttive non sono eseguite alla lettera.
 
Indietro