Austria, possibile lockdown ma solo per i non vaccinati

Dav. c. G.

Nuovo Utente
Registrato
16/9/09
Messaggi
50.372
Punti reazioni
807
Austria, possibile lockdown per i non vaccinati

In Austria si va verso il lockdown per le persone non vaccinate. E’ quanto emerso da una riunione in videoconferenza tenuta dal governo ieri a tarda sera, che ha fissato nell’occupazione al 30% dei posti di terapia intensiva (pari a 600 letti) il limite superato il quale chi non è vaccinato dovrà restare a casa. “Stiamo per imbatterci nella pandemia di chi non è protetto”, ha avvertito il cancelliere Alexander Schallenberg, chiarendo che non ci sarà alcun lockdown per chi è vaccinato e per chi è guarito dal Covid. Schallenberg ha espresso l’auspicio che questa possibilità invii un segnale ai troppo “esitanti e ritardatari”. Al momento in Austria i posti letto occupati in terapia intensiva sono 220. Se si dovesse arrivare a quota 600, si arriverebbe alla fase 5 del piano del governo, che prevede massicce restrizioni ai movimenti per i non vaccinati. Il ministro della Sanità Wolfgang Mueckstein ha detto che al momento siamo nella fase 1, quindi “stiamo parlando del futuro”.

Coronavirus oggi. Germania, aumenta incidenza settimanale, e la piu alta da maggio - Il Sole 24 ORE
 
immagino gli faranno un tatuaggio sulla fronte per riconoscerli e multarli....io proporrei una stella a 6 punte che mi sembra adeguata...
 
immagino gli faranno un tatuaggio sulla fronte per riconoscerli e multarli....io proporrei una stella a 6 punte che mi sembra adeguata...

Infatti coi bambini non vaccinati con esavalente ecc fanno così. Poi li deportano a Mauthausen.
:ambulanza:
 
Sono ridicoli, anch io posso dichiarare che domani sarà illegale fumare. Come controllo tale provvedimento?
 
azz, ci soffrite proprio con 'sta cosa del vaccino, porelli
 
Austria, possibile lockdown per i non vaccinati

In Austria si va verso il lockdown per le persone non vaccinate. E’ quanto emerso da una riunione in videoconferenza tenuta dal governo ieri a tarda sera, che ha fissato nell’occupazione al 30% dei posti di terapia intensiva (pari a 600 letti) il limite superato il quale chi non è vaccinato dovrà restare a casa. “Stiamo per imbatterci nella pandemia di chi non è protetto”, ha avvertito il cancelliere Alexander Schallenberg, chiarendo che non ci sarà alcun lockdown per chi è vaccinato e per chi è guarito dal Covid. Schallenberg ha espresso l’auspicio che questa possibilità invii un segnale ai troppo “esitanti e ritardatari”. Al momento in Austria i posti letto occupati in terapia intensiva sono 220. Se si dovesse arrivare a quota 600, si arriverebbe alla fase 5 del piano del governo, che prevede massicce restrizioni ai movimenti per i non vaccinati. Il ministro della Sanità Wolfgang Mueckstein ha detto che al momento siamo nella fase 1, quindi “stiamo parlando del futuro”.

Coronavirus oggi. Germania, aumenta incidenza settimanale, e la piu alta da maggio - Il Sole 24 ORE

Azzo, questi son più fascisti di noi.
 
E allora dove sta questa dittatura sanitaria?

Non cominciamo a mischiare le carte. Da me han già smesso di controllare il green pass, sai perchè? Perchè è una rottura di balle, siam tutti in azienda per lavorare non per realizzare i sogni bagnati dei politici e aziende farmaceutiche.
Ho chiesto come verrebbe applicato un provvedimento del genere, se qualcuno mi illumina ne sono ben lieto.
Altrimenti è il solito metodo conte, ovvero faccio regole impossibili da rispettare che tanto la colpa se la prendono gli altri
 
Volutamente..poco stringenti

Nei luoghi chiusi controllerei il green pass solo a chi non porta la mascherina: se hai il green pass 400 euro di multa; se non hai neanche il green pass 1000 euro di multa e sospensione dal lavoro.
 
Speriamo. Cosi' qualche settimana dopo,quando i contagi non caleranno piu' di tanto, ci sara' da ridere .... :asd:
 
I certificati vaccinali sono online quindi non ci vuole molto a controllare....

ma che stai dicendo? se uno va in giro per strada che ne sai quanti anni ha se non lo fermi? che fai i posti di blocco per i pedoni?:D l'ambulanza te serve a te amico mio....:D:ambulanza: vatte ad allena sulle scale veloci che è mejo va...magari li ti va meglio...:o:o:o
 
Perché per te il vaccino non funziona?

Dal punto di vista di contenimento della pandemia no.
Funziona nel tenerti lontano dall'ospedale (almeno per 7-8 mesi, poi non si sa).

Quindi un lockdown dei novax ha poco senso a meno di non avere
gli ospedali gia' mezzi saturi.

Ma io son favorevole, come ho scritto sopra, almeno cosi'
non potranno piu' nascondere al grande pubblico quelloche si sa gia'.

Con i novax in lockdown e contagi che non calano, o calano poco,
dovranno rendere mainstream il fatto che dopo 4-5 mesi il vaccino
non ti protegge piu' dal contagio, anzi, in alcuni casi puo'
renderti persino piu' vulnerabile (vedi Uk).
 
Indietro